DOMANDA Ho avviato un gioco che mi chiede di aggiornare il bios, come procedo ?

Pubblicità

sirburton

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
55
ciao Raga
ho avviato Avowed per la prima volta, e mi è uscito questo messaggio nello screenshot. Ho giocato un po' lo stesso ignorando il messaggio e non ho avuto problemi. Mi consigliate ugualmente di fare questo aggiornamento ? Come dovrei procedere? Partendo dal presupposto che non ho minimamente idea di come si interagisca con il bios e le sue funzioni.

1755180580800.webp

Quella famiglia di CPU ha qualche "problemino", se ancora non sono saltati fuori puoi evitarli aggiornando il bios, se al contrario già si sono mostrati i primi problemi, ( instabilità varie) ormai la CPU è danneggiata.

Come dovrei procedere?

ma vorrei capire, se è vero che la mia cpu ha già accusato questi problemi, ha senso lo stesso fare questo update Bios?

Inoltre, può essere che i problemi che avevo segnalato in precedenza c'entravano con questa problematica della cpu ?
In passato avevo segnalato questi problemi https://forum.tomshw.it/threads/pc-...ante-alcuni-giochi.931054/page-5#post-8687822 e registrato temperature molto alte mentre facevo alcuni giochi ... può essere dipeso tutto da un difetto della cpu ? Visualizza allegato 497360

Ho come l'impressione, che tu stia cercando di trovare una giustificazione più o meno accettabile, per non dover fare qualcosa che ti risulta complicato fare.
Fermati un attimo a ragionare, se la tua cpu ancora non è stata danneggiata, ogni minuto di ritardo potrebbe essere sufficiente per creare problemi.
Se comincia ad avere problemi, aggiornando il bios puoi mitigarli, e questo ti darebbe più tempo per cercare un sostituto.
Inoltre è stato detto è ridetto che la CPU danneggiata crea blocchi e crash, durante l'esecuzione di attività impegnative.
Hai avuto blocchi frequenti?
Le temperature elevate potrebbero essere solo l'effetto di un sistema di raffreddamento non adeguato.

ha senso lo stesso fare questo update Bios?
certo che lo ha perché in ogni caso ti blocca un ulteriore deterioramento (anche nel caso lo avesse già avuto)
può essere che i problemi che avevo segnalato in precedenza c'entravano con questa problematica della cpu ?
i problemi di surriscaldamento potevano essere causati da tensioni sballate erogate dalla scheda madre, così come crash improvvisi

il BIOS lo devi aggiornare all'ultima versione disponibile, su questo NON si può discutere

ragazzi sto seguendo la guida, ma quando entro nel usb attraverso il bios per cercare il file nuovo del bios da lanciare, non trova niente. Quali possono essere le cause ? La usb è formattata. Il file E7D32IMS.HM0 è nella usb, ma non lo rileva quando sono nel flash bios

Ok ho risolto, nel post sopra mi era stata linkata la pagina errata, ora ho scaricato il bios giusto per il mio modello e lo sto installando

Ultima modifica da un moderatore:
ok raga, installazione completata e il pc si è riavviato normalmente quindi presumo sia andato tutto bene (?)
Ora mi è uscita una finestra che mi chiede di scaricare svariati driver (allego due screenshot).
Appena finisce, avvio il gioco per vedere se quel warning è sparito.
Mi consigliate qualche altro test o operazione da fare per verificare che sia tutto a posto ?
1755205907702.webp1755205920526.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro