Ho il gigabit, mi arrivano solo 100mb con un cat7 perchè?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hanno passato di reparto in reparto poi sono arrivato a parlare finalmente con qualcuno che ne capiva qualcosa, e mi ha dato l'appuntamento per collegarsi in remoto. Speriamo! :look:
ma in remoto si fermano al router... (questi non hanno capito niente...)
tu invece affermi che i dispositivi vanno tutti a 1Gbit tranne una macchina quindi a meno che non ci sia un limite impostato nel router...

La testina Ethernet è quella classica di plastica non quella GG45 e no non è stata verificata!
testina?

ma in remoto si fermano al router... (questi non hanno capito niente...)
tu invece affermi che i dispositivi vanno tutti a 1Gbit tranne una macchina quindi a meno che non ci sia un limite impostato nel router...

testina?
Connettore*.

Comunque penso che il problema sia di hardware, e a quanto dice luigidavino penso che siano i connettori a questo punto.

Ultima modifica:
Eccomi, Eli allora ho sentito la Vodafone mi chiamano lunedì comuqnue ho la Vodafone Station. E comunque per quello che scrive Blume. io apprezzo molto il tuo aiuto non è facile trovare persone gentili come te!
Rispondo ad Alegundam, io pago per 1Gbps e vado a 100 mbps (che vanno benissimo) però voglio mettere apposto questo problema. Se tu pagassi per 20 mega e andassi a 2 anche tu proveresti a mettere apposto :patpat:. E' tutto relativo!

Lascia stare quelli che parlano di ADSL, ci sono sempre.
Comunque i modem sono due: Vodafone Station Revolution e Vodafone Power Station(quella nuova e nera).

L'unica cosa che dovresti provare e che non ho capito se hai fatto é di collegarti direttamente al modem con il cavo presente nella scatola del modem e collegarci dei PC con schede Gigabit (più di 2 o 3) così capisci dove sta il problema.

Connettore*.

Comunque penso che il problema sia di hardware, e a quanto dice luigidavino penso che siano i connettori a questo punto.
La terminazione del cavo DEVE essere GG45.
Poi, puoi collegarla ad una presa a muro RJ45 perché retrocompatibile.
Comunque, io controllerei il cablaggio murale e verificherei con un collegamento diretto Router-PC se tutto funziona correttamente.

Buongiorno a tutti. Ho da poco una linea Vodafone FTTH 300 mega. Ho fatto degli speed test in Wi-Fi e arrivo a 40 mega sia un down che in up. Premetto che ho un pc Toshiba del 2011 per cui penso che la scheda di rete Wi-Fi non sia potentissima (non ne capisco molto). So che la VSR non eccelle nel Wi-Fi. Come posso fare secondo voi per avere una velocità in Wi-Fi migliore? Un router a cascata, un access point, una power line, una scheda Wi-Fi esterna al pc da 5 giga hertz, un insieme di queste possibilità? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Apri un tuo thread in Area Networking e non accodarti in questo.
Grazie.

Si sono attaccato già direttamente al modem, e ho quella bianca quindi la Revolution suppongo. In ogni caso posso provare con un cavo GG45 o con il cavo modem per vedere se è un problema di cavi o di configurazione. Penso proprio sia di cavi!

scusa ma davvero ho la pelle d'oca che dici che hai solo 100 mega....io ho scarsi 20....siamo al terzo modo :(
Mo te faccio rosicà...:asd:
7022704070.png

senti ciccio ma che problemi hai??? la mia era una battuta......abbassa i toni e vola basso quando parli con me....ci siamo capiti...
Tanto per cominciare, impara l'educazione, perché, se realmente hai 43 anni, dovresti sapere bene che non è il modo giusto di comportarsi in un Forum.
Seconda cosa, impara ad evitare OT.
Avevo lasciato correre, ma mi hai costretto ad intervenire.
Per cui, ti prendi qualche giorno di ferie, nella speranza che ti renda conto che non ci si rivolge così agli altri, né si interviene nel thread di un altro utente soltanto per il gusto di fare OT.
Ognuno degli utenti di questo Forum è libero di chiedere aiuto per la risoluzione di una specifica problematica, sia essa inerente una 640 Kbps., una 100 Mbps. o una 1 Gbps.
Do una ripulita al thread, che è meglio.
Cordialmente.

Ultima modifica:
Che poi non capisco tutto questo rosicare. Ormai anche una connessione di questo tipo non costa nemmeno una cifra così pazzesca (45€ bimestrale).
In ogni caso ringrazio tutti per la disponibilità :thanks:

Facci sapere come procede però.

Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Scusate se riapro questa discussione, ma mi trovo con lo stesso problema: ho una connessione da 1gbs e il mio PC è attaccato tramite Switch 1gbs a 5 porte (non personalizzabile) al router di OpenFiber: succede spesso che il computer riconosca il cavo CAT 7 a cui sono attaccato per la LAN come un 100mbs invece che 1gbs. Il problema è che però non vi è alcun problema di connessione ne di driver non aggiornati, perchè quando succede che la connessione via cavo cala a 100 mbs molte volte basta scollegare interamente il cavo (sia da PC che da switch) e ricollegarlo. Vi allego due immagini del pre (100 mb) e post (1gbs) a fare questo "reset hardware". Mi sapete spiegare il perchè? Eè veramente scomodo fare ogni volta questo stacca e riattacca cavi, soprattutto non succede solo a me e questo pc.

Allegati

• Cattura_100mb.webp
    Cattura_100mb.webp
    14.6 KB · Visualizzazioni: 29
  • Cattura_1gbs.webp
    Cattura_1gbs.webp
    20.5 KB · Visualizzazioni: 32
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro