Ho Bisogno Di Consigli Sulla Situazione! :)

Pubblicità
C'è tanta differenza tra HD 600 e HD 598 special Edition? Chiedo perché le 598 mi ispirano davvero tanto
Sembrano di alta qualità e anche molto comode e abbastanza leggere
Ditemi cosa ne pensate
Le hd600 sono molto fredde ma dettagliate mentre le 598 sono calde, avvolgenti e divertenti, calcola che le 600 hanno ormai 20 anni ma sono considerate le migliori in quella fascia di prezzo ma hanno questo difetto dell impilotabilitá che considero scomodo e costoso. Una via di mezzo ci sarebbe, le nuove 599

Le hd600 sono molto fredde ma dettagliate mentre le 598 sono calde, avvolgenti e divertenti, calcola che le 600 hanno ormai 20 anni ma sono considerate le migliori in quella fascia di prezzo ma hanno questo difetto dell impilotabilitá che considero scomodo e costoso. Una via di mezzo ci sarebbe, le nuove 599
Una domanda
Cosa vuol dire che delle cuffie sono pilotabili o impilotabili? E a parità di qualità audio sono ottime entrambe?

Una domanda
Cosa vuol dire che delle cuffie sono pilotabili o impilotabili? E a parità di qualità audio sono ottime entrambe?
Cercherò di spiegartelo in modo facile e preve.
Diciamo (grossolanamente) che la pilotabilità è la potenza del segnale che la cuffia richiede per suonare a un volume decente e con una certa qualità
Esempio pratico: se compri un douk audio che può pilotare cuffie circa sugli 100ohm massimi e ci attacchi le sennheiser hd600 ,che sono molto più impilotabili di quello che può fare il douk,
Avrai in primis un volume basso se non bassissimo poi un soundstage ridotto e bassi inesistenti
Ora passando al lato numerico la pilotabilità si misura con gli ohm e la sensibilità più una cuffia è alta di ohm e bassa di sensibilità più e impilotabile (ma ci sono eccezioni perché non dipende solo da questi due fattori)
Riassumendo, le hd600 sono cuffie che potrai utilizzare solo affianco a un amplificatore buono perché richiedono molta potenza quindi scordati di collegarle al telefono o scarlett o tante altre cose IN MODO DIRETTO

E se invece prendessi le 598 o 599 creerebbe qualcosa in termine di qualità o pilotabilitá? Sono un po indeciso tra questi modelli
Cercherò di spiegartelo in modo facile e preve.
Diciamo (grossolanamente) che la pilotabilità è la potenza del segnale che la cuffia richiede per suonare a un volume decente e con una certa qualità
Esempio pratico: se compri un douk audio che può pilotare cuffie circa sugli 100ohm massimi e ci attacchi le sennheiser hd600 ,che sono molto più impilotabili di quello che può fare il douk,
Avrai in primis un volume basso se non bassissimo poi un soundstage ridotto e bassi inesistenti
Ora passando al lato numerico la pilotabilità si misura con gli ohm e la sensibilità più una cuffia è alta di ohm e bassa di sensibilità più e impilotabile (ma ci sono eccezioni perché non dipende solo da questi due fattori)
Riassumendo, le hd600 sono cuffie che potrai utilizzare solo affianco a un amplificatore buono perché richiedono molta potenza quindi scordati di collegarle al telefono o scarlett o tante altre cose IN MODO DIRETTO

E se invece prendessi le 598 o 599 creerebbe qualcosa in termine di qualità o pilotabilitá? Sono un po indeciso tra questi modelli
Allora la 598 e 599 sono identiche sul lato pilotabilità mentre la 600 è tutt un altro mondo
Mentre sul lato audio le 599 rispetto alle 598 guadagnano in "analiticitá" (perdonate la cacofonia) e in dettaglio perdendo in calore e bassi. Diciamo che sono diverse ma non migliori, va a gusti personali, secondo me il costo della 599 dovrebbe essere sui 200 euro (considera che sono uscite da poco)

Volevo dire 700 hahaha ma non rientrano nel budget
Comunque ho letto che le 598 e 599 sono chiuse mentre le 600 sono aperte
Per tutte e tre serve l'amplificatore?
No ti sbagli, esistono le 598 cs che sono chiuse ma le 598 lisce e le 598 special edition sono aperte, nelle 5xx l amplificatore integrato nella scheda audio è sufficiente mentre per la 700 e 600 c è necessariamente bisogno di un amplificatore dedicato
Sei un pazzo se compri le hd700 come prima cuffia dopo delle schifezze come beats per il semplice motivo che le cuffie vanno anche a gusti eh e ce ne sono tante di cuffie

Fanno così schifo le mie beats? Cavolo su PC possiamo parlare per ore ma evidentemente di cuffie non ne so molto. Per questo ho aperto un post e sei gentilissimo ad aiutarmi.
Un grazie va anche a filoippo.
Quindi tra 599 e 600 c'è un salto di qualità abissale? Anche dalle mie beats a una di queste sennheiser? Se dovessi prendere le 600 che ampli dovrei prendere?
Comunque non so ma a vista mi ispirano più le 599 però se la differenza c'è potrei optare per le 600
No ti sbagli, esistono le 598 cs che sono chiuse ma le 598 lisce e le 598 special edition sono aperte, nelle 5xx l amplificatore integrato nella scheda audio è sufficiente mentre per la 700 e 600 c è necessariamente bisogno di un amplificatore dedicato
Sei un pazzo se compri le hd700 come prima cuffia dopo delle schifezze come beats per il semplice motivo che le cuffie vanno anche a gusti eh e ce ne sono tante di cuffie

Fanno così schifo le mie beats? Cavolo su PC possiamo parlare per ore ma evidentemente di cuffie non ne so molto. Per questo ho aperto un post e sei gentilissimo ad aiutarmi.
Quindi tra 599 e 600 c'è un salto di qualità abissale? Anche dalle mie beats a una di queste sennheiser? Se dovessi prendere le 600 che ampli dovrei prendere?
Comunque non so ma a vista mi ispirano più le 599 però se la differenza c'è potrei optare per le 600
Allora se non sbaglio le tue beats sono più decenti ma in generale beats e bose hanno il grosso difetto di costare un botto e sentire solo bassi, tutta la gamma, tutti i dettagli, tutto, è coperto da bassi spropositati, stesso vale per molte cuffie gaming, oltre alla scarsa qualità.
Per quanto riguarda la hd 600 non te el consiglio perché gia sono delle cuffie da chi sa cosa vuole, tu ora non sai che tipo di cuffia ti piaccia né se amerai il dettaglio o sentirai il bisogno di altri bassi quindi ti consiglio di spendere massimo 250 euro le cuffie che ti propongo sono:
Sennheiser hd598 €150
Philips fidelio x2 €230
Audio technica ad900x €190
Akg k702 €150
Se dovessi descrivere brevemente il suono di queste 4 direi che le prime due sono calde e divertenti con bassi corposi mentre le altre due sono analitiche, fredde e dettagliate, con soundstage enorme

si, la differenza è davvero notevole tra beats e cuffie hi-fi. Diciamo che la qualità delle beats si trova in 20€ di cuffie buone, non scherzo purtroppo.
si, la differenza è abbastanza notevole. Le 600 guadagnano parecchio in dettaglio, precisione, soundstage e analiticità. Tra beats e hd600 la differenza è come dal giorno alla notte, come buttarsi dall'everest senza paracadute, non so se ho reso l'idea.
Un amp buono dipende quanto vuoi spendere, schiit magni 2 o jdslabs Objective2 sono entrambi adatti. Ovvio che poi dovresti affiancarci un dac o una scheda audio di buona qualità, perchè un amp prende un segnale già convertito da digitale ad analogico e lo amplificano solamente.

si, la differenza è davvero notevole tra beats e cuffie hi-fi. Diciamo che la qualità delle beats si trova in 20€ di cuffie buone, non scherzo purtroppo.

si, la differenza è abbastanza notevole. Le 600 guadagnano parecchio in dettaglio, precisione, soundstage e analiticità. Tra beats e hd600 la differenza è come dal giorno alla notte, come buttarsi dall'everest senza paracadute, non so se ho reso l'idea.
Un amp buono dipende quanto vuoi spendere, schiit magni 2 o jdslabs Objective2 sono entrambi adatti. Ovvio che poi dovresti affiancarci un dac o una scheda audio di buona qualità, perchè un amp prende un segnale già convertito da digitale ad analogico e lo amplificano solamente.
Per una spesa totale di 500 euro totali non saranno troppi per un novizio?

Ma la focusrite scarlet2i2 non è buona come scheda audio?

Per una spesa totale di 500 euro totali non saranno troppi per un novizio?
beh aspetta, l'O2 e il magni costano 100€... comunque ho cercato di illustrare la differenza più che consigliargliele, anche se ad ogni modo non parliamo di cuffie top di gamma, quindi come inizio ci può stare, quello sicuro (anche perchè è proprio dalle 600 che si inizia a capire il suono sennheiser ed eventualmente sviluppare una preferenza o meno per questa marca... 650 e 700 ricalcano il suono delle 600 con modifiche che vanno dal dettaglio ai bassi, ma alla fine la base è quella, mentre le 598 sono già differenti).
comunque mi hai fatto ricordare le audio technica a 175€ grandissime cuffie, ottime davvero :)
forse per iniziare a capire cosa significa una cuffia analitica e piena di dettaglio può essere il passo giusto, senza spendere molto (calcola che sono cuffie che valgono già 350€) dal momento che non necessitano di grande amplificazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro