PROBLEMA ho acquistato una mobo su ebay da un rivenditore

alfonso_signorini

Nuovo Utente
28
11
CPU
meglio se non mi chiedete le specifiche che sennò linus muore
vi spiego: con il consiglio di un'utente qui su TH ho acquistato una scheda madre da un rivenditore che diceva che erano nuove, e di conseguenza visto che erano anche più economiche di quelle che trovavo su qualsiasi altro sito decisi di prenderne una per via della mia futura build, ed ora mentre guardavo un video di LTT ho avuto paura che fosse contraffatta oppure usata spacciata per nuova, di conseguenza ho preso e ho aperto la scatola, ho osservato la scheda madre (senza levarla dalla guaina) e decido di controllare il contenuto della scatola mettendolo a confronto con l'immagine del contenuto sempre dello stesso prodotto e noto che il sacchetto dei piedini isolanti (o come stracazz- si chiama) il sacchetto è stato risaldato e anche male visto che manca la parte finale e la linguetta che c'era in origine:
ecco le viti impacchettate che ho ricevuto
la busta in alto a sinistra

e qui mi viene da domandare: mi faccio inviare una nuova scheda madre oppure no? io ora ho questa fissazione che si tratta di una scheda madre ricondizionata, ditemi voi come procedere
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
vi spiego: con il consiglio di un'utente qui su TH ho acquistato una scheda madre da un rivenditore che diceva che erano nuove, e di conseguenza visto che erano anche più economiche di quelle che trovavo su qualsiasi altro sito decisi di prenderne una per via della mia futura build, ed ora mentre guardavo un video di LTT ho avuto paura che fosse contraffatta oppure usata spacciata per nuova, di conseguenza ho preso e ho aperto la scatola, ho osservato la scheda madre (senza levarla dalla guaina) e decido di controllare il contenuto della scatola mettendolo a confronto con l'immagine del contenuto sempre dello stesso prodotto e noto che il sacchetto dei piedini isolanti (o come stracazz- si chiama) il sacchetto è stato risaldato e anche male visto che manca la parte finale e la linguetta che c'era in origine:
ecco le viti impacchettate che ho ricevuto
la busta in alto a sinistra

e qui mi viene da domandare: mi faccio inviare una nuova scheda madre oppure no? io ora ho questa fissazione che si tratta di una scheda madre ricondizionata, ditemi voi come procedere
E se te ne manda una nuova , come fai a capire che non e' ricondizionata ? sicuro che non sia tu condizionato ? provala.
 
  • Mi piace
Reazioni: alfonso_signorini

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti fai troppe paranoie, nessuno vuole fregarti, lòa scjeda è buona e originale.
 
  • Mi piace
Reazioni: alfonso_signorini

alfonso_signorini

Nuovo Utente
28
11
CPU
meglio se non mi chiedete le specifiche che sennò linus muore
E se te ne manda una nuova , come fai a capire che non e' ricondizionata ? sicuro che non sia tu condizionato ? provala.
per il provarla ho da aspettare per 2 mesi minimo visto che sto lavorando adesso per farmi la build, nessuno dei miei amici mi può passare un loro processore per svolgere dei test visto che sono clienti Intel e io AMD, sarò incollato al bancone di lavoro per qualche mese, poi vedremo, speriamo.
Ti fai troppe paranoie, nessuno vuole fregarti, lòa scjeda è buona e originale.
ok
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
per il provarla ho da aspettare per 2 mesi minimo visto che sto lavorando adesso per farmi la build, nessuno dei miei amici mi può passare un loro processore per svolgere dei test visto che sono clienti Intel e io AMD, sarò incollato al bancone di lavoro per qualche mese, poi vedremo, speriamo.

ok
Non hai un negozio di informatica lì vicino che te ne possa prestare uno?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Non hai un negozio di informatica lì vicino che te ne possa prestare uno?
?? in negozi d'informatica non prestano cpu -.-'
al massimo sotto pagamento fanno il test della mobo.

@alfonso_signorini io farei il reso, non tanto per il discorso usato/nuovo, ma per: "mai comprare componenti prima se poi li puoi usare solo dopo 2 mesi."
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!