PROBLEMA ho acquistato una mobo su ebay da un rivenditore

alfonso_signorini

Nuovo Utente
27
11
Hardware Utente
CPU
meglio se non mi chiedete le specifiche che sennò linus muore
vi spiego: con il consiglio di un'utente qui su TH ho acquistato una scheda madre da un rivenditore che diceva che erano nuove, e di conseguenza visto che erano anche più economiche di quelle che trovavo su qualsiasi altro sito decisi di prenderne una per via della mia futura build, ed ora mentre guardavo un video di LTT ho avuto paura che fosse contraffatta oppure usata spacciata per nuova, di conseguenza ho preso e ho aperto la scatola, ho osservato la scheda madre (senza levarla dalla guaina) e decido di controllare il contenuto della scatola mettendolo a confronto con l'immagine del contenuto sempre dello stesso prodotto e noto che il sacchetto dei piedini isolanti (o come stracazz- si chiama) il sacchetto è stato risaldato e anche male visto che manca la parte finale e la linguetta che c'era in origine:
ecco le viti impacchettate che ho ricevuto
la busta in alto a sinistra

e qui mi viene da domandare: mi faccio inviare una nuova scheda madre oppure no? io ora ho questa fissazione che si tratta di una scheda madre ricondizionata, ditemi voi come procedere

U

Utente cancellato 334272

Ospite
vi spiego: con il consiglio di un'utente qui su TH ho acquistato una scheda madre da un rivenditore che diceva che erano nuove, e di conseguenza visto che erano anche più economiche di quelle che trovavo su qualsiasi altro sito decisi di prenderne una per via della mia futura build, ed ora mentre guardavo un video di LTT ho avuto paura che fosse contraffatta oppure usata spacciata per nuova, di conseguenza ho preso e ho aperto la scatola, ho osservato la scheda madre (senza levarla dalla guaina) e decido di controllare il contenuto della scatola mettendolo a confronto con l'immagine del contenuto sempre dello stesso prodotto e noto che il sacchetto dei piedini isolanti (o come stracazz- si chiama) il sacchetto è stato risaldato e anche male visto che manca la parte finale e la linguetta che c'era in origine:
ecco le viti impacchettate che ho ricevuto
la busta in alto a sinistra

e qui mi viene da domandare: mi faccio inviare una nuova scheda madre oppure no? io ora ho questa fissazione che si tratta di una scheda madre ricondizionata, ditemi voi come procedere
E se te ne manda una nuova , come fai a capire che non e' ricondizionata ? sicuro che non sia tu condizionato ? provala.

• Mi piace
Reactions: alfonso_signorini

crimescene

Moderatore
Staff Forum
11,766
5,089
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ti fai troppe paranoie, nessuno vuole fregarti, lòa scjeda è buona e originale.

• Mi piace
Reactions: alfonso_signorini

alfonso_signorini

Nuovo Utente
27
11
Hardware Utente
CPU
meglio se non mi chiedete le specifiche che sennò linus muore
E se te ne manda una nuova , come fai a capire che non e' ricondizionata ? sicuro che non sia tu condizionato ? provala.
per il provarla ho da aspettare per 2 mesi minimo visto che sto lavorando adesso per farmi la build, nessuno dei miei amici mi può passare un loro processore per svolgere dei test visto che sono clienti Intel e io AMD, sarò incollato al bancone di lavoro per qualche mese, poi vedremo, speriamo.
Ti fai troppe paranoie, nessuno vuole fregarti, lòa scjeda è buona e originale.
ok

MrColo

Utente Attivo
959
307
Hardware Utente
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + 1 x SSD Samsung 860EVO 250GB + 1 x KingDian 120GB
RAM
2 x Kingston HyperXFury 4GB 2666MHz
Scheda Video
Asus Rog Strix GTX 1050 2GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Mastekeys lite L + Mouse Trust GXT 120 + Cuffie AKG K92
Internet
FTTC 100Mb + Modem Fritz!Box 7490
Sistema Operativo
Windows 10 Pro + MacOS High Sierra
per il provarla ho da aspettare per 2 mesi minimo visto che sto lavorando adesso per farmi la build, nessuno dei miei amici mi può passare un loro processore per svolgere dei test visto che sono clienti Intel e io AMD, sarò incollato al bancone di lavoro per qualche mese, poi vedremo, speriamo.

ok
Non hai un negozio di informatica lì vicino che te ne possa prestare uno?

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,727
4,226
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
Non hai un negozio di informatica lì vicino che te ne possa prestare uno?
?? in negozi d'informatica non prestano cpu -.-'
al massimo sotto pagamento fanno il test della mobo.

@alfonso_signorini io farei il reso, non tanto per il discorso usato/nuovo, ma per: "mai comprare componenti prima se poi li puoi usare solo dopo 2 mesi."

Entra

oppure Accedi utilizzando