PROBLEMA Hp Omen ax202nf schermo tendente all'arancio

giannidemitri1991

Nuovo Utente
4
2
Buongiorno a tutti.
Recentemente ho acquistat un Hp OMEN 15" ax202nf da Ama**n. Mi ci sto trovando benissimo ma ho riscontrato un problema: il monitor tende fisiologicamente all'arancio. Non è facilmente notabile come cosa ma mi causa dei problemi durante editing video e foto. Ho provato a tramite Intel HD Graphics Control Pannel ma nulla (vedi foto "2"). Idem dalle impostazioni di Win 10 (vedi foto "1") e dal Colour Managmente. Nonostante abbia eseguito la calibrazione dello schermo (procedura di Win 10) la situazione non è cambiata. Si vedeva che il calore del monitor cambiava profilo, ma già dopo un secondo ritornava normale, come se ci fosse un conflitto.
Vi posto inoltre un confronto con lo schermo del mio Xperia Z5c.
Come posso risolvere? Grazie mille :) _DSC5225.JPG _DSC5226.JPG
Schermo dello Z5c, foto scattata con bilanciamento dei bianchi impostato ad hoc per questo schermo
_DSC5227.JPG
Monitor OMEN con bilanciamento del bianco settato come quello dello Z5c
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    117.6 KB · Visualizzazioni: 55
  • 2.jpg
    2.jpg
    313.7 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:

thenextgen

Utente Attivo
497
141
Buongiorno a tutti.
Recentemente ho acquistat un Hp OMEN 15" ax202nf da Ama**n. Mi ci sto trovando benissimo ma ho riscontrato un problema: il monitor tende fisiologicamente all'arancio. Non è facilmente notabile come cosa ma mi causa dei problemi durante editing video e foto. Ho provato a tramite Intel HD Graphics Control Pannel ma nulla (vedi foto "2"). Idem dalle impostazioni di Win 10 (vedi foto "1") e dal Colour Managmente. Nonostante abbia eseguito la calibrazione dello schermo (procedura di Win 10) la situazione non è cambiata. Si vedeva che il calore del monitor cambiava profilo, ma già dopo un secondo ritornava normale, come se ci fosse un conflitto.
Vi posto inoltre un confronto con lo schermo del mio Xperia Z5c.
Come posso risolvere? Grazie mille :) Visualizza allegato 242120 Visualizza allegato 242121
Schermo dello Z5c, foto scattata con bilanciamento dei bianchi impostato ad hoc per questo schermo
Visualizza allegato 242122
Monitor OMEN con bilanciamento del bianco settato come quello dello Z5c
Ciao se hai installato il creators update di Win 10 controlla nel menu notifiche se hai attiva la modalità notturna e disattivala, potrebbe essere quella la causa del problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili