PROBLEMA Ho appena assemblato il mio PC, Ma non funziona! Sto cercando disperatamente una mano

Pubblicità
Visto che questo è un 6 Pin e due restano scoperti.
'petta dov'è che sta il 6pin? I 6+2 sono esclusivamente per le schede video, i 4+4 sono esclusivamente per la mobo/cpu. Non puoi pensare di infilare un 6pin in un 4pin della mobo lasciando 2 pin fuori a sentimento.

'petta dov'è che sta il 6pin? I 6+2 sono esclusivamente per le schede video, i 4+4 sono esclusivamente per la mobo/cpu. Non puoi pensare di infilare un 6pin in un 4pin della mobo lasciando 2 pin fuori a sentimento.
hai ragione, li ho inseriti nel modo giusto adesso ma ancora niente..

IMG20241120165457.webp IMG20241120165532.webp
adesso mi sembra tutto corretto ma comunque non visualizzo niente sul monitor 😭 , comunque grazie per la grande mano che mi state danto, io non sono un grande esperto da come potete vedere 😅

sì sembra collegato giusto. i cavi dell'alimentatore sono tutti i suoi vero? non hai (avuto) altri alimentatori modulari di cui hai riutilizzato i cavi, che non va assolutamente mai fatto.
i tasti del case, fai una foto in basso a destra dove sono collegati sulla mobo, che magari c'è un led infilato sui contatti del reset e stiamo a impazzire...

sì sembra collegato giusto.
i tasti del case, fai una foto in basso a destra dove sono collegati sulla mobo, che magari c'è un led infilato sui contatti del reset e stiamo a impazzire...
IMG20241120170417.webp
Eccola qua, fammi sapere che magari ho fatto la cagata dell'anno.. ✌🏻

Ultima modifica da un moderatore:
Ce l'ha il tasto di reset quel case?
No, comunque il reset è nella fila di sotto quindi non è collegato, lì son collegati il led di accensione e il tasto di accensione. correttamente altrimenti neanche si accenderebbe.

speravo ci aver fatto centro con i connettori 4 e 8 pin

ma ora continua a non illuminare mai nessuno dei led della scheda madre?

p.s. un reset/ clear cmos ora direi che è d'obbligo.

per il resto sei sempre con un solo banco ram, senza disci .. ecc ecc minimo indispensabile giusto?

Niente per me oramai serve un altro gruppo mobo+cpu+alimentatore per fare prove incrociate. Roba da negozio di pc.

Ciao Dumah, ho provato anche con una sola Ram ma niente, il segnale video è completamente assente. ti inoltro anche la foto, magari è una stupidaggine ma mi sto scervellando...
non ho letto le altre due pagine, ma dalla foto mi sembra che ci sia dello spazio tra i connettori dell'alimentazione della cpu, avrai montato male i cavi

ecco, ora che ho finito di leggere, siete arrivati tutti alla stessa conclusione
@Nuken, manda tutto indietro, prendi un M4 pro e vivi sereno senza dover assemblare niente e con prestazioni superiori a quel forno che hai preso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro