- - - Updated - - -
Ho un problema e vi spiegherò tutto quel che è successo passo per passo.
Oggi ho notato che il pc con windows 8.1 e ssd si avviava in più tempo del solito ma ho lasciato perdere. Pochi giorni fa ho comprato per pc Fallout 3 e pur sapendo del fatto che è baggatissimo e crasha molte volte, l'ho comprato su steam ugualmente. Oggi provo a giocare per un po' e dopo un po' mi si blocca la schermata di gioco con la musica che continuava ad andare e mi impedisce di fare una qualunque azione apparte riavviare il pc. Riavvio il pc e ritorna tutto come prima. Provo nuovamente a giocare e fa lo stesso, si blocca e riavvio. Al riavvio intanto decido di vedere nel bioso perchè si avvia lentamente il pc e modifico un paio di cose sul boot, faccio conferma e il oc si spegne di colpo, si riaccende, si rispegne e alla fine si avvia. Dunque decido di rimettere tutto apposto nel bios, confermo e fa la stessa storia di prima. Dopo tutto questo Lascio stare e decido di giocare un po' ad hitman absolution che comprai circa due giorni fa e al quale giocai per poco tempo ma con ottime prestazioni da parte sia della mia gtx 780 ti che dal gioco stesso. Oggi invece avvio hitman e noto che ci sono alcuni problemi strani, come per esempio nel livello "hotel" l'agente 47 sul cornicione di un palazzo si blocca e non va più avanti insieme al pulsante "w" per alzarsi che lampeggia. Altre cose strane succedono come disturbi video subito dopo un caricamento, texture lentissime a caricare e sgranate o ombre che si attivano quando vogliono loro.
La mia domanda quindi è: che cavolo è successo al mio pc? Ho fritto la scheda video? La scheda madre? Ho rovinato il gioco? Che cosa è successo?
Ringrazio tutti quelli che si interesseranno del mio problema. Spero vivamente di trovare una soluzione e un aiuto grazie a voi!