PROBLEMA Hp Pavilion dv6

GiGGa

Utente Attivo
116
2
In poco più di un anno di vita questo problema mi è successo appena due volte ma vorrei sapere quali potrebbero essere le cause ed eventualmente come comportarmi in futuro. Premetto che ho lasciato Windows 7 Home Premium.
Tornando al motivo del post... è capito che dopo aver inserito la password per accedere all'account lo schermo rimane nero e quindi sono obbligato a tener premuto il tasto di accensione finché non si spegne. Alla riaccensione mi chiede se voglio avviare in modalità provvisoria e etc ma avvio normalmente e tutto torna alla normalità.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
In poco più di un anno di vita questo problema mi è successo appena due volte ma vorrei sapere quali potrebbero essere le cause ed eventualmente come comportarmi in futuro. Premetto che ho lasciato Windows 7 Home Premium.
Tornando al motivo del post... è capito che dopo aver inserito la password per accedere all'account lo schermo rimane nero e quindi sono obbligato a tener premuto il tasto di accensione finché non si spegne. Alla riaccensione mi chiede se voglio avviare in modalità provvisoria e etc ma avvio normalmente e tutto torna alla normalità.

la formattazione comunque è la via più semplice quando accadono questi problemi
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
In poco più di un anno di vita questo problema mi è successo appena due volte ma vorrei sapere quali potrebbero essere le cause ed eventualmente come comportarmi in futuro. Premetto che ho lasciato Windows 7 Home Premium.
Tornando al motivo del post... è capito che dopo aver inserito la password per accedere all'account lo schermo rimane nero e quindi sono obbligato a tener premuto il tasto di accensione finché non si spegne. Alla riaccensione mi chiede se voglio avviare in modalità provvisoria e etc ma avvio normalmente e tutto torna alla normalità.

Sembrerebbe che il Sistema Oprativo venga correttamente caricato, eppure non si avvia..
Hai provato a fare tutte le scansioni, con vari antivirus e antimalware anche in modalità provvisoria?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Quando mi è stato regalato il portatile all'interno della scatola non c'era alcun CD: posso chiedere a qualcuno il cd con i driver giusti (oppure semplicemente li scarico) e chiedere a Windows un CD con il sistema operativo visto che il seriale l'ho comunque pagato?
Come antivirus ho un semplice AVG Internet Security Business Edition 2012 (che di sicuro non è il massimo).
Come antimalware cosa mi consigli?
 
U

Utente 16812

Ospite
Solo nel caso in cui tu voglia anche la protezione in tempo reale (cioè non solo la scansione manuale) sarà necessario pagare una licenza :sisi:
L'aggiornamento è manuale :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pixel_bruciato

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Quando mi è stato regalato il portatile all'interno della scatola non c'era alcun CD: posso chiedere a qualcuno il cd con i driver giusti (oppure semplicemente li scarico) e chiedere a Windows un CD con il sistema operativo visto che il seriale l'ho comunque pagato?
Come antivirus ho un semplice AVG Internet Security Business Edition 2012 (che di sicuro non è il massimo).
Come antimalware cosa mi consigli?

Allora, se non sbaglio, il cd di installazione di Windows lo puoi richiedere direttamente ad HP alla modica cifra di 10€.

Attualmente non vengono più forniti i cd di installazione perchè esiste una partizione di recovery (D) che permette al pc di ri-configurarsi con le impostazioni di fabbrica.

Quindi, piuttosto che formattare, utilizza questo strumento: ma come ultima speranza, è la via più semplice! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Per "protezione in tempo reale" intendi dire che il software ti avverte se il sito contiene virus e/o se ti sei appena preso un virus?

Dieci euro?
Sì, ho quella partizione, ma nel caso in cui dovessi per forza formattare e il computer non riesce a ripristinarsi ho bisogna di per forza di formattare e quindi di un CD: sbaglio qualcosa nel ragionamento?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Per "protezione in tempo reale" intendi dire che il software ti avverte se il sito contiene virus e/o se ti sei appena preso un virus?

Dieci euro?
Sì, ho quella partizione, ma nel caso in cui dovessi per forza formattare e il computer non riesce a ripristinarsi ho bisogna di per forza di formattare e quindi di un CD: sbaglio qualcosa nel ragionamento?

perché il pc non dovrebbe riuscire a ripristinarsi? :boh:
 

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Sia uno che l'altro gronag? Simpatici i progettisti del sw a non avvisarti se prendi qualcosa...

Che ne so, sono molto sfortunato in questo: il mio fisso s'è rotto e probabilmente ho rotto anche quello che m'ha prestato mio zio (a breve aprirò un topic per vedere cosa è successo e come poter riparare il tutto).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!