HT in casa Nuova...Consigli generali

Pubblicità
allora intanto grazie ad entrambi e scusate se vi sto rompendo parecchio. siete stati molto esaustivi sulla spiegazione tecnica. da profano chiedo venia. usando 4 satelliti come le indiana tesi 262??
queste le misure: Dimensions 175 x 340 x 300 mm
questo il prezzo online: 1300 euro per 4 satelliti
il centrale 760 mi sembra un po grossetto cavolo: 430 x 175 x 260 mm
questo il prezzo online: 150 euro
il SUB dell'indiana 942 costa 390 euro

Ora il problema è: Se ci manteniamo su queste misure (anche se il centrale sarebbe meglio più piccolo almeno) cosa mi proponete?
c'è qualcosa di meglio su queste cifre?
per l'ampli pensavo a un denon x2000

Cosa importante e principale, con un impianto del genere ho un signor impianto surround? la differenza con i compatti penso sia abbisale no? poi che c'è di meglio si sa, ma questo un po in tutto.
Attendo vostre notizie e grazie sempre

Ho fatto lo stesso con le B&W CM1 + centrale + Sub ma vado a spendere più del doppio. Guadagno qualcosina in centimetri ma guardando le dimensioni del woofer e del tweeter sembrano addirittura migliori le tesi.

Ultima modifica:
il sub dove l'hai trovato costa di meno di dove lo trovo io solitamente

per i diffusori ti pelano un po' troppo
fai che trovo
diva 255 + diva 755 a 1000 in tutto

tesi 262+ tesi 742 a 830 euro in tutto

direi che hai un ottimo surround

PS non è che B&W fa tutto buono sarebbe anche il caso di sfatare un po' il mito... soprattutto quando la fisica dice no a certe dimensioni

Maurilio guarda che io ho messo 4 diva 255 + Diva 755 + Sub 942 totale: 1300 euro tutto il kit 5.1 della DIVA
Non ho capito il tuo conto..... parli di 2 coppie di diva 255 tu? A me interessa il 5.1

Per l'ampli va bene il Denon x2000 o viro per qualcos'altro?

Maurilio guarda che io ho messo 4 diva 255 + Diva 755 + Sub 942 totale: 1300 euro tutto il kit 5.1 della DIVA
Non ho capito il tuo conto..... parli di 2 coppie di diva 255 tu? A me interessa il 5.1

Per l'ampli va bene il Denon x2000 o viro per qualcos'altro?

come sintoampli il l'x2000 è assai simile all'x1000... se puoi l'x3000
cmq timando un link

si parlo di due coppie di diva 255 + diva 755... avevo inteso che solo le 2 coppie di tesi ti venissero 1300 euro e poi a parte centrale e sub

Ragazzi ma i prodotti JAMO guardando il sito sembrano interessanti.....il problema è? Esiste assistenza in Italia? Sembra di no...e quindi in casi di qualche difetto sono fregato

Ma le Focal SIB sono migliore delle CANTON che mi ha consigliato un caro amico? E quindi anche meglio delle B&W M1?

Ultima modifica:
prova a dare un occhiata anche ai prodotti tedeschi della Magnat, se li prendi in Germania li paghi pochissimo (sopratutto il sub, io ho il 301A e funziona alla grande)
Come diffusori altrimenti valuta anche le Wharfedale , ce ne sono di tutti i prezzi

Ma di tutte queste marche le più quotate qualitativamente quali sono? Purtroppo devo tenermi sul MINI HOME TEATHRE ma è anche vero che ho una stanza di 21MQ, di cui 15MQ quelli dell'angolo cinema. E abitando in un palazzo non posso usare chissà quali folli volumi. Quindi penso che i MINI diffusori possono fare al caso mio.....Ma quali??? A Palermo non so neanche dove andare ad ascoltarli. Sono stato da Euronics ma hanno pochissima roba e quasi nulla di MINI diffusori....

Quotate qualitativamente non ha molto senso. A loro modo tutti i marchi citati fanno ottimi diffusori ovviamente nei rispettivi ambiti di prezzo.
Wharfedale e Indiana line fanno linee pricipalmente economiche e d'attacco, Focal e B&W sono su una fascia di mercato superiore con prodotti di costo superiore

Se guardi il post#24 le focal Sib sono le prime della lista.

si ma c'è anche da dire che esteticamente Focal e B&W possono anche fare schifo, come nel mio caso, è molto soggettiva la linea , come sono state disegnate, i dettagli ecc.

se devi tenerti sul Mini, guarda come frontali le diamond 10.2 oppure 10.1 che sono piccine ma sufficentemente buone
come posteriori le diamond 10.0 o 10SR, come centrali il diamond 10 CC o CS

Vabbè ma quelli sono gusti.
Così come le wharfedale a me esteticamente non dicono proprio nulla.
I cerchietti cromati sono un po' di troppo...infatti nella serie 100 li hanno tolti...
Se poi le portiamo sul piano sonoro, che quello che conta, sono un paio di gradino sotto alle 683 o alle 826 per non parlare delle 926.

Ultima modifica:
mah non sono molto d'accordo .. a parte che vanno paragonati i costi, senza contare poi che le B&W sono piene di cromature perfino nei coni centrali... brrr che orrore
però è tutto molto soggettivo, sarebbe meglio un buon ascolto piuttosto che mille parole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro