UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Ciao e Buona Pasqua!
Sono indeciso se comprare questo gioco volevo qualche consiglio. Premessa, non ho mai visto o letto Harry Potter, anzi, ad essere sincero, lo odio con passione. Allo stesso tempo però, adoro gli rpg e gli open world, di gran lunga i miei favoriti.

Quindi sono indeciso, questo gioco ne vale la pena? Parlo di versione PS5. E' un pò più stile AC Valhalla/Odyssey, o un Horizon Forbidden West?

La parte GDR è divertente? Ho letto che la storia è ben fatta, magari per me che non ho mai visto/letto niente di Harry Potter potrebbe anche essere interessante, però appunto non essendo un fan per convincermi dovrebbe anche essere ben fatto proprio come gioco in sè.

Qualche consiglio? Grazie!

Ciao e Buona Pasqua!
Sono indeciso se comprare questo gioco volevo qualche consiglio. Premessa, non ho mai visto o letto Harry Potter, anzi, ad essere sincero, lo odio con passione. Allo stesso tempo però, adoro gli rpg e gli open world, di gran lunga i miei favoriti.

Quindi sono indeciso, questo gioco ne vale la pena? Parlo di versione PS5. E' un pò più stile AC Valhalla/Odyssey, o un Horizon Forbidden West?

La parte GDR è divertente? Ho letto che la storia è ben fatta, magari per me che non ho mai visto/letto niente di Harry Potter potrebbe anche essere interessante, però appunto non essendo un fan per convincermi dovrebbe anche essere ben fatto proprio come gioco in sè.
Lascia perdere!
se odi la serie ed il mondo allora non avrai un background per te stimolante e non avrai nessuno stimolo a girare per la scuola!
Per stile non lo paragonerei a nessuno dei giochi nè gli AC nè gli Horizon in comune ha che giri e combatti, ma ce ne sono a decine simili
La parte gdr intesa come interazione con il mondo e gli npc è accettabile ma mostra il fianco quando si tenta di interagire con altre persone che non siano quelle che ti danno le quest , in pratica è zero.
Se parli di livelli, abilità, caratteristiche,inventario etc.etc. beh lascia perdere il tutto non da soddisfazione! il livelli danno punti per alcune abilità di magia e pozioni niente di più rilevante, l'inventario è molto semplice e poco soddisfacente
La storia è buona e scorre piacevolmente....

Questo titolo ha riscosso successo per l'enorme numero di fan sparsi per il mondo (compreso me), ma se analizziamo il gioco da un punto di vista oggettivo in generale è un gioco assai mediocre.
Detto ciò ad un "non-fan" o semplicemente ad uno che non ha mai visto/letto film o libri non lo consiglierei dato che ci sono in giro giochi nettamente migliori e visto anche il prezzo ancora elevato del titolo.

Son passati quanto ... 3 mesi?! dall'uscita e ancora gira da schifo. Mi domando chi me la fa fare ancora a rimanere su PC. Siamo messi proprio male. Un tempo ci si chiedeva se il gioco fosse bello o brutto ora ci si domanda se gira o meno. 🤦‍♂️

Giusto per capire... al castello è normale che con il RT attivato (medio o alto nulla cambia) mi si vede così:
si in alcune come il RT è bugguto ma anche dove non ci sta quell'effetto orrendo ci sono evidenti storture. artefatti che fanno capire come il ray tracing sia stato pasticciato/implementato male in questo gioco

quando diciamo che il RT è implementato disastrosamente in questo gioco non diciamo fessserie

si ina alcune come il RT è bugguto ma anche dove non ci sta quell'effetto orrendo ci sono evidenti storture. artefatti che fanno capire come il ray tracing sia stato pasticciato/implementato male in questo gioco
Peccato, perchè in alcuni scorci il RT lo rende più immersivo; questi casi invece ti convicono a farne a meno...

@crimescene una domanda, ho cambiato gpu passando da 3080 a 4080, essendo che ho usato dlss swapper per aggiornare il dlss del gioco ora ho l'ultima versione del dlss 2. Cambiando ora gpu posso sempre tramite dlss swapper aggiornare all'ultima versione del dlss 3 vero? Ho fatto la procedura su tutti i giochi non vorrei che ora me li tiene dlss swapper fermi al 2.

Gioco disinstallato da tempo senza giocarlo per i troppi problemi noti di ottimizzazione... qualcuno sa dirmi se ad oggi è migliorato o lo teniamo ancora lì a fermentare ancora un po'?

@crimescene una domanda, ho cambiato gpu passando da 3080 a 4080, essendo che ho usato dlss swapper per aggiornare il dlss del gioco ora ho l'ultima versione del dlss 2. Cambiando ora gpu posso sempre tramite dlss swapper aggiornare all'ultima versione del dlss 3 vero? Ho fatto la procedura su tutti i giochi non vorrei che ora me li tiene dlss swapper fermi al 2.
si puoi aggiornare con la stessa app

Raga per curiosità, è normale che ogni tanto gli fps scendano a 15/20 per la durata del "video" con le scelte a risposta per poi tornare normale quando si ritorna al gioco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro