GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
nessun crash e le applicazioni funzionano! ma vabbè allora facciò così ripristino le impostazioni di fabbrica e aggiorno i driver li speriamo in bene ma li scarico dal sito della amd? se si quale versione scarico? la 13.6 beta 2 o li scarico dal sito dell'hp? però sono vecchiotti come driver giusto?
poi sul bios fixed o dynamic?
comunque mi è appena apparso che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato!

Ultima modifica:
nessun crash e le applicazioni funzionano! ma vabbè allora facciò così ripristino le impostazioni di fabbrica e aggiorno i driver li speriamo in bene ma li scarico dal sito della amd? se si quale versione scarico? la 13.6 beta 2 o li scarico dal sito dell'hp? però sono vecchiotti come driver giusto?
poi sul bios fixed o dynamic?
comunque mi è appena apparso che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato!

Si, in pratica ti è crashato.

Comunque, se non sbaglio gli ufficiali HP per W8 sono i 12.9 (quindi fine 2012), mentre quelli per W7 qualcosa come gli 11.x (settembre 2011).

Quello che dovresti fare è prima installare i driver ufficiali di HP e poi dopo i driver amd. Però, prima di installare gli amd, farei un giro di prova con i giochi, per vedere se entra in funzione la amd e se riesci a fare dei frames ragionevoli ;)

Ciao a tutti, ho un problem come voi e lo crea il mio amato HP Pavilion dv6-6b56el sinceremante non so che devo fare, in pratica ho fatto tutto quello che avete scritto ho scaricato i vecchi, nuovi aggiornamenti per le schede ATI e Intel ma mi trovo sempre a punto d'uscita... comunque il mio problema e che qundo installo i driver del Intel che hanno pure "codek" dell ATI pare che funzionera ma invece no, dopo quando riavio il PC si blocca durante avio sulla logo del Windows 7 o mi fa schermo nero... non so cosa devo fare... avete un'idea cosa posso fare la garanzia non c'e perche mio padre la persa... sul sistemo windows 7 appena formattato il sistema funziona... basta che inserisco sul pc aggiornamenti delle schede. Comunque il problema si e creato quattro giorni fa quando il sistema si e bloccato durante scelta del utente, prima tutto funzionava bene anche opzioni Dynamic/Fixed

Scusate per la scrittura non sono italiano, aspetto vostre risposte

Ultima modifica:
ciao :)

We can speak english if you prefer ;)

vedo comunque di essere chiaro e corto.

si devono essere corrotti i driver video, fai così :

-disinstalla i driver video

-usa driver sweeper e pulisci dai driver residui

http://www.tomshw.it/forum/software...highlight=driver+difettosi+con+driver+sweeper

-scarica ccleaner CCleaner - Standard e installalo

usando ccleaner fai una pulizia del disco e del registro

-vai sul sito dell'hp ( Download di software e driver Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-6b56el | HP® Supporto ), scarica i driver video in base al tuo sistema operativo e installali

-scarica gli ultimi driver video dal sito dell'ati AMD Graphics Drivers & Software

e installali sopra quelli hp installati precedentemente

vedi se torna tutto a posto ;)

Ok, ci provo cosi come hai scritto fra un po' ti dico se funzionato... pensi che fosse colpa della sistema perché prima avevo W7 Home edition e poi ho cambiato a Ultimate... pensi che sara colpa di questo ? Perché prima funzionava tutto bene senza i problemi, ma adesso quando si carica si ferma sulla logo di Microsoft e sta li o viene schermata nera o blu...

pensi che fosse colpa della sistema perché prima avevo W7 Home edition e poi ho cambiato a Ultimate... pensi che sara colpa di questo ?

no o è un problema di ultimate che è corrotto o più probabilmente sono i driver video che si sono corrotti, capita spesso

ps: ultimate non offre molte funzioni in più di home, come mai il cambio?

Ultima modifica:
Quindi dici che e colpa dei driver che non sono compatibili.Ok ho appenda scaricato il sistema adesso provo ad installare ed aggiornare. il sistema. Ho cambiato perché mio amico se la presso il W8 e mi ha lasciato il cd con serial del ultimate, e io non sapevo che c'e questo bug/problema con doppia scheda pensavo che funzionerà come funzionava a 4 giorni fa...

Ehi, ho già installato il sistema ma ho incontrato un problema... durante quando voglio installare i driver della scheda intel, il programma mi dice: Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software... ma come e possibile quando ho scaricato i driver per il mio modello del HP... ho pure scelto i software per i 64-bit come il sistema che ho...

- - - Updated - - -

Ciao sono di nuovo io la problema con installazione ho risolto ho aggiornato driver con "Windows Update" ma adesso ho un altro problem... iniziamo, dopo installato driver sono andato in "gestione dispositivi" e ho visto che la mia Radeon non funziona... e allora per farla funzionare ho spenta e accesa...

ScreenShot004.webp ScreenShot005.webp ScreenShot006.webp ScreenShot007.webp

adesso quando ho acceso la mia Radeon, ho due schede che funzionano ma non ho la possibilità di scegliere tra due che preferisco al momento... nelle applicazioni dei driver non ci sono tanti opzioni e anche questa dello switch...

ScreenShot001.webp ScreenShot002.webp

si può anche capire che funzionano tutte due perche posso accendere due software, prima quando tutto funzionava non potevo... allora non so come fare...

Allegati

• ScreenShot003.webp
    ScreenShot003.webp
    73.7 KB · Visualizzazioni: 86
Pubblicità
Pubblicità
Indietro