Ho cambiato gpu, il pc parte ma a schermo nero

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11
Buongiorno a tutti, spero di essere nella parte corretta del forum, detto cio, vorrei iniziare col dire che recentemente Ho comprato una rtx 4070 della AERO da bpm
Comunque, vi scrivo in quanto dopo aver smontato correttamente la mia vecchia gpu e aver montato quella nuova (sono 99% sicuro di averlo fatto correttamente), non mi mostra nessun input sul monitor pur accendendosi tutto il pc come le periferiche…

Non penso sia un problema di alimentazione in quanto la scheda grafica si accendeva e nemmeno dei pin della scheda madre per lo meno in quanto montando la gpu vecchia risultava tutto funzionante; quindi sono giunto alla conclusione che potesse essere un problema della porta HDMI della scheda grafica anche perché appunto dopo aver rimontato quella vecchia la porta HDMI del monitor e il cavo HDMI risultavano funzionanti.

Ho pensato che forse aveva senso comprare un cavo Display che monterò in giornata , anche se dubito.

Ho visto un reel di youtube dove provando a montare una nuova scheda madre, il problema si risolveva, in effetti la mia scheda madre (una H510M H della Gigabyte) non è proprio di ultima generazione però comunque mi risultava compatibile su vari siti.
Ho provato a rimettere la vecchia scheda video e funziona tutto perfettamente. Ho provato a fare clear cmos ma nulla, ho anche staccato la batteria della scheda madre.
Non vorrei che sia un problema interno alla rtx 4070, pero non he ho la piu pallida idea, oppure magari ho collegato male qualcosa ( forse la gpu )
Detto cio, vi lascio le specifiche della mia macchina

Scheda madre H510M H della Gigabyte

La mia cpu è una intel 11th 11600.

Mentre l’ alimentatore è un RM1000e della corsair, 80 Plus GOLD

La ram, sono 2 stick da 16 giga della gigastone (16x2)

Il monitor è della msi 144hz 1ms


Grazie mille in anticipo per il supporto
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Verifica di aver inserito bene a fondo sia la nuova gpu sullo slot pci-e che il cavo di alimentazione della scheda (se c'è un adattatore anche i collegamenti di quest'ultimo)

Prova anche a collegare il monitor sulla porta della scheda madre per vedere se da bios viene riconosciuta la nuova gpu e per vedere se con l'integrata si avvia

Se hai la possibilità puoi anche provare la nuova scheda video su un altro pc
 

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11
allora, i cavi dovrebbero esere collegati. Adesso provo a vedere il bios cosa mi dice. Con l'integrata si avvia correttamente e purtroppo, non ho qua un altro pc
Post unito automaticamente:

ok ho risolto, non eran collegati bene i cavi, grazie mille
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ale3Mac

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili