I dubbi aumentano...

Azerot

Utente Attivo
127
0
Ciao a tutti.
In questi giorni ho cercato di rifarmi una cultura per tornare al passo con i tempi.
Devo dire che il forum mi è stato di grande aiuto, anche se con le vostre discussioni mi mette in crisi :confused: :confused: ....Ogni volta che penso di aver fatto una scelta su un componente, e mi trovo una discussione in cui vi prendete a male parole proprio su quel componente! :P :P :P

Cmq penso che non piova sul fatto di farmi l' AMD 64 winchester, il problema è che qua a Roma non so dove prenderlo, perchè spesso sui listini dei negozi non specificano.....Giocano sull'ignoranza. :grrr: :grrr: Se Conoscete qualche negozio in zona fatemelo sapere. Altrimenti lo dovrò prendere su tecnocomputer, e allora conviene prendere tutto lì in modo da abbattere i prezzi di trasporto....

Detto ciò passiamo alla mobo: qui le cose non me le avete chiarite molto....Dite che la DFI è ottima, ma è difficile da trovare, e poi dite che anche la MSI è buona. Ma vedo anche che molti prendono la Asus.... Sono molto indeciso. Io mi fido di Asus, in quanto le ho sempre usate e non mi hanno dato mai problemi....Ma accetto consigli.

Anche per la scheda video non ho le idee ben chiare: meglio farsi la 6600gt (Asus vero? Ma io ho trovato solo una Pixelview...), o una Ati x700? Parliamo chiaro, rimaniamo in prezzi ragionevoli.... :ueue: :ueue: :ueue:

Quindi l'ardua sentenza della RAM: anche se ludus dice che le kingston costano tanto, il miglior rapporto prezzo-qualità l'ho trovato nel kit kingston da 1Gb (2x512, 3200, 2-2-2-5-1) 238 euri ivati. Altrimenti ci sarebbero le G.Skill (capisco che sono specifiche per l'overclock, ma non si sa mai che non mi metta a smanettare anche io...Daltronde una volta lo facevo con il mio buon celeron....Quanto tempo :ueue: :ueue: )

Infine una domanda...Ma voi su tecnocomputer avete già comprato? Come vi sembra come prezzi? E sull'affidabilità?

Grazie a tutti

Ciao ciao

P.S. Certo che ero partito con l'idea di spendere 1000-1200 euri e finirò con lo spenderne 1800....Sigh sigh...
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Se sei di Roma, io ho preso alcuni pezzi del computer di cui in firma da Syspack, in zona Montesacro. Hanno prezzi molto simili a quelli di Tecnocomputer.

Un altro negozio molto rinomato qua e là per Internet dai romani è Roma Computer Center. Si trova in zona Balduina.

Sui siti trovi gli indirizzi completi e informazioni più dettagliate.

Per quanto riguarda Tecnocomputer, altro fornitore da cui ho preso alcuni pezzi qui sotto, ti dico solo che avevo il pacco a casa il giorno dopo aver fatto e pagato l'ordine. Cmq mi pare di averti dimostrato che a Roma hai ottime alternative :D .

Bye ;) .
 
Ultima modifica:

Azerot

Utente Attivo
127
0
Ma le corsair sono difficili da trovare....le ho trovate solo nel negozio consigliatomi da Laus, e costano relativamente poco....Purtoppo però non specifica che modello sono....
Uff...

Ciao ciao
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Azerot ha detto:
Ma le corsair sono difficili da trovare....le ho trovate solo nel negozio consigliatomi da Laus, e costano relativamente poco....Purtoppo però non specifica che modello sono....
Uff...

Ciao ciao

Puoi chiedere che modelli sono. Io però presumo che per quel prezzo siano i kit dual channel value select (sennò ci sarebbero 60/70 euro di differenza a dir poco e sono un po' troppi). Anzi, se ti fai dire che modello vendono, riferiscilo anche a me :D .

Cmq da Syspack vendono le OCZ che non dovrebbero essere affatto male :D . Fatti consigliare da qualcuno più smanettone di me anche su quelle :D . Se proprio vuoi Corsair, cmq a Roma le vendono anche da Compuline (attento, che non devi cercare in "hardware", ma in "overclock".
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
scusa hammer perchè spari cose non vere? se le ram sono dichiarata per andare a 2-2-2-5 T1 (valore che viene espresso solo in ambito amd visto che in intel non si setta T1 o T2).
se le ram sono ok, cmq ho visto anche delle geil ultra pc4000 da tecnocomputer a 210€, buone.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
svizzera devi pagare la dogana. e da romacc i prezzi sono meglio che in svizzera :D
 

Simba

Utente Attivo
32
0
Sicuro!!!! Non per dubitare ma mi fai un paragone sulla CPU AMD Winchester 64 3500 xp BOX. A Euro 240 con Iva.
 

Azerot

Utente Attivo
127
0
Ludus, allora mi confermi che Romacc è un buon negozio? Vedrò di passarci dopodomani.

Cmq non mi avete ancora chiarito le idee sui miei quesiti.......Help please!

Aggiungo che non capisco una cosa: conviene una pc3200 2-2-2-5-1 come le kingston o una pc4000 2.5 7-4-4 come le geil ultra? Mi sembra di aver capito che le pc4000 sono utili in fase di overclock....Ma se uno non overclocca i tempi delle geil non fanno un pò schifo?

Fatemi sapere

Ciao ciao
 

Azerot

Utente Attivo
127
0
Mi sono fatto 2 conti e con Romacc risparmio una 70ina di euri :D :D :D
Devo andarci il prima possibile.....

Mi dite per la scheda video....Ho visto che c'è una Club3D GeForce 6600 GT PCI-E 128Mb 128bit RETAIL su tecnocomputer, mentre da romacc la 6600 non c'è pci-e. Può andare una Ati Radeon Peak X700Pro 256Mb Pci-Ex? :boh: :boh:

Alla prossima...
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
si prendi la x700pro non male. sopratutto dicci il prezzo. cmq su romacc potrasti prendere anche una gainward 6800le o una 6800liscia e vai molto meglio.
Prendi le kingston, tanto preoverclokki discreti vanno più che bene.
 

Azerot

Utente Attivo
127
0
Sono indeciso su:

Ati Radeon Peak X700Pro 256Mb Pci-Ex prezzo 202
GeForce Asus 6600 256Mb Pci-Ex DVI/Tv-out prezzo 150 (però mi avevato detto che non era un gran che)
GeForce Gainward 6600GT 128Md AGP8x Tv-Out prezzo 202
GeForce Gainward 6800LE 128Mb DDR Ultra2100LE prezzo 238 (Ma è PCI-E?)
GeForce Sparkle 6600GT 128Mb AGP VGA/DVI Tv-Out prezzo 190

Ditemi voi....
Per le AGP ho visto che la 6800GT spinge che è una meraviglia, e anche per le PCI-E....Ma quanta differenza c'è tra GT e liscia?

Ciao ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!