PROBLEMA Ho un problema che non mi permette di giocare a schermo intero

Edmox 84

Nuovo Utente
2
0
Ciao! Qualche settimana fa ho avuto un problema sul mio pc che non mi permetteva di giocare alcuni giochi a schermo intero. Il problema era che alcuni giochi andavano a scatti a velocità bassissima per poi tornare a funzionare normalmente in finestra. Il problema lo riscontravo con giochi di peso diverso, molto pesanti come Horizon ed anche leggeri come Pine, mentre su altri giochi come PES 2021 oppure Hunt showdown non avevo nessun problema. Ho risolto facendo una installazione da zero dei driver della scheda video, una RX 580 da 8 GB che mantiene temperature nella norma durante i gameplay arrivando a 70 gradi al massimo sforzo. Da ieri, ho di nuovo un problema nei giochi a schermo intero, sta volta però non di freeze ma lo schermo mi diventa nero per qualche secondo come se perdesse il segnale ( l'audio si sente) torna visibile e dopo altri 10 secondi torna nero e così via...in modalità finestra è tutto ok...questo problema per il momento l'ho riscontrato con Battlefield 4 e GTA 5, non ho ancora testato altri giochi... qualcuno ha idea di come possa risolvere? Ho un ryzen 5 1600x una radeon rx 580 8GB 16 GB di ram un alimentatore thermaltake da 700w ed un monitor 27 pollici acer VG270 collegato con cavo hdmi. Il problema lo riscontro solo con il suddetto monitor acquistato 2 mesi fa, mentre se collego il PC alla tv samsung o se uso il secondo monitor asus da 24 pollici collegato in dvi non ho problemi. Edit: ho lanciato destiny 2, metal gear the phantom pain e Outlast 2, sui primi 2 riscontro il problema, su Outlast no.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Vedi se nelle impostazioni display del software Radeon c'è qualcosa che riguarda la profondità di colore, se è settata a 10 bpc cambiala e mettila a 8 bpc ?
Hai Windows 10 aggiornato ? ?
 

Edmox 84

Nuovo Utente
2
0
Vedi se nelle impostazioni display del software Radeon c'è qualcosa che riguarda la profondità di colore, se è settata a 10 bpc cambiala e mettila a 8 bpc ?
Hai Windows 10 aggiornato ? ?
Ciao! Sul software di radeon 8bpc è l'unica opzione...per quanto riguarda windows è aggiornato, ed oggi ho provato a formattare, ma il problema c'è ancora anche se meno frequente... escludo possa essere il monitor perchè è nuovo e perchè collegandoci la play station non da nessun propblema... potrebbe essere un problema alla scheda video? Ma perchè con la TV funziona tutto normanlmente? Perchè il problema non si presenta su tutti i giochi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili