HTPC spendendo il meno possibile

Pubblicità
Deve scaricare e gli consigli una gpu dedicata?
Poi chi ha detto che un i7 va come un celeron in game?

A dire che contasolo il die e per questo l'i7 è uguale al celeron è stato Takuya mentre io consiglio una gpudedicata perchè ho esprienza e quindi ho scopoerto che quando si aumenta il carico del processore le prestazioni della gpu si riducono (succede su intel celeron che possiedo)

A dire che contasolo il die e per questo l'i7 è uguale al celeron è stato Takuya mentre io consiglio una gpudedicata perchè ho esprienza e quindi ho scopoerto che quando si aumenta il carico del processore le prestazioni della gpu si riducono (succede su intel celeron che possiedo)
Dai come va in gaming il celeron G540? :vv:

E' megio prendere un apu che un celeron dual-core

Io non blatero niente di niente è che contesto chi dice che l'i7 va come il celeron o che la gpu integrata è ottima ...

NESSUNO in questo thread (e in nessun altro, da quel che vedo) ha mai detto che l'i7 va come il celeron. Proprio non c'entra NULLA con il thread una frase del genere. Oltretutto dimostri di NON SAPERE che l'E-350 che gli è stato consigliato è AMD ed è un APU Fusion dual core, la cui vga integrata è equivalente all'ultima Intel HD la quale, fino a prova contraria, è in grado ABBONDANTEMENTE di decodificare i video in full HD (blu-ray o x264), che è l'unica funzione che l'utente richiede (visto che per fungere da muletto è sufficiente un Pentium 4). Il gaming non è MAI stato preso in considerazione qui.

NESSUNO ha parlato di i7 nel thread, proprio facendo una ricerca sei solo tu che pronunci il termine "i7".

Quindi il mio "ma di cosa stai blaterando?" è lecito e anzi doveroso, essendo questo un forum pubblico e accessibile al mondo intero.

NESSUNO in questo thread (e in nessun altro, da quel che vedo) ha mai detto che l'i7 va come il celeron. Proprio non c'entra NULLA con il thread una frase del genere. Oltretutto dimostri di NON SAPERE che l'E-350 che gli è stato consigliato è AMD ed è un APU Fusion dual core, la cui vga integrata è equivalente all'ultima Intel HD la quale, fino a prova contraria, è in grado ABBONDANTEMENTE di decodificare i video in full HD (blu-ray o x264), che è l'unica funzione che l'utente richiede (visto che per fungere da muletto è sufficiente un Pentium 4). Il gaming non è MAI stato preso in considerazione qui.

NESSUNO ha parlato di i7 nel thread, proprio facendo una ricerca sei solo tu che pronunci il termine "i7".

Quindi il mio "ma di cosa stai blaterando?" è lecito e anzi doveroso, essendo questo un forum pubblico e accessibile al mondo intero.

A punto nel thread e comunque visto che quesyo forum è pubblico dovresti tacere con le cazza..

Forse è meglio che prendi una mobo e una cpu apu separatamente

- - - Updated - - -

la gpu integrata fa assolutamnte schifo per qualsiasi utilizzo
Io ti scrivo da un netbook con E-350.
Ho giocato a Prince of Persia spirito guerriero, ho virtualizzato e virtualizzo. Ha i suoi limiti. Ma visto l'uso va bene. Se poi vuole proprio qualcosa di prestante si prende un A4 oppure un Pentium G620 (già troppo).
Coooomunque mi offendi se dici che fa schifo per ogni utilizzo :sisi:
Usato in facoltà, ok... non è come un i5... ma agli atom li svernicia. E posso permettermi il lusso di fare le simulazioni su SO virtualizzato :sisi:

E' megio prendere un apu che un celeron dual-core

Io non blatero niente di niente è che contesto chi dice che l'i7 va come il celeron o che la gpu integrata è ottima ...
I7-2600k è un Sandy Bridge
Celeron g530 è un Sandy Bridge
Se questa cosa ti da fastidio, vai dalla intel e incazzati!
Hanno la stessa architettura. Ma, ovviamente, altre cose diverse.

:inchino:

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 33529

come detto: niente HDD e niente lettore/masterizzatore. richiesta la scheda wifi.
SI può migliorare l'alimentatore. C'è margine.
Ma visto l'utilizzo... il carico lo regge. Soddisfa i requisiti.
Vedete voi se piazzarci un alimentatore diverso. O anche le RAM a 1600MHz. inutili.

A punto nel thread e comunque visto che quesyo forum è pubblico dovresti tacere con le cazza..

Quali sarebbero queste ca*zate?
DRL144, questo è un forum pubblico, la gente digita robe su google e, se molto attinenti, finisce qui dove *PENSA* di trovare gente competente. Poi legge queste cavolate scritte da te, senza nessun capo nè coda, e ovviamente totalmente incorrette, e le cose son due: o capisce di essere finito in un forum di incompetenti (a torto, perchè a parte te in questo thread tutti stanno dando suggerimenti validi) oppure capisce che è un forum dove gli ignoranti (in termini strettamente informatici) sono liberi di scrivere boiate senza alcuna rettifica.

In entrambi i casi si farebbe delle idee sbagliate, visto che è un forum altamente qualificato e pieno di persone appassionate e competenti, preparate e a volte anche estremamente esperte. E non è accettabile scambiare un E-350 (AMD Fusion) con un Celeron, dire che l'i7 è diverso dal celeron in un thread che parla di APU (quindi non attinente) e dire che la gpu integrata delle APU o la Intel HD è inaccettabile per vedere film in HD.

Ultima modifica:
Non avevo intenzione di far scatenare un putiferio aprendo questo 3d :shock:.
Innanzitutto ringrazio tutti per i suggerimenti, ora me li guardo tutti per bene per decidere la configurazione finale! :)

L'ultima suggerita da incolto si avvicina molto a quello che avevo in mente.
Visto che c'è abbastanza margine, che ne dite dell'A6 al posto dell'A4?
Dato che non ne capisco niente di APU, perché finora non erano di mio interesse e non mi sono mai informato più di tanto su di essi :asd:
l'A6 sarebbe troppo per l'utilizzo che dovrei farne? Sarebbero 15-20€ spesi inutilmente?
Oppure dovrei investirli in un dissi aftermarker? Da quel che ho sentito quello stock fa molto chiasso, confermate? :D
Confermo, come hanno intuito altri utenti, che il gaming non è la parte fondamentale di questo htpc! ^^

In ogni caso, non è urgente come investimento, per ora certo di cavarmela con la PS3(ormai la uso solo per quello :asd:), che purtroppo non legge l'mkv e a volte da anche problemi con l'mp4, mi sono pure capitati dei file in cui non riconosceva l'audio lol.

Il case che ha suggerito takuya mi piace molto, però andrei a spendere altri soldi per l'ali >.<
Seguendo i vostri suggerimenti sono arrivato a questo:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    52.1 KB · Visualizzazioni: 69
Ultima modifica:
Ciao,

http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/asrock-e350m1-fusion-review/

guarda, la soluzione che ti aveva consigliato inizialmente Pegasus era una soluzione fatte APPOSTA per gli htpc. Si monta senza toccare niente, gli bastano i deboli alimentatori SFX che normalmente dovrebbero andargli appresso (quelli piccolini). In questo caso ha la ventola, ma ci sono anche modelli totalmente passivi.

Chiaramente, se tenti di usarlo per giocare, fara' schifo.
Casualmente, nasce "per guardare film/telefilm in fullHD, ma anche per fungere da muletto per i vari download"

Con aggeggi del genere limiti i costi maggiormente che prendere i pezzi a parte (l'ho trovata a meno di 70 euro)

Ciao

Ciao,

http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/asrock-e350m1-fusion-review/

guarda, la soluzione che ti aveva consigliato inizialmente Pegasus era una soluzione fatte APPOSTA per gli htpc. Si monta senza toccare niente, gli bastano i deboli alimentatori SFX che normalmente dovrebbero andargli appresso (quelli piccolini). In questo caso ha la ventola, ma ci sono anche modelli totalmente passivi.

Casualmente, nasce "per guardare film/telefilm in fullHD, ma anche per fungere da muletto per i vari download"

Con aggeggi del genere limiti i costi maggiormente che prendere i pezzi a parte (l'ho trovata a meno di 70 euro)

Ciao
Ho trovato 2 versione sulla chiave, quello più costoso ha solo l'usb3 in più vero?

Ciao,

Ciao

Anch'io concordo con Falco75, l'AMD Fusion E-350 è la migliore, è una soluzione economica, integrata, in formato mini-ITX (quindi anche minuscola) e che ha la potenza abbondante per guardare video in full HD (sia blu-ray che anche, eventualmente, x264) e ovviamente più che abbondante per fungere da muletto. Ed è anche silenziosa, a leggere varie review qua e là, magari vale la pena spendere qualcosina in più per la versione passiva (se si trova negli shop italiani -ne dubito-) ma anche con il dissipatore ad aria si tratta di poco rumore, paragonabile ai netbook o agli ultrabook recenti.

Adesso provo a fare la configurazione con l'e-350 seguendo i vostri consigli e vedo cosa ne viene fuori! :D

EK00005686 Case Midi Itek Millenium Pure Black ATX Nero con alimentatore 500W € 31,20 € 31,20 0,00%
EK00015204 Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N € 13,20 € 13,20 0,00%
EK00018649 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-8500CL7S-4GBRL 1066MHz 4GB (1x4GB) CL7-7-7-18 € 20,00 € 20,00 0,00%
EK00019102 Scheda Madre Asrock E350M1 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 USB2.0 mini-ITX € 59,30 € 59,30 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 123,70 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 102,23 €
Che ne dite? :)
EDIT
Rimodificata, il case di prima aveva pochi slot per HDD :P
Impostato in questo modo spendo la metà di quanto previsto! :D :lol:
Quasi quasi ci butto dentro un piccolo SSD per l'OS lol

Ultima modifica:
Ho trovato 2 versione sulla chiave, quello più costoso ha solo l'usb3 in più vero?

Mi pare proprio di si.

Anch'io concordo con Falco75, l'AMD Fusion E-350 è la migliore, è una soluzione economica, integrata, in formato mini-ITX (quindi anche minuscola) e che ha la potenza abbondante per guardare video in full HD (sia blu-ray che anche, eventualmente, x264) e ovviamente più che abbondante per fungere da muletto. Ed è anche silenziosa, a leggere varie review qua e là, magari vale la pena spendere qualcosina in più per la versione passiva (se si trova negli shop italiani -ne dubito-) ma anche con il dissipatore ad aria si tratta di poco rumore, paragonabile ai netbook o agli ultrabook recenti.

Sono proprio le skede tutto-in-uno da HTPC/muletto. Passiva qualcosa c'e' ma costano un botto e scaldano pure un botto - non so se la consiglierei.

- - - Updated - - -

Attento che la scheda di rete wireless deve avere inclusa la stanghetta low-profile da sostituire a quella pre-montata,
se no in quel sottilissimo case (che ha pero' la rara fortuna in questi casi di poter usare un alimentatore ATX e non un SFX) non ci sta!

Ciao

----------------------------

Ue'!! Ma chi e' che continua a cambiare le specifiche!?!?
:)

Ora anche la skeda wifi ci sta ma il case pero' e' da ufficio e non da salotto!
:D

Ultima modifica:
Ora anche la skeda wifi ci sta ma il case pero' e' da ufficio e non da salotto!
:D
Forse è un po' bruttino e ingombrante xD
Ne conosci uno snello che abbia almeno un paio di slot per l'hdd?
Tipo questo andrebbe meglio?
[h=1]Case Micro Techsolo TC-020 MicroATX con alimentatore 400W[/h]Per la scheda potrei optare per una chiavetta wifi in caso estremo. o.o

Ultima modifica:
Uh ---- solo un alloggiamento per hard disk

Beh ci devi mettere il masterizzatore? Se no puoi usare lo slot da 5 1/4 con un adattatore....
Purtroppo nei case cosi' sottili 2 hard disk son tanti,e tre son troppi. A sto prezzo dovro' provare a cercare qualcosa.
Ah, quella skeda della TP-Link e' sprovvista della stanghetta per low-profile - taccagni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro