• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ho un disperato bisogno del vostro aiuto!!!

Pubblicità

QuiProQuo™

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve ragazzi, con l'annuncio del nuovo BF4 ho deciso di cambiare totalmente il mio pc per riuscire a giocare degnamente a questo titolo assieme al mio clan. Ho deciso che con il nuovo pc intraprenderò una carriera su YouTube postando dei gameplay, walktrought e roba varia di alcuni titoli che finalmente riuscirò a far girare sul mio pc, detto questo, non vi escludo che il pc potrà essere sfruttato anche per fare dell'editing vedi i montage, fragmovie ecc... Bando alle ciance, vi chiarisco che il mio è un monitor FullHD e che per il momento non vedo il bisogno di fare OC nè SLI/Xfire... Io ho un budget massimo di 1100€ / 1150€ invalicabili per alcun motivo al mondo.

Avevo pensato a :
i7-3770 penso che mi possa bastare ivy siccome il socket 1150 è ancora troppo caro ditemi voi se questo però si possa rivelare un errore

vga sono indeciso tra la 7970 vapor-x o gtx 770 (sulla nvidia sono ulteriormente indeciso tra le versioni a 2 o a 4 GB) però non vorrei poi mangiarmi le dita con l'uscita delle AMD 8xxx ma non posso piùfarea meno del pc siccome per andarein internet e scrivervi uso il pc del negozio sotto casa!

per il resto mi affido a voi avee carta bianca!!!!!

P************************ . Vedete voi dove posso risparmiare e grazie per il disturbo.

Ultima modifica da un moderatore:
Non mettere i nomi degli store xD ... cmq adesso come adesso io consiglio di aspettare di vedere come vanno i giochi next gen sulle attuali cpu

Ma adesso sono senza PC a casa quindi non dico solo io ma anche la mia famiglia ne avrebbe bisogno. Comunque per giochi next gen intendi bf4 e simili??? Io riuscirei a sopravvivere sino agli sgoccioli di agosto ma oltre non penso proprio. Comunque se posso seguirò i vostri consigli!

Se proprio non riesci a aspettare ti posto una configurazione domani perché sono con il cell ... cmq per quel budget minimo una gtx 770 per la cpu bisogna vedere un attimo

ok ok scusa il disturbo allora non voglio arrecarvi alcun tipo di disturbo e vi ringrazio della vostra cordialità e celerità!

- - - Updated - - -

Comunque posso aspettare sino ad Agosto-Settembre per fare una spesa migliore e più conveniente!

Cmq sulla chiave avresti 33 euro di sconto circa ... domani ti faccio sapere

- - - Updated - - -

ok ok scusa il disturbo allora non voglio arrecarvi alcun tipo di disturbo e vi ringrazio della vostra cordialità e celerità!
Eh purtroppo a settembre non sapremo anvora niente ... riguardo ai benchmark

- - - Updated - - -

Comunque posso aspettare sino ad Agosto-Settembre per fare una spesa migliore e più conveniente!
Se puoi aspettare

Salve,

se vuoi nel frattempo potresti valutare questa,

CPU - Intel Core i7-4770
MoBo - Asus H87 PLUS
RAM - ADATA XPG Gaming 8GB(4x2) 1600MHz CL9 poco conosciute ma ottime memorie
VGA - Gigabyte GTX770 WINDFORCE 4GB (GV-N770OC-4GD)
ALI. - XFX PRO650W
SSD - Samsung 840 120GB
HDD - Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
MASTERIZ. - LG GH24NS95
DISSIP. - Scythe Ninja 3 Rev.B
CASE - Cooler Master N400
Circa 1148€

Ciauz

Ultima modifica:
Volevo dirvi che su un sito ho il 3% di sconto mentre su un'altro alcuni pezzi costano decisamente meno

- - - Updated - - -

Ma cosa mi consigliate di fare? Entro settembre uscira qualcosa? Se non uscirà niente lo prendo ora il pc perchè oltre settembre non posso aspettare. @Axwell quel case non mi piace :nunu: ma ti ringrazio lo stesso per il tuo aiuto

- - - Updated - - -

io avrei pensato come case al Mechatron o al 400R/500R ma come scheda madre a una gigabyte h87-d3h ora mi chiedo se questa scheda supporti 4 fan

la serie nuova amd è stata annunciata per il q3/q4 2013 ma stanno ancora giocando alle tre scimmiette.
comprare ora una amd può essere conveniente ma potresti pentirtene in tempi brevi se il nuovo line up dovesse effettivamente arrivare sul mercato.

detto questo anche nvidia non è che con la serie 700 abbia fatto miracoli, tolta la 780, le altre sono tutte rebranding delle schede di scorsa generazione scalate al ribasso di un numero per fare posto alla nuova ammiraglia, quindi, scanso prendere la 780 o la titan, staresti comprando schede concettualmente 'vecchie' quindi, ecco i miei due centesimi e la strategia che adotterei:

1. costruirei ora con componenti buoni prendendo una vga nel medio di gamma, qualcosa che si venda facilmente dentro e fuori dal mercatino.
quando uscirà il line up nuovo amd, probabilmente nvidia abbasserà ulteriormente i prezzi per tenere quote di mercato (sempre che la nuova serie amd non faccia schifo) e qualche pazzoide venderà la sua 780 per passare ad amd o qualcuno con un'amd top di gamma, venderà la sua per passare alla nuova serie. a quel punto, venderei la vga medio di gamma avendo avuto cura di risparmiare nel mentre così da avere la vga migliore possibile per l'uscita di bf4, che sia nvidia 700, amd 700 o amd 9000.

i7 4770 249 €
asrock fatality h87 85 €
ram g.skill 1600 mhz 16 gb 121 €
masterizzatore 15€
hdd seagate 2tb 7200 rpm 78 €
scheda video nvidia gtx 780 540 €
alimentatore xfx 550 w 55 €
case aerocool mechatron white 85 €

totale 1229 ca.

- - - Updated - - -

se non puoi sforare metti una gtx 770 e viene sui 1000

grazie mille jhonny per il tuo costante aiuto ho pensato a una cosa del genere:

-i7-4770
-h87 performance della fatality
-1TB hdd caviar blue e in segiuto formatto l'hdd e installo il sistema operativo sul ssd
-gtx 780 asus dissipatore reference
-xfx pro series 550w
-ram penso di prendere le vengeance siccome le gskill sono più da OC (almeno così sapevo)
-Mechatron finestrato
-masterizzatore

- - - Updated - - -

oppure che ne dite del cm690 advance nvidia edition come case?

Io ho il cm II 690 normale ... bha si buon case ma le ventole in dotazione non fanno pena .... di più prova con l aerocool ne ho sentito parlare veramente bene ... poi l ssd già ce l ' hai ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro