Huawei Ryzen / intel

Pubblicità

Selius

Nuovo Utente
Messaggi
74
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve, come ho scritto in un altro tread sto cercando di prendere un pc nuovo..

Avrei scelto un... {sempre se non ci sono ripensamenti}

HUAWEI MateBook D 15 Laptop, FullView Comfort Occhi da 15,6 pollici Notebook PC Portatile, Wi-Fi 6, RAM 8GB, 512GB SSD, Windows 11, Layout Italiano, Mystic Silver​

Il dubbio stava se scegliere quale processore...

AMD RYZEN 5 5500u a 537€
INTEL CORE 5 1135g7 a 591€


Scopo del PC è per lavori da casa (internet.. Email ecc..) NO GAMING... NO PROGRAMMI PARTICOLARMENTE PESANTI ECC... no grafica ecc.

I 54€ di differenza hanno una motivazione... Oppure per la mia casistica non mi cambierebbe nulla.

Come ha detto un utente e anche leggendo...
Il Ryzen 5500u ha 6 core 12 thread, l'i5 4 core 8 thread.... Però non penso che sia finita così... Oppure il Ryzen batte Intel?


Grazie
 
Il Ryzen 5500u ha 6 core 12 thread, l'i5 4 core 8 thread.... Però non penso che sia finita così... Oppure il Ryzen batte Intel?
AMD-Ryzen-5-5500U-Benchmark.gif


chart-29.png


e volendo posso linkarti anche test dei giochi dove il 5500u è superiore all'i5, su un portatile intel paghi anche il marchio
prendi il matebook a 537€, ricorda sempre che non ha ram espandibile, ma ci guadagni sulla qualità dei materiali e del buon schermo
 
Salve, come ho scritto in un altro tread sto cercando di prendere un pc nuovo..

Avrei scelto un... {sempre se non ci sono ripensamenti}

HUAWEI MateBook D 15 Laptop, FullView Comfort Occhi da 15,6 pollici Notebook PC Portatile, Wi-Fi 6, RAM 8GB, 512GB SSD, Windows 11, Layout Italiano, Mystic Silver​

Il dubbio stava se scegliere quale processore...

AMD RYZEN 5 5500u a 537€
INTEL CORE 5 1135g7 a 591€


Scopo del PC è per lavori da casa (internet.. Email ecc..) NO GAMING... NO PROGRAMMI PARTICOLARMENTE PESANTI ECC... no grafica ecc.

I 54€ di differenza hanno una motivazione... Oppure per la mia casistica non mi cambierebbe nulla.

Come ha detto un utente e anche leggendo...
Il Ryzen 5500u ha 6 core 12 thread, l'i5 4 core 8 thread.... Però non penso che sia finita così... Oppure il Ryzen batte Intel?


Grazie

Il Ryzen è meglio (sì, anche per gaming/grafica sebbene non t'interessi), è costa pure meno, direi che ora sai cosa scegliere. L'unica cosa sarà probabilmente 1 o 2 gradi in più come solito per amd, che comunque però ormai non ha differenze abissali di temperature con intel.

Controlla solo che tutte le altre specifiche siano uguali.

Unica cosa come ti hanno detto la ram è saldata e non aggiornabile, ma per l'utilizzo che fai 8gb di ram dovrebbero comunque bastare, se è solo mail, internet e office.
Si parla in ottica futura ovviamente, io stesso al momento sul mio portatile ho 8gb di ram in single channel (non nego che mi piacerebbe portarla a 16, ma faccio più che internet e email ecco)
 
Ti parlo da possessore del Matebook D (io ho la versione amd ryzen 5 2500U del 2018), ne sono molto soddisfatto sia per l'estetica sia per le prestazioni. Ma nel 2022 se devo comprare un laptop non mi limiterei agli 8 gb saldati, soprattutto quando per un prezzo minore ho la possibilità di comprare un laptop con lo stesso hardware e la possibilità di aumentare la ram.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top