Htpc con pezzi vecchi: si può fare?

Pubblicità
innanzitutto ti ringrazio del tuo interessamento. Quanto alla tua configurazione, direi che i soldi preferirei, se proprio, spenderli inizialmente per una cpu migliore (dato che comunque non prenderei una vga dedicata) anzichè per un lettore/mast blue ray. Quanto alla ram, kingston non ne prendo più per questione di principio (ai tempi della dfi le dovetti letteralmente buttare...ogni due e tre access violation). Per il case, se ho ben capito, avalli la mia idea?
il case va bene, le ram puoi prendere corsair o g.skill, ma ti vorrei fare una domanda: secondo te vale la pensa spendere 60€ in più per un processore inutile per lo scopo a cui è destinato?

il case va bene, le ram puoi prendere corsair o g.skill, ma ti vorrei fare una domanda: secondo te vale la pensa spendere 60€ in più per un processore inutile per lo scopo a cui è destinato?

solo ora ho letto il tuo intervento precedente: ma dici che nel case da me indicato non posso montare una skystar? Non è abbastanza alto? Quanto alla cpu, ti assicuro che vedere tu pc la tv satellitare in alta definizione richiede una cpu piuttosto prestante, quindi vorrei stare tranquillo in tal senso. Anche perchè senza vga sarebbe la cpu a dover fare "tutto". Poi, come dico sempre, la nascita di un pc è sempre una "scommessa".

solo ora ho letto il tuo intervento precedente: ma dici che nel case da me indicato non posso montare una skystar? Non è abbastanza alto? Quanto alla cpu, ti assicuro che vedere tu pc la tv satellitare in alta definizione richiede una cpu piuttosto prestante, quindi vorrei stare tranquillo in tal senso. Anche perchè senza vga sarebbe la cpu a dover fare "tutto". Poi, come dico sempre, la nascita di un pc è sempre una "scommessa".

ti faccio un esempio io vedo la tv in HD tramite pennetta sul PC con una 8400 GS che non fa pena, di più, quella montata sull'A4 va almeno 5 volte meglio, quindi immagina un A10 quanto possa essere inutile. Ti faccio un ulteriore esempio, prima di prendere una scheda video usavo l'integrata del mio processore una intel HD2500 che le prende anche da un A4 e ci vedevo video in full HD senza alcun problema. Nell'intervento precedente avevo sbagliato la skystar entra tranquillamente

- - - Updated - - -

Per 60 euro molto meglio la mia,hai 8gb di ram, una cpu che è il doppio e una gpu degna di questo nome.
ma tu ti sei fissato eh, stiamo parlando di video in HD e non di crysis ne di battlefield 3 in fullhd a dettagli maxati. Spiegami poi a cosa servono 8 GB di ram su un HTPC

Ultima modifica:
meglio la tua per cosa? e limitato in cosa? a guardare film? ma dai su
stiamo parlando di un htpc e la mia per le cose che offre e il prezzo è il compromesso migliore

comunque ho editato il case nel mio messaggio a quanto pare mi hai quotato prima :asd:
Lascialo stare,gia il nickname indica tutto :asd:

Ma se uno vuole comprarsi un pc per tenerlo qualche anno, senza la preoccupazione di cambiare scheda madre e cpu ogni anno, avrà pure il diritto di comprarsi un pc un po' più potente del necessario, no sai, le persone normali non si possono permettere di cambiare pc ogni anno, ergo dev'essere un pc che deve durare nel tempo.

Salve a tutti, dopo ben 7 anni di onorato servizio, ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio pc (dfi nf 4 sli dr, amd 64 3700+, un giga di ram, amd radeon 660) per sostituirlo con qualcosa di più recente (intel i3 terza gen, evga gtx 660 ti ftw 3gb, 8 giga di ram etc.)
Siccome avrei, nel contempo, l'esigenza di farmi un htpc da mettere solo la tv, secondo voi potrei sfruttare qualcuno dei pezzi vecchi? Se sì quale? Premetto che l'htpc lo userei, in particolare, per guardare la tv satellitare (con la skystar per intenderci). Già che ci siete potreste darmi anche qualche dritta sul case da acquistare? Mi occorrebbe qualcosa che monti una scheda atx, ma che non sia troppo spesso (al max intorno ai 13-14 cm). Spero di non avervi tediato con queste mie domande :D.
Ma tu compreresti sicuramente un nuovo PC a parte oppure no?
Perchè a seconda dei casi ha più senso una certa soluzione piuttosto che un'altra.
Ad esempio se vuoi davvero una sorta di HTPC devi valutare anche la "rumorosità" del sistema.
Il Blu-ray ti serve? Ad esempio potresti pensare a un dissipatore aftermarket per avere più silenzio, per intenderci ;)
Dai un'occhiata a questo:

CPU AMD A4 5300 FM2 2-Core 3.4GHz 1MB HD7480D 65W Boxed € 51,00
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 55,40
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 26,30
Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 1.5TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST1500DL003 € 66,30
Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero Bulk € 66,80
Case HTPC Ms-Tech MC-1200 MicroATX Nero con alimentatore 350W + telecomando € 97,60

TOTALE IVA COMPRESA : 363,40 €

Ti spiego: con questa configurazione hai un HTPC a tutti gli effetti e full optional con lettore/masterizzatore blu-ray e un hard disk da ben 1.5 TB per archiviare film/musica/foto il case ha anche il telecomando per il controllo a distanza, in più c'è lo slot per la skystar che dovrebbe funzionare senza problemi.
Puoi però risparmiare circa 40€ utilizzando un normale lettore/masterizzatore dvd (ne vale la pena su un HTPC?) e sostituendo l'hard disk con uno da 500 GB risparmiando anche qui circa 12-13€.

Valuta tu.

Lascialo stare,gia il nickname indica tutto :asd:
E non "offendiamo" sempre...

Ma se uno vuole avere un pc duraturo?
Voglio vedervi consigliare tra qualche anno un dual core e 4gb di ram.....

Ehi! Non portarmi s**** eh! ;) Il mio PC mi deve durare in eterno :lol:

Ragazzi per piacere, piantatela o segnalo la discussione.
Sono francamente stanco della tendenza che si sta avendo in genere nel sito. Anche nelle news ci si lancia frecciatine e si fanno delle "offese" gratuite.
Almeno discutiamo civilmente.

Il discorso del PC dipende dall'uso che ne deve fare. Se lo deve tenere un A10 ha anche senso. Se deve usare un reale HTPC un A4 va bene.
Volendo esagerare un A6.
Probabilmente ha "più senso" un dissi aftermarket e una sorta di SSD per la reattività del sistema da affiancare allo Storage.
Ma il costo salirebbe.
Più che altro quanto vuole spendere?

- - - Updated - - -

io non ho offeso nessuno ;)

:lol: non era per te :lol:
Era per l'altro utente ;)
Guarda i quote
Cribbio è l'ennesima volta che qualcuno fraintende i quote... devo imparare a staccarli meglio xD

:lol: non era per te :lol:
Era per l'altro utente ;)
Guarda i quote
Cribbio è l'ennesima volta che qualcuno fraintende i quote... devo imparare a staccarli meglio xD
non avevo capito :asd:
comunque sono d'accordo con incolto se si deve prendere l'altro PC meglio stare attenti ai consumi e alla rumorosità di questo. Magari con un budget più specifico sarebbe meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro