UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Vi consiglio di vedere questo video, io la penso come lui. Speriamo bene ma allo stesso tempo attenti alla scottatura.

Io sono in hype all'ennesima potenza ma ho tanta paura e sto stringendo le chiappe in modo da non rimanere scottato come successo di frequente negli ultimi anni.
Ho intenzione di prendere la deluxe edition su steam ma attenderò le recensioni e solo dopo averne lette un bel po e ovviamente se positive procederò al pre-order. Non mi fido molto delle recensioni poiché sono molto di parte e secondo me molti vengono anche pagati però almeno ti danno un quadro generale sulla situazione del gioco.

Parliamoci chiaro, Avalanche Studios non è di certa famosa per grandi titoli.
Quelli che hanno fino a ora sviluppato non si sono rivelati granché, ma erano tutti relativamente Low Budget.
Questo è sicuramente il primo loro gioco "grosso"; Dicono che lo stiano sviluppando da 7 anni e che hanno assunto tantissimi dipendenti arrivando così ad averne più di 1000.
La forza dell'IP messa loro a disposizione da WB sono sicuro li abbia aiutati, ma più di questo non sappiamo.
Speriamo, anche se alcune cose viste nei gameplay mi fanno un po' storcere il naso (NPC inanimati, mondo vuoto, nemici che attaccano uno alla volta).
Vedremo.

Sono pienamente d'accordo con te, questa cosa mi fa rosicare parecchio poiché anche io lo prenderò su steam.
Da quello che so rimarrà un contenuto esclusiva sony, al massimo lo faranno uscire a pagamento in futuro per le altre piattaforme ma lo dubito.

Una piccola correzione; Le esclusive Sony rimarranno tali solo per un anno, dopo di che saranno disponibili gratuitamente, immagino tramite un update, per tutti.

Parliamoci chiaro, Avalanche Studios non è di certa famosa per grandi titoli.
Quelli che hanno fino a ora sviluppato non si sono rivelati granché, ma erano tutti relativamente Low Budget.
Beh insomma... non proprio

Tutta la serie Just Cause
MadMax e Rage 2
Non sono titoletti da poco (a parte J C 4 che considero una Mer*a, tra i peggiori titoli!) ed hanno lasciato il segno soprattutto i primi JC sulle vecchie piattaforme...
Non menziono Generation zero che non mi è piaciuto

MadMax e Rage 2
Non sono titoletti da poco (a parte J C 4 che considero una Mer*a, tra i peggiori titoli!) ed hanno lasciato il segno soprattutto i primi JC sulle vecchie piattaforme...
non è la stessa casa di sviluppo questi si chiamano Avalanche software, Studio Globo Avalanche Studio è un altra SH

E' normale si chiamano quasi uguale e si può fare confusione
Questi hanno lavorato particolarmente su brand Disney specialmente su prodotti console a basso budget, curavano la serie infinity che poi ha chiuso dove dovevi comprare anche le Action Figure

Ultima modifica:
A ripensarci ma è veramente strana sta cosa che due software house abbiano il nome praticamente identico
Avalanche Studios
Avalanche Software

...e soprattutto nello stesso settore!!! 🤔

A ripensarci ma è veramente strana sta cosa che due software house abbiano il nome praticamente identico
Avalanche Studios
Avalanche Software

...e soprattutto nello stesso settore!!! 🤔
Lo so è strana coma coincidenza ma davvero non hanno nulla a che fare con loro una è americana l'altra svedese hanno fondatori e storie molto diverse

Esiste anche una casa discografica indipendente

Anche questa non ha nulla a che vedere con i primi due e anche in questo caso è una semplice coincidenza

il mondo è grande le omonimie esistono

MadMax e Rage 2
😅 Tanti si confondono, hanno un nome simile ma non è la stessa software house.

Io con un i5 7500, GTX 1060 6GB e 16GB di RAM riuscirò a giocarci? Nel dubbio non l'ho preordinato
La scheda video va bene anche perché penso sarà scalabile visto la natura old gen ma il processore è abbastanza obsoleto dato che non ha hyper-thread. Se sei fortunato e il gioco non è molto cpu intensive allora non avrai problemi a giocarlo su pc senza senza stuttering, al massimo si può sempre limitare il frame e abbassare i settaggi grafici.

La scheda video va bene anche perché penso sarà scalabile visto la natura old gen ma il processore è abbastanza obsoleto dato che non ha hyper-thread. Se sei fortunato e il gioco non è molto cpu intensive allora non avrai problemi a giocarlo su pc senza senza stuttering, al massimo si può sempre limitare il frame e abbassare i settaggi grafici.
Sicuramente tutto a low però il dubbio rimane sempre sul processore

Sicuramente tutto a low però il dubbio rimane sempre sul processore
Low non penso anche medio secondo me ci andrà tranquillamente, considera che il gioco dovrà girare su ps4, xbox one e persino switch, tu con una gtx 1060 6GB sei anni luce dalle performance di quelle console, però su quelle macchine il problema non si pone più di tanto poiché devono andare a 30fps 1080p ( risoluzione dinamica ) quindi persino un vecchio i5 2500 non avrebbe difficolta a gestire i 30fps, il problema sorge quando si cerca di ottenere i 60fps stabili senza stuttering con un quad core senza hyper-thread su un gioco "moderno".
Secondo me non avrai problemi su medio-basso 1080p a tenere i 60fps, ma è solo una mia opinione. Aspetta qualche recensione o qualche video che parla del framerate su pc e sulla ottimizzazione del gioco e di conseguenza deciderai se fare il pre-order o pure no.

Low non penso anche medio secondo me ci andrà tranquillamente, considera che il gioco dovrà girare su ps4, xbox one e persino switch, tu con una gtx 1060 6GB sei anni luce dalle performance di quelle console, però su quelle macchine il problema non si pone più di tanto poiché devono andare a 30fps 1080p ( risoluzione dinamica ) quindi persino un vecchio i5 2500 non avrebbe difficolta a gestire i 30fps, il problema sorge quando si cerca di ottenere i 60fps stabili senza stuttering con un quad core senza hyper-thread su un gioco "moderno".
Secondo me non avrai problemi su medio-basso 1080p a tenere i 60fps, ma è solo una mia opinione. Aspetta qualche recensione o qualche video che parla del framerate su pc e sulla ottimizzazione del gioco e di conseguenza deciderai se fare il pre-order o pure no.
Si infatti aspetterò qualche recensione

Sono un fan di HP, il titolo sembra molto interessante ma bisogna vedere come verrà ottimizzato visto che sarà su quasi tutte le piattaforme

Per esperienza, ormai, i giochi li compro dopo aver visto le recensioni e i video

Ma spero tanto che sia un grande gioco e non vedo l’ora di giocarlo insieme alla mia ragazza 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro