ho un problema con hdd

kill14_

Nuovo Utente
2
0
salve a tutti, oggi vi voglio parlare di una roba un po complicata, cerco di spiegarla in modo chiaro per tutti. la scorsa settimana mi è arrivato l'ssd ordinato da amazon(tra l'altro il primo mai avuto), l'ho montato e tramite una pennetta fatta con media creation tool ho installato windows 10 senza formattare l'hdd su cui era installato il s.o primario. quindi reinstallo tutto da capo e niente. noto solo la grande potenza dell'ssd e la velocita. ma dopo qualche giorno avvio il pc e non si avvia, non appare nemmeno il logo di windows, allora premo f9 e faccio la diagniostica, e mi appare un errore di boot "error code biohd3" a questo punto non sapendo che fare cerco su internet e scopro che è colpa del mio hard disk che non è stato formattato e scopro in realta 2 sistemi operativi, uno sul ssd e l'altro su hard disk. non capisco perche selenzionando il mio ssd non parte il sistema quando il sistema l'ho installato da capo su ssd. quindi andando in gestione disco ce il mio ssd e l'hard disk con 2 partizioni di cui una riservata per il sistema, ma per il sistema non mi serve!! visto che ce l'ho sull ssd. il punto è che ogni tanto si avvia e ogni tanto no e sono costretto quindi a riformattare tutto. come faccio ad eliminare quella maledetta partizione dell'hard disk?? se collego l'hard disk il pc non parte,ma non ha senso visto che l'ho installato da zero su ssd. grazie a chi mi aiutera.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Prova ad installare il sistema su ssd tenendo completamente scollegato l'hdd (cioè lascia scollegato il cavo dati o quello di alimentazione).
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Potrebbe esserci un problema al hdd, il motivo per cui ti ho suggerito di scollegarlo fisicamente è quello di verificare come si comporta l'avvio del sistema operativo con la sola ssd. Se si avvia tranquillamente allora quasi sicuramente l'hdd ha dei problemi.
A tal proposito non hai bisogno di formattare nuovamente la ssd, semplicemente avvia l'OS installato in essa con l'hdd scollegato, se dovesse 'faticare' lo stesso nell'avvio allora penseremo ad eventuali altri problemi (incluso l'eventuale conflitto in fase d'installazione del OS mentre avevi l'hdd collegato).
Se dovesse venir fuori che c'è stato un conflitto HW al momento dell'installazione del OS allora dovresti riprovare a reinstallarlo ma senza l'hdd collegato.

P.S.
Per verificare se l'hdd ha dei problemi fisici, puoi controllarne lo stato smart usando CrystalDisk Info, magari posta qui lo screen così ti sapremo dire noi com'è messo.
In realtà questa sarebbe la prima cosa che dovresti fare!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!