Ho il gigabit, mi arrivano solo 100mb con un cat7 perchè?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AleMannari93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

non riesco proprio venire a capo di questo problema. Abbiamo installato la 1Gbps di Vodafone il problema è che a me arriva solo a 100Mbps.
  1. Non è la scheda di rete (integrata), ho controllato e può arrivare 1 Gbps.
  2. Il cavo è un cat7 appena cambiato.
  3. Ho provato con altri computer e arriva sempre a 100mbps.
  4. Ho provato a cambiare porta del router ma il risultato non cambia.
  5. Lo switch a cui mi collego arriva fino a 1gbps ed in ogni caso anche diretto via cavo va a 100mbps

La cosa particoare è che mia sorella che è nella stanza attaccata di fianco alla mia ha lo stesso cavo e arriva a 1gbps.
Il cavo è della stessa identica lunghezza e fa lo stesso percorso.

Cosa può essere? Aiuto!

Ciao a tutti,

non riesco proprio venire a capo di questo problema. Abbiamo installato la 1Gbps di Vodafone il problema è che a me arriva solo a 100Mbps.
  1. Non è la scheda di rete (integrata), ho controllato e può arrivare 1 Gbps.
  2. Il cavo è un cat7 appena cambiato.
  3. Ho provato con altri computer e arriva sempre a 100mbps.
  4. Ho provato a cambiare porta del router ma il risultato non cambia.
  5. Lo switch a cui mi collego arriva fino a 1gbps ed in ogni caso anche diretto via cavo va a 100mbps

La cosa particoare è che mia sorella che è nella stanza attaccata di fianco alla mia ha lo stesso cavo e arriva a 1gbps.
Il cavo è della stessa identica lunghezza e fa lo stesso percorso.

Cosa può essere? Aiuto!
Hai portato il pc della sorella dalla tua parte per vedere come si comporta? invertendo anche i cavi
Metti il tuo cavo sulla porta che occupa il cavo di tua sorella...sono tentativi

L'avevo in Auto negotation dici che influisce? Dovrebbe settarsi in automatico con quell opzione o sbaglio

Ti posso chiedere in quale? :thanks:
Allora, vai sulla sezione dove ti mostra le connessioni, poi li tasto destro proprietà.
1fe137097bc6289bef410940702605cd.gif

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Da li però non vedo il Duplex. Io avevo sempre fatto da gestione dispositivi per vedere le proprietà della scheda. Non vorrei sbagliare io qualcosa!

Ah in quel senso. Ok allora faccio una prova quando arrivo a casa. Metto velocità impostata a full duplex 1gbps e vedo come va. Grazie mille!

La scheda arriva ad un gigabit. Ho un problema non vedo però nel pc fisso la tab "Avanzate" nella scheda di rete. Come posso fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro