UFFICIALE HP PAVILION 15-AB112NL

• Autore discussione Autore discussione Big15
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sinceramente non ricordo per quali versioni di driver sono passato :) nel pannello dei driver mi mette che ho i 15.12 .Ma non mi aveva dato nessun messaggio prima di ieri. per quanto riguarda l'ssd, ho adocchiato il samsung evo 850 da 500 gb, entro settembre vorrei fare l'operazione. Invece per quanto riguarda il wireless, ha cominciato a farlo ieri sera dopo aver installato nuovo bios e il driver wireless button. Ho provato a fare perfino un ripristino ma non è andato a buon fine :(

Uhm... i 15.12 non sono tanto stabili, ripulisci tutto prima dal pannello di controllo di Windows e poi fai una doppia passata con DDU, come spiegato al post #94 :sisilui:
Poi metti i 16.4.2 ed eventualmente i 16.7.2 come aggiornamento (SOPRA i 16.4.2).
Display Driver Uninstaller (DDU) V16.1.0.0 Released. | WagnardMobile
AMD Radeon Software Crimson 16.4.2 driver download
Per ciò che riguarda il wireless non saprei dirti, prova a rimuovere il driver HP wireless button.
A presto :ciaociao:

No è sempre 1 :) mi sono iscritto prima tramite facebook, poi ho semplicemente cambiato il nickname e inserito altri dettagli nelle impostazioni del forum

- - - Updated - - -

gronag ho fatto come mi hai consigliato e ho risolto tutto!! :D Non ho più la finestra che mi dice che c'è stata una modifica hardware, in avvio non ho più blink e il wireless è ok fin dall'inizio!!! Ma come è possibile che i driver crimsonpossano fare questo macello!!! Grazie mille!!!!

Te l'ho detto, alcuni Crimson possono rendere instabile un po' tutto il sistema tant'è vero che AMD ha rimandato a data da destinarsi il supporto ai Carrizo e ai Bristol Ridge, gli ingegneri stanno indagando sui possibili bug, al momento attuale l'ultimo driver compatibile con Carrizo è il 16.4.2, ecco perché gli ultimi 16.7.2 li devi installare SOPRA i 16.4.2, come aggiornamento :asd:
A mio parere e secondo la mia esperienza, un po' dipende da AMD e un po' anche da Windows 10 e dai suoi aggiornamenti che creano conflitti vari :sisilui:
A presto :ciaociao:

P.S.: sono contento che si sia risolto tutto per il meglio, grazie ;)

Non capisco cosa sia successo, ma ho lasciato il pc acceso, al ritorno mi sono ritrovato il solito problema con il blink del wifi e la solita finestra " sono state riscontrate modifiche hardware ecc", riavviare il pc. Allora ho reinstallato nuovamente i 16.4.2 e tutto era ok. Improvvisamente mi è uscita un nuova finestra dicendo che i driver amd non erano istallati correttamente, sono andato nel pannello di controllo e ho visto che c'era un periferica sconosciuta snza driver, l'ho disinstallate , ho fatto refresh eper modifiche hardware e si trattava della gestione del bus di sistema, ho trovato i driver in internet e tutto sembra ok. Poco fa però una finestrella è apparsa dicendomi che il driver video avavea smesso di funzionare ed è stato ripristinato......ma funziona tutto correttamente...che faccio installo i 16.7.2? Help :D

- - - Updated - - -

Ho il computer stregato :D Ho installato sopra i 16.7.2 scaricati dal,sito ufficiale , li ho installati ma mi scrive sempre che ho i 16.4.2

Sì, è successo anche a me qualche volta coi 16.4.2, il driver viene ripristinato ma funziona tutto ok, è un falso allarme, comunque dopo aver messo i 16.7.2 (facendo "aggiorna") non ho riscontrato più alcun problema, quindi vedi tu, io suggerisco di metterli :sisilui:

Ma l'aggiorna dove lo leggi? quando lancio l'eseguibile per i 16.7.2 mi da la possibilità installa o disinstalla, oppure aggiorna solo dai crimson ma mi dice che sono già aggiornati. Grazie :)

In pratica devi rifare da capo tutta la procedura perché "Aggiorna" compare soltanto se i 16.4.2 non sono stati mai "lanciati", cioè appena installati :asd:
Disinstalla tutto da pannello di controllo di Windows, poi doppia passata di DDU (una in safe mode e l'altra in normal mode) e relativi riavvii, installa i 16.4.2 e DOPO IL RIAVVIO, senza aprire il pannello di controllo dei Crimson, lancia subito i 16.7.2 (preventivamente cancella la cartella c:\AMD dove erano scompattati i 16.4.2), durante il setup, dopo il controllo dell'hardware, ti apparirà il pulsante AGGIORNA, dopo il riavvio se è tutto ok il pannello Crimson riporterà la giusta versione :sisilui:
In seguito potrai fare tutte le ottimizzazioni (Crossfire, risparmio energetico, colori, ecc.) :ciaociao:

ok grazie. Scusa ma durante la disinstallazione da windows utilizzando l'amd install manager, tu disinstalli tutto?

Ultima modifica:
Ok grazie, oggi provo :D

- - - Updated - - -

Niente, ho seguito la procedura, quando ho lanciato i 16.7.2 mi è uscita l'opzione aggiorna, è andato tutto ok ma al riavvio mi da ancora i 16.4.2. Nel pannello di informazione aggiuntivo non m i da piu il crossfire, mentre nei crimson ho visto che è selezionato. Ho provato teamfortess 2 e l'impressione è che vada lento. Non so se conosci il gioco, ma mettendo a 1920x1080 con i settaggi consigliati con un pò di movimento vado attorno ai 20 fps e anche sotto e di conseguenza laggo. Provo a rifare tutta la procedura.

Al tab SISTEMA, in PANORAMICA, c'è scritto versione 16.4.2 ?
Il switch Crossfire non si trova più nelle impostazioni aggiuntive ma nelle impostazioni generali --> grafica globale dei nuovi Crimson, è normale :sisilui:
Per quanto riguarda il gioco, accertati che si attivi la dedicata, la ventolina dovrebbe farsi "sentire" in caso di attivazione, comunque metti tutto su "Massimizza le prestazioni" nelle impostazioni aggiuntive, eventualmente prova ad attivare/disattivare il Crossfire, nel tab GIOCHI, in alto a destra, trovi il pulsante AGGIUNGI, lì puoi settare l'eseguibile del gioco su diversi parametri, comprese le impostazioni Crossfire :sisi:

Ah ecco, io la ventolina non l'ho mai sentita , solo con l'aggiornamento del bios ho sentito che viaggiava bene. Ho messo i 16.4.2 per ora, riproverò quando acquisto un pò di fiducia :D Probabilmente dal momento dell'acquisto ho pasticciato un pò con i driver, infatti primao ho installato idriver di hp, poi SOPRA ho provato altri driver, ma senza disinstallarli :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro