• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ho un disperato bisogno del vostro aiuto!!!

Pubblicità
Non sapevo che non ci stava quel dissi, comunque un dissi che non sia quello stock ci sta dentro lo stesso meno rumore e cpu fresca non è da sottovalutare :D. Ultimamente sembra che all'intel ci sia carenza di metallo per i dissipatori dato che li fanno sempre più stretti :rock:

dentro quel case al massimo va uno da 14 , 5 cm ... ma poi perche la mia config non va bene bha ... ssd ? già l'avvio con una asrock e velocissimo e credo che per creazioni di video , rendering , e conversione video e meglio avere 2tb , una gtx 780 e un case migliore con lo stesso prezzo ...

Allora ricapitolando i pezzi certi dovrebbero essere :
-Case 500R
-H87 Fatality Performance o un'altra scheda che mi permetta di collegare tutte le fan (4 )del 500R
-Alimentatore xfx 550/650 o m2 620w?
-HDD vediamo se ci sta un 2 TB caviar blu
-VGA non so se valga la pena di prendere una GTX 780 o puntare a una 7970 GHz / GTX 770 da 2 GB/4GB??
-RAM per ora 8 GB
-SSD in futuro anche per rìnon sforare adesso
-Dissipatore non saprei io mi trovo per le mani un arctic freezer 13 co
-CPU i7-4770 oppure mi faccio bastare un i5-4670 e poi con broadwell switcho a un i7....

Questi sono i miei dubbi e vorrei che mi aiutaste a risolverli. Grazie scusate se vi sto dando fastidio ma v ringrazio dela vostra pazienza!

- - - Updated - - -

scusate l'ortografia ma non mi trovo col pc del negozio sotto casa mia siccome è un netbook minuscolo

- - - Updated - - -

ma il freezer 13 co era compatibile con socket LGA1155 lo è anche con haswell?

770 da 2 o 4 GB? CPU prendo l'i5 poichè sono un novellino di editing e varie quindi con un Po di esperienza poi punto ad un i7 broadwell che ne pensate??

Non prendere la fatality costa di più solo perchè c'è la foto di un gamer... Come scheda video punterei alla 770 da 4 Gb.

770 da 2 o 4 GB? CPU prendo l'i5 poichè sono un novellino di editing e varie quindi con un Po di esperienza poi punto ad un i7 broadwell che ne pensate??

ora vi dico i prezzi:

Mechatron + XFX 650W = 1167.29
500R + XFX 650W = 1188.77
Mechatron + 620W M2 Sil.Pro = 1177.42
" " + XFX 550W = 1149.95 penso che come alimentatore opto tra quello in mezzo tra 550 e 620 vale a dire punto sul XFX 650 mentre come case spendo un po di più ma ho un gigante quale il 500R della corsair che ne pensate?? ^^
Come detto sopra XFX non certifica l'alimentatore per Haswell,
anche se alla fine basta lavorare sul bios della mobo per sistemare eventuale problema.

Per l'OC si può sempre fare qualcosina lavorando sul bclk, anche se non avendo esperienza si può incorrere in qualche instabilità.

Direi OTTIMA scelta!
Inutile spendere per il non plus ultra e poi non sfruttarlo.

Per la quantità di memoria dipende dalla risoluzione del monitor e se vuoi usare multimonitor

dentro quel case al massimo va uno da 14 , 5 cm
Effettivamente in quella configurazione ho confuso il dissipatore,
infatti ero partito con l'intenzione di mettere un Thermalright Macho 120, che ci sta tranquillamente,
poi ho perso il dettaglio in fase di stesura

Ciauz

Allora prendo un i5 con gtx770 4GB della gigabyte ora rimane la mobo che mi consigliate? Vorrei poter installare tutte le ventole del 500R

- - - Updated - - -

Ali prendo il silent pro m2

Appunto per questo ho puntato subito alla fatality che trovo attorno agli 85€ e che mi garantisce 4 entrate per fan chassis

- - - Updated - - -

Si ci sta sia quella che la d3h

Eh anche la d3h non è male costa dieci euro in più di quella che ho messo prima... Sono entrambi ottime, detto questo anche la Fatality è buona eh ma non la prenderei solo per quell'orrenda foto che c'è sulla scatola :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro