I Mac valgono i soldi che costano?

Pubblicità

Resmar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Costano a parità di prestazioni il doppio di un pc normale, o mi sbaglio?
E per cosa poi?Sottigliezze?

Ho l'impressione che il più grande merito della apple sia quello di saper eccezionalmente prendere per il culo la gente.
Pensateci in maniera obiettiva e...concordate?:)

Siceramente penso che comprare un Mac sia come avere solo un prodotto più figo e naturalmente più caro. La apple gioca (e quadagna) molto sul fatto di vendere un prodotto di moda. Non posso sbilanciarmi sulle prestazioni/modalità di utilizzo perchè non ho mai avuto uno.
Di certo so che tengono molto bene il prezzo perciò se intendi poi venderlo riesci ad avere un buon ricavo.

quoto wolf in tutto!
non ho mai avuto un mac (anche se li ho usati varie volte) e devo dire che a parità di hardware costano moolto di più. c'è da dire, però, che usarlo (almeno per me) mi è piaciuto molto...hanno il loro fascino :asd:
però calcola che con i 1200€ del mac book pro (per esempio) prendi un portatile che monta un i7 , 4/8GB di ram e una scheda video ati 5xxx...moolto superiore.

Che sia un sistema operativo veloce non lo metto in dubbio però so solo che la apple si basa molto sull' estetica dei suoi prodotti, quindi la gente crede che siano migliori perché le cartelle si aprono diversamente e tante sciocchezze del genere che rendono il pc bello da utilizzare, che non ha virus il fatto è perché le grandi aziende e la maggior parte non utilizzano apple, possono avere una grafica migliore, per lo schermo ma non vale la pena secondo me spendere più del doppio per acquistarlo !!!!!

ognuno può fare quello che vuole con i propri soldi.

Appunto. Inoltre: penso che sia diritto domandarsi o non approvare, in civile e corretta maniera, qualsiasi tipo di politica. Una a "caso" i prezzi Apple :)

Comunque non cadiamo nei soliti flames. Perchè oggi ne ho già letti più che abbastanza. ;)

Dipende da persona a persona in quanto alcune componenti hanno un valore differente a seconda dell'individuo..

L'estetica ha il suo valore.. più che altro la distinzione va fatta anche sul tipo di uso..
Se lo scopo è videogiocare, ovviamente sei in fail pieno..
Se vuoi un bell'oggetto da mettere in salotto per internet o poco più.. bè un pensierino lo si può fare.. ;)

Imo ovvio..

Sì ma la cosa che fa ridere è sentire che i mac hanno un'estetica migliore...da dove lo si nota questo dalla mela che c'è disegnata sopra?:D

Non mi sembra abbiano proprio nulla di speciale, e se c'è una differenza con un pc normale è proprio minima.

Sì ma la cosa che fa ridere è sentire che i mac hanno un'estetica migliore...da dove lo si nota questo dalla mela che c'è disegnata sopra?:D

Non mi sembra abbiano proprio nulla di speciale, e se c'è una differenza con un pc normale è proprio minima.
Dalle rifiniture del case, che risultano molto più belli (esteticamente) a parer mio !!!!

Con Apple ho un rapporto particolare: a volte ammirazione, a volte odio. Dipende dai casi. Poi, va anche da persona a persona: un prezzo di un prodotto che io non condivido (es. Mac Mini) può risultare conveniente per un altro, e non posso mica andare a dirgli "Fesso tu che ti compri il Mac Mini a quel prezzo", ha fatto una sua scelta. Oppure anche scelte di Apple che magari io non vedo come positive altri le vedono come buone, e viceversa. Troppe variabili in gioco per dire se Apple prende per il culo o meno, dato che ciò che io trovo una presa in giro potrebbe non esserlo nel tuo caso.

PS: vediamo di mantenere questi toni pacati, state andando bene, finora, anche se le premesse erano funeste (sapete come va, parlando di Apple, o si instaurano discussioni costruttive o va a donzelle notturne, spero si continui sulla prima opzione come finora è stato...)

c'è da dire che apple, al contrario di microsoft, fornisce i cd con il Sistema operativo e i vari programmi e le relative licenze...
io trovo molto brutto comprare un portatile e dovermi fare IO i cd per ripristinarlo...e se voglio solo il SO...altra perdita di tempo per "isolare" il so dal cd che prima mi ero creato per ripristinare il pc...:evil:
per questo :inchino: ad apple.

c'è da dire che apple, al contrario di microsoft, fornisce i cd con il Sistema operativo e i vari programmi e le relative licenze...
io trovo molto brutto comprare un portatile e dovermi fare IO i cd per ripristinarlo...e se voglio solo il SO...altra perdita di tempo per "isolare" il so dal cd che prima mi ero creato per ripristinare il pc...:evil:
per questo :inchino: ad apple.

Veramente Apple, come Microsoft, offre il SO preinstallato con il solo cd per rispristino.

E anche negli altri portatili il cd di rispristino viene sempre fornito. Quello del sistema operativo no in quanto si tratta di una licenza OEM.

Ci sono delle differenze. Quello di Apple non è un DVD di ripristino, è un DVD di installazione a tutti gli effetti. E' possibile usarlo su tutti i Mac appartenenti allo stesso modello su cui è stato reso disponibile. Ad esempio, un DVD di Snow Leopard abbinato a un Pro con la 9400M non andrà né su un iMac né su un Pro con la 320M.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro