Htpc con pezzi vecchi: si può fare?

Pubblicità
Mah... io al tuo posto terrei quello. Ha un alimentatore ATX da 400W. Non so quanto siano reali quei 400W, ma la tua configurazione la regge sicuramente. L'unica cosa è il dissipatore e il limite della scheda PCI per le dimensioni.
Per il resto lascerei così come è

in ottica spazio interno, pensavo al case aerocool m40. Come lo valutate? E' carino esteticamente, oltre ad avere più funzionalità. L'unico neo è che, ovviamente, è più alto (23 cm). Mi dà però un maggior senso di sicurezza del ms tech CA-012.

Ragazzi ma a livello di prestazioni, limitatamente all'ambito htpc, è meglio un amd con grafica integrata oppure una cpu + vga nvidia? Lo chiedo perchè leggevo nella guida che la nvidia è preferire dal momento che è possibile sfruttare appieno l'accelerazione hardware della gpu limitando il lavoro della cpu.

riuppo questa vecchia discussione: siccome sono riuscito a procurarmi un case - non da htpc purtroppo - mi sono deciso a montarci dentro il mio vecchio pc (sempre meglio che tenere i pezzi negli scatoli non credete?). Volendolo utilizzare come htpc devo però necessariamente aggiungere un hd sata, sono orientato su un caviar green, e della ram (1gb sono pochi). Il dilemma riguarda la scheda video low profile: ne vorrei una che sia performante per htpc, però non mi interessa giocarci (lo faccio sull'altro pc). Ho dato un'occhiata alla gt 640 ed alla amd 7750, che però sono un pò care. Consigli?

ho una gran confusione in testa: sono indeciso tra 6450 e 6570, nonchè nvidia gt 630/640. Poi ci sarebbe anche la 7750 che è molto cara però (per quello che devo farci). Ripeto solo htpc.

Guarda prendere una 7750 saresti CPU limited.
Per il tuo utilizzo prenderei una 6450 e cercherei di portare la ram a 2/3 GB così da avere prestazioni migliori.
Poi magari nell'usato potresti anche trovare un processore migliore (almeno dual core) adatto alla tua mobo.

Guarda prendere una 7750 saresti CPU limited.
Per il tuo utilizzo prenderei una 6450 e cercherei di portare la ram a 2/3 GB così da avere prestazioni migliori.
Poi magari nell'usato potresti anche trovare un processore migliore (almeno dual core) adatto alla tua mobo.

la mia intenzione era quella di prendere una scheda video che mi permettesse di tirare avanti ancora un pò con questo catorcio, ma che fosse anche tale da fungere adeguatamente per un futuro - e si spera vicino - htpc dedicato. La 6450, abbinata in un futuro ad un i-3 o cmq amd apu andrebbe bene o castrerebbe la macchina?

la mia intenzione era quella di prendere una scheda video che mi permettesse di tirare avanti ancora un pò con questo catorcio, ma che fosse anche tale da fungere adeguatamente per un futuro - e si spera vicino - htpc dedicato. La 6450, abbinata in un futuro ad un i-3 o cmq amd apu andrebbe bene o castrerebbe la macchina?
Se la vediamo in quest'ottiva... prendere una 6450 e poi abbinarla ad un i3 saresti GPU limited!
A questo punto ti consiglio di prendere una HD 7770 in questo caso con i componenti del vecchio PC saresti pesantemente CPU limited, ma in ottica futura potrai abbinarci l'i3 e creare una prestante mediacenter. :D
Puoi scrivere la scheda madre che hai?

Se la vediamo in quest'ottiva... prendere una 6450 e poi abbinarla ad un i3 saresti GPU limited!
A questo punto ti consiglio di prendere una HD 7770 in questo caso con i componenti del vecchio PC saresti pesantemente CPU limited, ma in ottica futura potrai abbinarci l'i3 e creare una prestante mediacenter. :D
Puoi scrivere la scheda madre che hai?

purtroppo ho la dfi nf4 sli dr. La 7770 non è eccessiva? Lo userei solo da htpc, per giocare ho il pc in firma.

purtroppo ho la dfi nf4 sli dr. La 7770 non è eccessiva? Lo userei solo da htpc, per giocare ho il pc in firma.
Sulla chiave una 7750 la più scarsa costa 74 euro.
Sempre sulla chiave c'è questa: VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP a 84.80 €
Io spenderei quei 10 euro in più per la 7770.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro