PROBLEMA HP 255 G5 win7 problema tastiera

Massi90

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti

E' da qualche settimana che mi è impazzito il tasto BLOC MAIUSC.
Ho un HP 255 G5 con Windows 7 Pro a 64-bit.
Inizialmente, oltre a non rispondere più lampeggiava a random. Contemporaneamente, il touchpad funzionava a singhiozzo.
Ho provato a collegare una tastiera USB e ho notato che anche il BLOC MAIUSC di quella tastiera lampeggiava allo stesso identico modo.
Ho provato a collegare un mouse USB e quello non mi ha mai dato problemi.
Ho provato a spegnere il pc, staccare sia la batteria che il cavo di alimentazione e tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi, come alcuni consigliano di fare, ma sembra non essere servito.
Ora il bloc maiusc non ha più gli attacchi epilettici ma resta acceso per un po', poi si spegne da solo, poi dopo un po' si riaccende e così via... e comunque non risponde alla mia pressione del tasto stesso.
Ho provato a reinstallare il sistema operativo da zero, pulito, ora il touchpad sembra funzionare senza problemi ma il problema del BLOC MAIUSC persiste ugualmente.
Ho provato ad aggiungere un valore binario nel regedit ("Scancode Map") per disattivare completamente il tasto e come soluzione provvisoria mi va bene, almeno per poter scrivere senza seccature.
Però preferirei risolvere il problema alla radice. Quale può essere la causa? Cosa posso fare?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Un problema sul pannello della tastiera? escluderei un problema "fisico" ma neanche tanto poichè bisognerebbe smontare il pc per vedere se magari sotto c'è qualche problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili