PROBLEMA Hp Pavilion dv6

GiGGa

Utente Attivo
116
2
In poco più di un anno di vita questo problema mi è successo appena due volte ma vorrei sapere quali potrebbero essere le cause ed eventualmente come comportarmi in futuro. Premetto che ho lasciato Windows 7 Home Premium.
Tornando al motivo del post... è capito che dopo aver inserito la password per accedere all'account lo schermo rimane nero e quindi sono obbligato a tener premuto il tasto di accensione finché non si spegne. Alla riaccensione mi chiede se voglio avviare in modalità provvisoria e etc ma avvio normalmente e tutto torna alla normalità.

DavideB

Utente Èlite
6,185
723
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
In poco più di un anno di vita questo problema mi è successo appena due volte ma vorrei sapere quali potrebbero essere le cause ed eventualmente come comportarmi in futuro. Premetto che ho lasciato Windows 7 Home Premium.
Tornando al motivo del post... è capito che dopo aver inserito la password per accedere all'account lo schermo rimane nero e quindi sono obbligato a tener premuto il tasto di accensione finché non si spegne. Alla riaccensione mi chiede se voglio avviare in modalità provvisoria e etc ma avvio normalmente e tutto torna alla normalità.

la formattazione comunque è la via più semplice quando accadono questi problemi

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit

Sembrerebbe che il Sistema Oprativo venga correttamente caricato, eppure non si avvia..
Hai provato a fare tutte le scansioni, con vari antivirus e antimalware anche in modalità provvisoria?

• Like
Reactions: gronag

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Quando mi è stato regalato il portatile all'interno della scatola non c'era alcun CD: posso chiedere a qualcuno il cd con i driver giusti (oppure semplicemente li scarico) e chiedere a Windows un CD con il sistema operativo visto che il seriale l'ho comunque pagato?
Come antivirus ho un semplice AVG Internet Security Business Edition 2012 (che di sicuro non è il massimo).
Come antimalware cosa mi consigli?

gronag

Utente Èlite
21,279
7,250
Solo nel caso in cui tu voglia anche la protezione in tempo reale (cioè non solo la scansione manuale) sarà necessario pagare una licenza :sisi:
L'aggiornamento è manuale :look:

• Like
Reactions: Pixel_bruciato

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Quando mi è stato regalato il portatile all'interno della scatola non c'era alcun CD: posso chiedere a qualcuno il cd con i driver giusti (oppure semplicemente li scarico) e chiedere a Windows un CD con il sistema operativo visto che il seriale l'ho comunque pagato?
Come antivirus ho un semplice AVG Internet Security Business Edition 2012 (che di sicuro non è il massimo).
Come antimalware cosa mi consigli?

Allora, se non sbaglio, il cd di installazione di Windows lo puoi richiedere direttamente ad HP alla modica cifra di 10€.

Attualmente non vengono più forniti i cd di installazione perchè esiste una partizione di recovery (D) che permette al pc di ri-configurarsi con le impostazioni di fabbrica.

Quindi, piuttosto che formattare, utilizza questo strumento: ma come ultima speranza, è la via più semplice! :)

• Like
Reactions: gronag

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Per "protezione in tempo reale" intendi dire che il software ti avverte se il sito contiene virus e/o se ti sei appena preso un virus?

Dieci euro?
Sì, ho quella partizione, ma nel caso in cui dovessi per forza formattare e il computer non riesce a ripristinarsi ho bisogna di per forza di formattare e quindi di un CD: sbaglio qualcosa nel ragionamento?

DavideB

Utente Èlite
6,185
723
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Per "protezione in tempo reale" intendi dire che il software ti avverte se il sito contiene virus e/o se ti sei appena preso un virus?

Dieci euro?
Sì, ho quella partizione, ma nel caso in cui dovessi per forza formattare e il computer non riesce a ripristinarsi ho bisogna di per forza di formattare e quindi di un CD: sbaglio qualcosa nel ragionamento?

perché il pc non dovrebbe riuscire a ripristinarsi? :boh:

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Sia uno che l'altro gronag? Simpatici i progettisti del sw a non avvisarti se prendi qualcosa...

Che ne so, sono molto sfortunato in questo: il mio fisso s'è rotto e probabilmente ho rotto anche quello che m'ha prestato mio zio (a breve aprirò un topic per vedere cosa è successo e come poter riparare il tutto).

GiGGa

Utente Attivo
116
2
AVG e Malwarebytes Anti-Malware potrebbero darsi fastidio a vicenda oppure disinstallo AVG?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 28 21.5%
  • Gearbox

Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 84 64.6%
  • Square Enix

Voti: 10 7.7%
  • Capcom