DOMANDA Ho preso una 3070

Pubblicità
Ho provato cyberpunk diverse volte ma mi crasha sempre.. non vorrei che il problema sono le ram che ho occato a 3600?
però ho provato diverse volte 3dmark ma va tutto bene

Ho provato cyberpunk diverse volte ma mi crasha sempre.. non vorrei che il problema sono le ram che ho occato a 3600?
però ho provato diverse volte 3dmark ma va tutto bene
Che ram sono ?
Sporadici crash possono essere causati proprio da RAM fuori specifica.
Può capitare (anzi è abbastanza comune) che in un benchmark “rapido” come il 3dMark il sistema sembri stabile, ma poi in un gioco complesso come CP2077 crashi.

Prova a lasciare le RAM nel loro profilo XMP originale alla frequenza prevista ed al voltaggio pubblicizzato e controlla se non crasha.

PS: comunque passare da Intel ad AMD senza formattare si può fare e l’ho fatto personalmente lo scorso anno. Certo le cose vanno fatte con calma, bisogna andare in modalità Safe e disinstallare TUTTI i drivers Intel ed Audio, cambiare hardware, installare tutti i drivers AMD. Ma poi funziona tutto alla perfezione.
Il metodo più comodo rimane il bel formattone (che poi male non fa, ogni tanto...).

Ah ecco... stai cercando di overclockare! Non hai ram a 3600mhz di fabbrica...
È normale!!!
Si l'avevo scritto sopra che le avevo occate a 3600. Vabè comunque ora a 3533mhz non ha problemi cyberpunk, ho visto che le temperature delle due ram si aggirano sui 35-40 gradi posso stare tranquillo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro