HTC Desire HD e Samsung Galaxy S?

Pubblicità
questo è quello che ha scritto un ragazzo che lo possiede, che risponde ad un tizio che dice che il desire HD fa schifo (senza nemmeno possederlo):

"Ma ... io non capisco.
Sono forse l'unico fortunato possessore di HTCDHD, spettacolare e fantastico, senza difetti e tuttoottimizzato, ivi compresa la batteria.
Arrivo tranquillamento a sera con stando sempre connesso, consultando video in linqua inglese (circa un'ora), puntando sul web e con la tecnologia flash (un vero sballo) la differenza rispetto al PC è davvero superata, consulto quotidiani on line (circa un'altra ora) e di sera, ritanrando a casa giù musica e altri video e sempre a smanettare date le novità da esplorare"

comunque io l'ho ordinato e mi arriverà questa settimana o quella dopo, e quindi mi sono interessato molto riguardo alla batteria. ti posso dire che se stai connesso tutta la giornata a internet senza però esagerare con i download o i video, dura tranquillamente sino a sera. mentre se lo usi solo per messaggiare/chiamare e, qiundi, con il wi fi spento, dura in media 2/3 giorni (3 giorni senza esagerare nell'ascoltare musica o vedere video).

queste sono le fonti di un altro ragazzo che lo possiede:
"io ho HTC desire HD, e anche se i mah della batteria sono pochi, vi assicuro che grazie al poco consumo dello schermo riesce a tener botta come tutti gli altri telefoni cellulari.
a me dura circa 2 giorni (ad esempio lo accendo lunedi mattina alle 7 e lo spengo di sera alle 10, poi lo riaccendo alle 7 di mattina di martedi e mi si spegne sulle 17/18)
ecco l'utilizzo che faccio del mio desire hd ogni giorno:
- wifi spento
- bluetooth spento
- mando circa 80/90 sms al giorno
- chiamo circa per 30 min al giorno
- ascolto musica circa 30 min al giorno
- alcune volte guardo un video
- non uso giochi

e così mi dura circa 2/3 giorni

mentre se lo uso così ogni giorno mi dura molto bene fino a sera (lo accendo alle 9 e si spegne alle 23.00 circa. ho provato a farlo una domenica):
- wifi acceso e connesso ad internet
- scarico qualche applicazione
- ascolto circa 30 min di musica
- guardo circa 10 min di video
- gioco circa 20 min
- bluetooth spento
- mando 50/60 sms
- senza chiamate

quindi non definirei "scadente" la batteria del desire hd"

spero di esserti stato d'aiuto

Quindi mi pare di capire che chi dice che non dura nemmeno fino alle tre del pomeriggio è perchè ci smanetta come un forsennato....molto bene...tra l'altro i due esempi che mi hai riportato sono proprio, se non di più, l'utilizzo che faccio io del cellulare.

Grazie mille mi sei stato davvero d'aiuto :D

ma è vero che il suono del desire hd è così basso da non riuscire a volte a sentirlo quando è in tasca? Ma soprattutto, questi coperchi in plastica che non combaciano con la stocca in alluminio sono un assoluto oppure devo controllare che sia assemblato bene prima di acquistarlo sperando di beccarne uno che non presenti questi difetti?

Il suono si è basso e potresti non sentirlo bene ma ha una vibrazione molto forte in compenso, e si se lo controlli prima di comprarlo è meglio:)

effettivamente il desire hd è migliore in tutto tranne che nello schermo. mi preme sapere però quanta autonomia ha il desire hd in caso di utilizzo medio basso e senza connessioni internete attive, o altre applicazioni inutili avviate....alcuni dicono che dura anche due giorni ma non voglio lasciare il cell sulla scrivania per farlo arrivare a fine giornata sennò mi piglio il 3310 :D

Ad esempio, riesco ad arrivare a fine giornata se mando qualche messaggio, una o due chiamate di 5 minuti e una connessione alla wi-fi di 10/15 minuti al giorno e se navigo un pò nel cell magari utilizzando una applicazione per 10 minuti?

non in tutto, in ambito multimediale quindi film, musica etc il samsung galaxy s è di molto superiore. ( il suono del desire si è parecchio basso purtroppo, mentre con le cuffie si sente molto bene)
Per la durata media il samsung galaxy s dura di piu ma con entrambi i dispositivi riesci tranzillamente a tirare fino a fine giornata.
Per quanto riguarda la stabilità, il galaxy s ha bisogno di avere rom cucinata per essere perfetto al 100% mentre l'htc desire hd è già ottimo cosi ( ma deve essere cmq migliorato in alcune cose), inoltre la sense e il fastboot che spero implementeranno in tutti i cellulari di prossima uscita danno notevole piacevolezza nell'uso al desire hd.

ho trovato questi 35 minuti di video dove vengono recensiti i due terminali....
non me ne vegliano dalla redazione ma il video è di un altro blog (specializzato in smartphone)
YouTube - HTC Desire HD vs Samsung Galaxy s (confronto completo ita) by HDblog
in pratica, per come la vedo io
desire hd pro
schermo grande
sense e personalizzazione
migliore fluidita in ogni ambito
flash fotocamera
contro
risoluzione relativamente bassa
audio dei video e qualita' dei video
(per me le immagini del super amoled sono troppo stile cartoon)
galaxy s pro
swipe rapido per chiamata e messaggio
schermo super amoled (nei video si vede molto la differenza a mio avviso)
volume potente
contro
un po' meno fluido (potrebbe scocciare dopo un po' di tempo)
materiali
personalizzazione e interfaccia copiatissima

sono sulla tua stessa barca perche anche io ho deciso di comprarmi uno di questi due terminali...sono molto indeciso...oggi vado all'expert e faccio qualche prova....
buona giornata!!!!

A me il problema lo ha risolto la 3. Con la Pro800 mi dà l'HTC ed in pratica spendo solo 5€ in più del contratto che ho adesso...non vedo l'ora di averlo.

Molto semplice: vai sul sito della 3 e vedi.
Basta scegliere un piano tariffario tra i TOP o i PRO a seconda che tu abbia o meno la P.Iva e c'è il telefono incluso, tra cui l'HTC Desire HD. Funziona praticamente che la rata del telefono ti viene scontata in fattura.
Io che ho la P.Iva già 3 anni fa con questo sistema avevo preso il Tytn.
Inoltre ti scontano anche un anno di Tassa Governativa se passi da un altro gestore.
Naturalmente hai un vincolo di 24 mesi.

grazie per la velocità e la chiarezza della risposta... ma.. ho dei dubbi riguardo alla brandizzazione dello smartphone.. premetto che nn sono molto ferrato; ma ho letto in parecchi posti che la brandizzazione comporta delle limitazioni sulla personalizzazione (non ho capito a dir la verita' il senso di questa affermazione) ma soprattutto che non è garantito l'aggiornamento del firmware o nel caso del s.o... a fronte pero' di una rateizzazione del telefono e di un piano tarifffario accattivante e molto ampio... sono molto indeciso...

fai una cosa più semplice. se sei socio coop aspetti che esca all'iper coop e lo prendi con lo sconto del 20% quindi pagandolo circa 120€ in meno. e se passi a coop (come piano tariffario) dovrebbero anche scontarti lo smartphone ulteriormente o "regalartelo" con una promozione obbligatoria che credo sia un abbonamento annuale obbligatoria i primi due anni in cui devi ricaricare di almeno 20 € il tuo cellulare mensilmente.
informati meglio comunque all'iper coop dovrebbe essere disponibile il desire hd da quest altra settimana o al massimo entro fine gennaio

fai una cosa più semplice. se sei socio coop aspetti che esca all'iper coop e lo prendi con lo sconto del 20% quindi pagandolo circa 120€ in meno. e se passi a coop (come piano tariffario) dovrebbero anche scontarti lo smartphone ulteriormente o "regalartelo" con una promozione obbligatoria che credo sia un abbonamento annuale obbligatoria i primi due anni in cui devi ricaricare di almeno 20 € il tuo cellulare mensilmente.
informati meglio comunque all'iper coop dovrebbe essere disponibile il desire hd da quest altra settimana o al massimo entro fine gennaio

DAVVERO???? mia zia è socia alla coop... quasi quasi sarebbe un bellissimo regalo di natale...comunque grazie mille per le info...appena ho un po' di tempo la prox settimana mi faccio un giretto a viterbo...e tartasso di domande i commessi dell'ipercoop!!! Grazie ancora!!

DAVVERO???? mia zia è socia alla coop... quasi quasi sarebbe un bellissimo regalo di natale...comunque grazie mille per le info...appena ho un po' di tempo la prox settimana mi faccio un giretto a viterbo...e tartasso di domande i commessi dell'ipercoop!!! Grazie ancora!! PS: ma l'htc che fornira' la coop è sbrandizzato??

Pubblicità
Pubblicità