I dubbi aumentano...

Pubblicità

Azerot

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
In questi giorni ho cercato di rifarmi una cultura per tornare al passo con i tempi.
Devo dire che il forum mi è stato di grande aiuto, anche se con le vostre discussioni mi mette in crisi :confused: :confused: ....Ogni volta che penso di aver fatto una scelta su un componente, e mi trovo una discussione in cui vi prendete a male parole proprio su quel componente! :P :P :P

Cmq penso che non piova sul fatto di farmi l' AMD 64 winchester, il problema è che qua a Roma non so dove prenderlo, perchè spesso sui listini dei negozi non specificano.....Giocano sull'ignoranza. :grrr: :grrr: Se Conoscete qualche negozio in zona fatemelo sapere. Altrimenti lo dovrò prendere su tecnocomputer, e allora conviene prendere tutto lì in modo da abbattere i prezzi di trasporto....

Detto ciò passiamo alla mobo: qui le cose non me le avete chiarite molto....Dite che la DFI è ottima, ma è difficile da trovare, e poi dite che anche la MSI è buona. Ma vedo anche che molti prendono la Asus.... Sono molto indeciso. Io mi fido di Asus, in quanto le ho sempre usate e non mi hanno dato mai problemi....Ma accetto consigli.

Anche per la scheda video non ho le idee ben chiare: meglio farsi la 6600gt (Asus vero? Ma io ho trovato solo una Pixelview...), o una Ati x700? Parliamo chiaro, rimaniamo in prezzi ragionevoli.... :ueue: :ueue: :ueue:

Quindi l'ardua sentenza della RAM: anche se ludus dice che le kingston costano tanto, il miglior rapporto prezzo-qualità l'ho trovato nel kit kingston da 1Gb (2x512, 3200, 2-2-2-5-1) 238 euri ivati. Altrimenti ci sarebbero le G.Skill (capisco che sono specifiche per l'overclock, ma non si sa mai che non mi metta a smanettare anche io...Daltronde una volta lo facevo con il mio buon celeron....Quanto tempo :ueue: :ueue: )

Infine una domanda...Ma voi su tecnocomputer avete già comprato? Come vi sembra come prezzi? E sull'affidabilità?

Grazie a tutti

Ciao ciao

P.S. Certo che ero partito con l'idea di spendere 1000-1200 euri e finirò con lo spenderne 1800....Sigh sigh...

Se sei di Roma, io ho preso alcuni pezzi del computer di cui in firma da Syspack, in zona Montesacro. Hanno prezzi molto simili a quelli di Tecnocomputer.

Un altro negozio molto rinomato qua e là per Internet dai romani è Roma Computer Center. Si trova in zona Balduina.

Sui siti trovi gli indirizzi completi e informazioni più dettagliate.

Per quanto riguarda Tecnocomputer, altro fornitore da cui ho preso alcuni pezzi qui sotto, ti dico solo che avevo il pacco a casa il giorno dopo aver fatto e pagato l'ordine. Cmq mi pare di averti dimostrato che a Roma hai ottime alternative :D .

Bye ;) .

Ultima modifica:
Ma le corsair sono difficili da trovare....le ho trovate solo nel negozio consigliatomi da Laus, e costano relativamente poco....Purtoppo però non specifica che modello sono....
Uff...

Ciao ciao

Azerot ha detto:
Ma le corsair sono difficili da trovare....le ho trovate solo nel negozio consigliatomi da Laus, e costano relativamente poco....Purtoppo però non specifica che modello sono....
Uff...

Ciao ciao

Puoi chiedere che modelli sono. Io però presumo che per quel prezzo siano i kit dual channel value select (sennò ci sarebbero 60/70 euro di differenza a dir poco e sono un po' troppi). Anzi, se ti fai dire che modello vendono, riferiscilo anche a me :D .

Cmq da Syspack vendono le OCZ che non dovrebbero essere affatto male :D . Fatti consigliare da qualcuno più smanettone di me anche su quelle :D . Se proprio vuoi Corsair, cmq a Roma le vendono anche da Compuline (attento, che non devi cercare in "hardware", ma in "overclock".

Ultima modifica:
scusa hammer perchè spari cose non vere? se le ram sono dichiarata per andare a 2-2-2-5 T1 (valore che viene espresso solo in ambito amd visto che in intel non si setta T1 o T2).
se le ram sono ok, cmq ho visto anche delle geil ultra pc4000 da tecnocomputer a 210€, buone.

Sicuro!!!! Non per dubitare ma mi fai un paragone sulla CPU AMD Winchester 64 3500 xp BOX. A Euro 240 con Iva.

Ludus, allora mi confermi che Romacc è un buon negozio? Vedrò di passarci dopodomani.

Cmq non mi avete ancora chiarito le idee sui miei quesiti.......Help please!

Aggiungo che non capisco una cosa: conviene una pc3200 2-2-2-5-1 come le kingston o una pc4000 2.5 7-4-4 come le geil ultra? Mi sembra di aver capito che le pc4000 sono utili in fase di overclock....Ma se uno non overclocca i tempi delle geil non fanno un pò schifo?

Fatemi sapere

Ciao ciao

Mi sono fatto 2 conti e con Romacc risparmio una 70ina di euri :D :D :D
Devo andarci il prima possibile.....

Mi dite per la scheda video....Ho visto che c'è una Club3D GeForce 6600 GT PCI-E 128Mb 128bit RETAIL su tecnocomputer, mentre da romacc la 6600 non c'è pci-e. Può andare una Ati Radeon Peak X700Pro 256Mb Pci-Ex? :boh: :boh:

Alla prossima...

si prendi la x700pro non male. sopratutto dicci il prezzo. cmq su romacc potrasti prendere anche una gainward 6800le o una 6800liscia e vai molto meglio.
Prendi le kingston, tanto preoverclokki discreti vanno più che bene.

Sono indeciso su:

Ati Radeon Peak X700Pro 256Mb Pci-Ex prezzo 202
GeForce Asus 6600 256Mb Pci-Ex DVI/Tv-out prezzo 150 (però mi avevato detto che non era un gran che)
GeForce Gainward 6600GT 128Md AGP8x Tv-Out prezzo 202
GeForce Gainward 6800LE 128Mb DDR Ultra2100LE prezzo 238 (Ma è PCI-E?)
GeForce Sparkle 6600GT 128Mb AGP VGA/DVI Tv-Out prezzo 190

Ditemi voi....
Per le AGP ho visto che la 6800GT spinge che è una meraviglia, e anche per le PCI-E....Ma quanta differenza c'è tra GT e liscia?

Ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro