UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Probabilmente non sanno nemmeno loro come correggere il gioco, e penso se ne laveranno le mani
Oppure hanno da farlo anche su varie versioni per console che si stanno maggiormente focalizzando su quelle, ho letto di problemi vari di stuttering e stabilità pure nelle versioni console!

Però una 4070Ti a parte il dlss 3 che è la vera killer future delle 4000 a livello di potenza bruta non è molto distante da una 3080. Secondo me nel caso di @Kollaps la differenza la fa tutta il dlss 3 che con il frame generator effettivamente da un bel boost in quei casi dove il gioco è rotto.

Però una 4070Ti a parte il dlss 3 che è la vera killer future delle 4000 a livello di potenza bruta non è molto distante da una 3080. Secondo me nel caso di @Kollaps la differenza la fa tutta il dlss 3 che con il frame generator effettivamente da un bel boost in quei casi dove il gioco è rotto.
effettivamente la 4070ti in 4k non é molto distante dalla 3080 confronto , nei giochi piu pesanti va solo il 15/20 % in piu

Eh, diciamo che in caso di giochi disastrati, la sua presenza aiuta molto.. 😅

Eh, diciamo che in caso di giochi disastrati, la sua presenza aiuta molto.. 😅
Guarda io ero il primo a voler fare il cambio dalla 3080 alla 4070ti.
A mente fredda capisci che non ne vale la pena, specialmente per il prezzo di quest’ultima.

Non è la 3080 che non va bene, sono i giochi che sono fatti a cavolo.

Chi ha una serie 3 può tranquillamente saltarla la serie 4, qua parliamo di 1000 euro di scheda mica noccioline, io sono abituato a cambiare quando vedo che la scheda che compro va più del doppio di quella che ho se no l'upgrade non lo considero nemmeno, porto pazienza e tengo. Duro ma quqndo cambio lo faccio con stile

Non è la 3080 che non va bene, sono i giochi che sono fatti a cavolo.
Concordo pienamente. Io il cambio l'ho fatto perchè ero indietro di due generazioni, avrei voluto prendere la 3080 quando è uscita (non per il gaming ma per la mostruosità di cuda in più rispetto alla 2080) ma con la pandemia, a quel prezzo, mi rifiutai. La 4070 ti mi è venuta incontro poi anche per altre operazioni, i 5000 cuda in più mi hanno dato un'enorme miglioria su certe cose, il ray tracing era gestito molto con le pinze a 1440p, quindi ho fatto il salto, però la 3080 oggi è una scheda più che ottima, oltre che attuale, se poi escono giochi mal messi non è perchè sta perdendo colpi.

Chi ha una serie 3 può tranquillamente saltarla la serie 4, qua parliamo di 1000 euro di scheda mica noccioline, io sono abituato a cambiare quando vedo che la scheda che compro va più del doppio di quella che ho se no l'upgrade non lo considero nemmeno, porto pazienza e tengo. Duro ma quqndo cambio lo faccio con stile
Infatti io feci upgrade da 1080Ti a 3080, ora cambierò la 3080 per una 5000.
Concordo pienamente. Io il cambio l'ho fatto perchè ero indietro di due generazioni, avrei voluto prendere la 3080 quando è uscita (non per il gaming ma per la mostruosità di cuda in più rispetto alla 2080) ma con la pandemia, a quel prezzo, mi rifiutai. La 4070 ti mi è venuta incontro poi anche per altre operazioni, i 5000 cuda in più mi hanno dato un'enorme miglioria su certe cose, il ray tracing era gestito molto con le pinze a 1440p, quindi ho fatto il salto, però la 3080 oggi è una scheda più che ottima, oltre che attuale, se poi escono giochi mal messi non è perchè sta perdendo colpi.
Un cambio che ci sta, anche se una 2080 non è mica una brutta scheda eh! Comunque ho acquistato il gioco, non c`è l`ho fatta ad aspettare oltre.

Un cambio che ci sta, anche se una 2080 non è mica una brutta scheda eh!
E' una più che ottima scheda, non esiste gioco attualmente che, senza ray tracing, non maxi, anche a 1440p, il remake di Dead Space l'ho giocato tutto maxato sopra i 60 fps, la maggior parte dei giochi con il ray tracing lo setti ad alto, devi giocare con il dlss, che magari non lo metti a qualità ma bilanciato, ma non direi proprio sia una scheda attualmente mal messa. Potevo pure tenermela un paio di annetti ma sai, tra scimmie e comunque anche il fatto di aver bisogno sempre di più cuda cores, per certo tipo di lavori extra gaming che ci faccio, male non mi ha fatto il salto perchè è stato bello drastico, la 2080 è una gran bella scheda pure oggi ma rispetto alla 4070 ti ci ho sentito un cambiamento bello drastico, su certe cose pure piuttosto allucinante devo dire!

E' una più che ottima scheda, non esiste gioco attualmente che, senza ray tracing, non maxi, anche a 1440p, il remake di Dead Space l'ho giocato tutto maxato sopra i 60 fps, la maggior parte dei giochi con il ray tracing lo setti ad alto, devi giocare con il dlss, che magari non lo metti a qualità ma bilanciato, ma non direi proprio sia una scheda attualmente mal messa. Potevo pure tenermela un paio di annetti ma sai, tra scimmie e comunque anche il fatto di aver bisogno sempre di più cuda cores, per certo tipo di lavori extra gaming che ci faccio, male non mi ha fatto il salto perchè è stato bello drastico, la 2080 è una gran bella scheda pure oggi ma rispetto alla 4070 ti ci ho sentito un cambiamento bello drastico, su certe cose pure piuttosto allucinante devo dire!
Ha vinto la scimmia 🤣🤣🤣

E' una più che ottima scheda, non esiste gioco attualmente che, senza ray tracing, non maxi, anche a 1440p, il remake di Dead Space l'ho giocato tutto maxato sopra i 60 fps, la maggior parte dei giochi con il ray tracing lo setti ad alto, devi giocare con il dlss, che magari non lo metti a qualità ma bilanciato, ma non direi proprio sia una scheda attualmente mal messa. Potevo pure tenermela un paio di annetti ma sai, tra scimmie e comunque anche il fatto di aver bisogno sempre di più cuda cores, per certo tipo di lavori extra gaming che ci faccio, male non mi ha fatto il salto perchè è stato bello drastico, la 2080 è una gran bella scheda pure oggi ma rispetto alla 4070 ti ci ho sentito un cambiamento bello drastico!
Si ma alla fine anche io con la 1080Ti giocavo tutto in 1440p bastava ottimizzare semplicemente qualche settings nei giochi più pesanti. Comunque tornando ad Hogwarts Legacy sto scaricando il gioco da Steam, vediamo come va.

Ha vinto la scimmia 🤣🤣🤣
Detta in parole povere si 😆
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si ma alla fine anche io con la 1080Ti giocavo tutto in 1440p bastava ottimizzare semplicemente qualche settings nei giochi più pesanti. Comunque tornando ad Hogwarts Legacy sto scaricando il gioco da Steam, vediamo come va.
Fammi sapere, lo trovi comunque in una situazione migliorata rispetto agli inizi!

Detta in parole povere si 😆
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Fammi sapere, lo trovi comunque in una situazione migliorata rispetto agli inizi!
Si lo proverò con RT all'inizio testerò quelle due tre ore perchè a quanto ho capito i problemi si presentano dopo il prologo. Il dlss va ancora aggiornato manualmente nel gioco giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro