UFFICIALE Horizon Zero Dawn

• Autore discussione Autore discussione Matu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
performava sotto le aspettative può sembrare anche sotto l'aspetto vendite
come porting può entrare nella top 10 delle peggiori di sempre quello si

Ragazzi sto giocando proprio in questo momento ad Horizon giusto per ingannare l'attesa di un Cuberpunk ottimizzato con le patch, ma noto continui stattering e tremolii (oltre che randomici framedrops). Ho Gsync ovviamente ed ho cappato i frames in game a 60 attivando il Vsync (senza addirittura scattava talmente tanto che scendeva a 2 fps). Per le impostazioni sono su medio-alto come settings.
Configurazione in firma.

C'è qualche fix per rendere la visuale fluida di cui non sono a conoscenza?

Sembra che abbia parzialmente risolto disabilitando il V-Sync in game e cappando i frames a 60 tramite RivaTuner. Tuttavia saltuariamente ci sono quei drop pazzeschi che quasi si freeza l'immagine per 1-2 ?
Non so se il fatto di averlo installato su HDD invece che su SSD può incidere (non avevo spazio su quest'ultimo ?‍♂️).

Il gioco è veramente BELLO, non immagino cosa sarebbe stato con un porting non dico buono, ma quanto meno decente.....a quanto leggo ha seri problemi di frame-pacing.

io con 16 gb di ram l'ho settata abbastanza larga ma puoi metterne meno di me. Togli la spunta da automatically manage paging, metti custom size le quantita' e poi ricordati di premere set piu' sotto. Applica e riavvia

1607868366000.webp

io con 16 gb di ram l'ho settata abbastanza larga ma puoi metterne meno di me. Togli la spunta da automatically manage paging, metti custom size le quantita' e poi ricordati di premere set piu' sotto. Applica e riavvia

Visualizza allegato 394200

Thank you Sir.!

Comunque ho settato tutto seguendo varie guide circa l'ottimizzazione ecc ecc...tolto Vsync in game, cappato a 60 con Rivatuner e gira liscio a parte quei drop nelle città dove c'è molta gente. Li scatta un po'. Come potrei risolvere?

Quelle guide erano pre patch.

Nella cartella d'installazione, eseguibile exe del gioco, tasto destro proprieta' e togli ottimizzazione a schermo pieno su compatibilita'.

Quelle guide erano pre patch.

Nella cartella d'installazione, eseguibile exe del gioco, tasto destro proprieta' e togli ottimizzazione a schermo pieno su compatibilita'.

Fatto. Ho selezionato "disabilita ottimizzazioni schermo intero" ... ma a che serve sta roba?

Comunque dopo aver spostato il gioco da HDD su SSD va ancora meglio (a parte che ogni volta che lo lancio ottimizza gli shader, non so per quale motivo li cancella ogni volta che chiudo il gioco - su hdd l'ha fatto la prima volta e basta) e non stuttera neanche quando piove, prima si. Vediamo ora con questa impostazione dell'ottimizzazione schermo disabilitata come va...

Il problema grave adesso però è un altro ... non riesco più a staccarmi!!! E' fottutamente bello.

Serviva per migliorare lag e suttering. Il controllo shader dovrebbe farlo una sola volta dopo ogni patch.

La storia e' belissima vedrai piu' avanti.

Mi ci sto infognando. Una sola cosa non ho capito. Ma il loot delle macchine è random? O cambia in base a come le fai fuori?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro