PROBLEMA Houston, abbiamo un problema di surriscaldamento anche per un povero i5-12600k

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fai con calma basta che lo fai! 😂 Almeno sistemi il tutto! Idem il verso dell'alimentatore! E cosi rimetti la pasta termica sulla cpu. Girarlo comunque ci metti veramente 10 minuti in tutto!
si alimentatore lho fatto ieri sera, chiaramente senza staccare i cavi che adesso sono tutti attorcigliati XD anche qui dovrò prendermi tempo per il cable management

per il dissy visto che dovrò smontare cmq tutto incluso il backplate come vedo nel video qui
Sto seriamente pensando di prendere anche il contact frame , in teoria aprendo l'altro lato del case dovrei riuscire senza smontare tutta la sk madre

Ma il backplate è quello che va dietro alla mobo e non mi pare che tu lo debba smontare! Anche perchè puoi montarlo solo in un verso e quello di certo non è sbagliato 😂 Io il contact frame lo monterei ovviamente visto che comunque devi togliere il dissipatore per ruotarlo (e quindi pulire la vecchia pasta per mettere la nuova). Lo monti senza smontare la mobo dal case è una cavolata! L'importante è non stringere troppo le 4 viti perchè potrebbero creare problemi!

Ma il backplate è quello che va dietro alla mobo e non mi pare che tu lo debba smontare! Anche perchè puoi montarlo solo in un verso e quello di certo non è sbagliato 😂 Io il contact frame lo monterei ovviamente visto che comunque devi togliere il dissipatore per ruotarlo (e quindi pulire la vecchia pasta per mettere la nuova). Lo monti senza smontare la mobo dal case è una cavolata! L'importante è non stringere troppo le 4 viti perchè potrebbero creare problemi!
minuto 4.50 circa del video, devo spostare i due braket ovviamente, se devo spostare il dissy. non basta ruotare il dissy di 90°

Togliendo quei due il backplate mi potebbe cadere se poggio il case su una superfice piana perchè non ha più niente che lo tiene su, quindi cmq quella zona deve essere libera e allora tanto vale mettere il CF , corretto?

Beh si quello era scontato ma non cade il backplate se appunto smonti la parte dietro del pc e metti uno spessore (un libro o qualsiasi altra cosa). Ovviamente si una volta che smonti il dissipatore tanto vale mettere il contact frame come già detto! Ti forniscono già la chiave. Smonti le 4 viti del sistema di ritenzione originale, metti il nuovo pezzo e rimonti quelle stesse viti. Stop. Occhio che non ti cada la cpu ovviamente mentre lo fai! Sarebbe meglio rimuoverla per non rischiare.

motivo in più per tenere in case sdraiato e non in piedi
ho smontato tutto ma il corriere non arriva... tolto cpu e dissy e pulito tutto con salvietta e alcool isopropilico
poi dovrò sdraiare il case in qualche modo sprando non cada il backplate

ho smontato tutto ma il corriere non arriva... tolto cpu e dissy e pulito tutto con salvietta e alcool isopropilico
poi dovrò sdraiare il case in qualche modo sprando non cada il backplate
Il mio backplate non cade togliendo il dissipatore perché i dadi che lo fissano sono indipendenti da quelli che fissano il dissipatore

Il mio backplate non cade togliendo il dissipatore perché i dadi che lo fissano sono indipendenti da quelli che fissano il dissipatore
il mio si! cmq sono riuscito a fare tutto, ora testo un po le temp.

finora direi bene, cinebench max 70 media sui 60°
direi problema risolto!

Ultima modifica:
ho un ultima domanda, la vite centrale del dissipatore noctua... non riesco pià ad avvitarla
quella per la quale serve passare col cacciavite lungo per la lunghezza del dissy
se la lascio senza è un problema?

ho un ultima domanda, la vite centrale del dissipatore noctua... non riesco pià ad avvitarla
quella per la quale serve passare col cacciavite lungo per la lunghezza del dissy
Ma non che questo causa un imperfetto contatto con la CPU e quindi scalda troppo di conseguenza? Un cacciavite lungo non riesci a procurartelo.

Per montare il contact frame non serve smontare la scheda madre

Scusa ed il dissipatore senza la vite da cosa è tenuto su ? 🤔

Non fosse servita non l'avrebbero messa :D
Se non lo metti il dissipatore "potrebbe" scivolare proprio perchè non ben saldo alle due viti di fissaggio.
E stai certo che mettendo il case in verticale (come deve essere) si muoverà solo per effetto della forza peso.

Ma perchè hai levato quella vite? Sarà l'unica da non toccare.
Procurati un cacciavite lungo e rimettila. Anzi, se non combacia è perchè il dissipatore sta già andando a spasso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro