Ho il gigabit, mi arrivano solo 100mb con un cat7 perchè?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da gestione dispostivi > schede di rete > "Nome della scheda di rete" - Proprietà

Non ho la tab Avanzate per cambiare la velocità e duplex!:help:

Eccoli qua.
Grazie mille per il tuo tempo!

Allegati

• 2.webp
    2.webp
    10.8 KB · Visualizzazioni: 197
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    10 KB · Visualizzazioni: 206
Eccoli qua.
Grazie mille per il tuo tempo!
É sparita la Realtek
Comunque quelle WAN dovrebbero essere frutto di qualche software, quindi lasciale stare. Quella che interessa a noi é la Realtek e nelle proprietà ci arrivi dall'elenco di connessioni e non da gestione dispositivi.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Diciquindi che non ho i driver della scheda di rete in pratica?
Nono ce li hai ma se vedi pure tu, prima avevi la voce Realtek, ora non più.
Prendi il nome della scheda madre (se assemblato) vai su google, cercala e scarica i driver.

Ah scusami, lo screen con la realtek è il portatile. Ti ho mandato screen del pc fisso!
Ah ok. Comunque niente, devi andare su centro connessione di rete e condivisione poi su modifica impostazioni scheda poi fai uno screen e da li vai su proprietà dell'intel e fai un altro screen.

Allora ho installato questa versione del driver e mi è apparso il tab avanzate ecc. Risulta 1gbps di collegamento in rilevazione automatica. Ti allego screen di speed test e la finestra delle "Veolcità di collegamento"

Allegati

• 2.webp
    2.webp
    4 KB · Visualizzazioni: 188
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    25.1 KB · Visualizzazioni: 198
Allora ho installato questa versione del driver e mi è apparso il tab avanzate ecc. Risulta 1gbps di collegamento in rilevazione automatica. Ti allego screen di speed test e la finestra delle "Veolcità di collegamento"
Non lasciare negoziazione automatica, mettila manuale. Comunque fai una foto anche alle applicazioni che hai aperte in basso a destra nell'area notifiche.

Se metto manuale non mi va internet o per lo meno salta ogni poco tempo
Ok allora niente lascia automatico. Comunque questi test falli con il cavo che ti danno in dotazione con la VSR(o VPS) e collegato diretto al modem, senza passare per la lan.

Ok, mi sa che ho capito il problema. In wifi la connessione va a 1gbps mentre in LAN la connessione è bloccata. Ora qualcuno sa dirmi come sbloccarla? Sono con Vodafone :D Grazie!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro