Fedebirromane
Utente Attivo
- Reazioni
- 107
- Punteggio
- 42
Scusatemi ho un HP Pavilion dv6-6125sl come faccio a capire se anch'io sono affetto da questo problema?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
@gress
Quindi dici che i problemi sono dei driver 12.1 con la 6770m? Installando sopra gli 11.12 si ha il driver aggiornato senza perdere la commutabilità e senza blocchi?
@Fedebirromane
Il tuo è un sistema diverso, non hai l'integrata Intel ma l'integrata AMD, che può funzionare contemporaneamente in una sorta di crossfire. Credo che la dipendenza dai driver sia ancora più marcata. Vedi quì AMD Radeon HD 6755G2 - Notebookcheck.net Tech
Scusatemi ho un HP Pavilion dv6-6125sl come faccio a capire se anch'io sono affetto da questo problema?
Si le 12.1 non sembrano compatibili con la 6770m, mi pareva di aver letto nel blog ufficiale AMD che non fosse compatibile con i sistemi a doppia scheda video, come il nostro dv6-6169sl..
Grazie Pixel_bruciato per avermi dato conferma, sarebbe meglio scriverlo sulla guida in rosso questo fatto
Ma a parte ciò volevo chiedervi se sapete perchè malgrado aver aggiornato il bios e averlo settato su "fixed"
versione di bios installata?
..hai ragione! Non avevo visto la domanda!
come bios la F.1B..l'ultima disponibile se non erro, avendo comprato il pc da un mesetto scarso e avendo subito aggiornato tutto.
Comuque, ti do subito il verdetto: non ha funzionato!
In compenso ora ho sicuramente fatto un lavoro più pulito..visto che driver sweep ha fatto una bella pulizia..
La mia cattiva esperienza evidentemente derivava da una versione precedente, meno chiara nell'interfaccia, per cui avevo eliminato tutto! XD.
Comunque nulla di nulla..ho seguito quanto mi hai suggerito ma nulla.
Con i giochi e programmi vari funziona tutto..mah..
Viste le esperienze riportate in questo post, secondo me, è meglio tenere i driver HP inoltre quì (28041: Information on Drivers for ATI Mobility Graphics Chipsets) è scritto espressamente che la AMD non supporta le funzioni specifiche di ogni notebook.
Hai perfettamente ragione, ormai è diventato uno standard avere la doppia scheda e i driver dovrebbero funzionare a dovere.
Ho provato anche con i 12.2 che supportano la commutabilità della scheda, qualcosa quindi si muove all'AMD. Ho collaudato le prestazioni con BF3: texture su "alto" e tutto il resto su medio a 1366x768 fa di minimo 39fps...La mia felicità è stata bruscamente interrotta quando è crashato di nuovo :muro:. Per cui il consiglio è di tenere i soliti e poco performanti driver HP.