UFFICIALE Hitman Absolution

Pubblicità
NEWS. Purtroppo xD O per fortuna.

Square Enix ha registrato il marchio Hitman: Sniper Assassin. La licenza si applicherà a "servizi di intrattenimento online, software per computer scaricabili, giochi elettronici per telefoni cellulari ed altri prodotti affini". Potrebbe trattarsi del sequel di Sniper Challenge, il videogioco dedicato al cecchinaggio in regalo a chi ha pre-ordinato Hitman: Absolution.
 
Vorrei dire la mia su questo gioco, così chi lo deve ancora comprare, rifletta. Premetto che ho gicato al Silent Assassin, Contracts e a Blood Money (che reputo il più bello tra tutti). Ci sono alcune cose che mi sono piaciute di Absolution molte altre no però. Tengo a farle sapere visto che Hitman per me è il gioco #1 e non vorrei che la brutta piega che ha preso prosegua.
Le cose che elenco si possono trovare anche su Wikipedia, non ci sono spoiler, e se ce ne sono chiedo già scusa adesso, ma sono nuovo qui e non so esattamente cosa si può e non si può dire. Elenco solo novità, no la storia o finali.

Le cose che mi sono piaciute sono:
il miglioramento dell IA e della grafica;
la nuova abilità di 47: l'Istinto, per avere il tempo di mirare dove si vuole (di certo non per vedere attraverso i muri);
la nuova meccanica del fucile di precisione che puoi rallentare il gioco per mirare meglio (buono per chi ha il pad);
aggiunta di nuovi metodi di uccisioni.;
il livello di sospetto è stato cambiato e adesso ti sgamano solo se indossi l'uniforme di chi ti osserva (sta cosa è più relistica del precedente capitolo, però è anche vero che non tutti i poliziotti/mercanti/ecc. si conoscono tra di loro...).
Mi piace l'idea di uccidere con le sole mani, rende 47 molto più aggressivo.

Le cose che non mi sono piciute invece sono:
innanzitutto hanno reso il gioco più lineare; anche se puoi uccidere in diversi modi, al livello purista la strada è una sola. E poi è tutto un unico lungo livello;
niente più contratti da Diana dove vai in ogni parte del mondo a far fuori pezzi grossi. Qui uccidi chi ti si para davanti in poche parole. In molti livelli devi solo correre e scappare;
non puoi modificare le armi (puoi farlo solo per il multiplayer);
rimossa la possibilità di scegliere le armi prima di ogni missione (ovvio, non ci sono più contratti);
niente valigetta, cosa che rendeva 47 più professionale;
il gioco è molto action;
E la cosa che più risalta sono i livelli, monotoni e noiosi!

Per carità, all'inizio mi piaceva il gioco. Ma poi... dopo che l'hai finito una seconda volta ti sei già stufato. Io l'avevo scaricato inizialmente, per provarlo, trovando più interessante il multiplayer, quindi l'ho comprato. Però me ne sono ampiamente pentito. L'ultimo capitolo si è allontanato dalla serie.
A mio parere, Hitman non dev'essere né action né troppo stealth. I giochi si stanno assomigliando tutti. Tutti action.

Voto mio: 7 su 10. 15 euro gliel'avrei dati.

P.S=
Rammento che non ho mai avuto nessun problema tecnico, sia da scaricato che da comprato. E’ andato sempre fluido. Quindi, se può essere d’aiuto a chi avesse avuto problemi con il gioco, controllate le caratteristiche del mio pc che ho elencato nel profilo (o non so dove compaiono).
 
Io appena preso hitman su steam in offerta ma mi da schermata nera quando lo avvio :( ne esco solo chiudendo il processo. Ho già provato a controllare i file di cache (la risoluzione al 90% dei problemi di steam) e a mettere i driver 13.3 , ma il problema persiste.
 
Io appena preso hitman su steam in offerta ma mi da schermata nera quando lo avvio :( ne esco solo chiudendo il processo. Ho già provato a controllare i file di cache (la risoluzione al 90% dei problemi di steam) e a mettere i driver 13.3 , ma il problema persiste.
Il tuo sistema mi sembra più che sufficiente per giocarci. Quindi non credo sia un problema di pc. Piuttosto come dici tu di driver o non saprei.

O che provi a pulire tutti i driver ed a rimettere solo gli ultimi certificati oppure non saprei
 
Da fan della serie rilascio anche io un piccolo feedback, dopo averli giocati tutti. Premetto che sono in modalità esperto, mi mancano 3 livelli e ho 31 ore di gioco. Allora, sicuramente è un gioco fatto molto bene, molto divertente la possibilità di simulare incidenti (che è stata molto espansa rispetto ai capitoli precedenti), buona l'interazione con l'ambiente e devo dire che l'uso degli oggetti come armi/diversivi rende molto bene ed è divertente. Il gioco è molto curato e prendere assassino silenzioso è veramente difficile, con i classici passaggi impossibili alla hitman e in più il fatto di dover raccogliere le prove lo rende ancora più arduo, anche se mi è piaciuto molto il fatto che per ogni missione ci sono almeno 12 modi di prendere assassino silenzioso (quindi non è vero che anche in modalità purista c'è una sola strada). Mi piace che scrive il tuo punteggio durante la missione, almeno ti rendi conto di come stai andando. Avrei preferito la presenza di alcuni contratti, cose del tipo: vai lì e uccidi il bersaglio con la libertà d'azione dei precedenti capitoli rispetto alla scelta di game design che hanno fatto, ma tutto sommato l'amalgama è molto positivo e comunque il gioco è divertentissimo; ci sono missioni geniali tipo quella in cui devi scatenare una rissa in un bar che è fantastica, e altri passaggi in cui ti accorgi della cura con cui hanno fatto il gioco. Per dire: se in Sniper Challenge fai la sfida degli gnomi, più avanti nella storia di Absolution troverai diversi riferimenti a questa cosa, ed anzi puoi in qualche modo riparare al fatto che il poveraccio è lì per colpa tua. I dialoghi come sempre sono SPETTACOLOSI, divertenti e molto ironici.

NON mi è piaciuto che la maggior parte del gioco è scriptata, per cui certe cose succedono solo se sei lì ad ascoltare o ti trovi in una certa zona, cosa che non mi è piaciuta molto. Ad esempio su hitman 2 nella prima missione il fattorino o il postino o chiunque altro si muoveva da solo senza bisogno che tu ti avvicinassi alla zona per attivare lo script. Scoperto secondo me è un malus che non ha senso, tante volte basta un niente per essere "scoperto" e anche se uccidi chi ti ha visto il malus rimane. Per dire: spari in faccia a una guardia, e nel mezzo secondo che passa fra l'esplosione del colpo e la morte della guardia quella ti vede e sei "scoperto": che senso ha se tanto è già bello che stecchito!? Poi ci sono alcune incongruenze: in certi livelli una neutralizzazione costa -210 punti, in altri -208 o -200. Per il resto il gioco è molto bello e divertente, nonostante qualche bug di troppo: non è possibile che se acchiappo uno da dietro un ostacolo e lo neutralizzo la guardia accanto non si accorge di nulla.

Voto: 9/10

EDIT: in ogni caso rimangono le meccaniche classiche di hitman, con una esplorazione piuttosto lunga e pianificazione al secondo di tutti i tuoi movimenti. E' un gioco su cui devi meditare parecchio, e finora io assassino silenzioso l'ho preso solo su 4 o 5 missioni, per le altre la valutazione è quasi sempre ombra. Lo rigiocherò assolutamente. Mi piace molto che ogni missione è completabile in giacca e cravatta, +1 per questo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il tuo sistema mi sembra più che sufficiente per giocarci. Quindi non credo sia un problema di pc. Piuttosto come dici tu di driver o non saprei.

O che provi a pulire tutti i driver ed a rimettere solo gli ultimi certificati oppure non saprei

Pensavo di aver risolto il problema riscaricando il gioco e fino a ieri è andato tutto liscio. Ma oggi come l'ho riavviato dà lo stesso problema :(
 
Sto giocando ad Hitman da qualche settimana, è un ottimo gioco veramente ben fatto, anche se non mi sta prendendo più di tanto, forse a causa dell'ambientazione, mi ricorda i film Steven Seagal che non amo molto, a chi piace questo genere di film lo consiglio vivamente.
Non so cosa mi fa apprezzare un gioco, ho sempre cercato di capire cosa mi porta a preferire un genere ad un altro, o forse non si tratta di genere. La grafica tante volte ha influito sull'acquisto e su Hitman quando ho visto alcuni trailer mi è venuta voglia di percorrere le strade di Chicago e di intrufolarmi in silenzio negli edifici sfruttando la modalità Stealth conosciuta per la prima volta su Metal Gear Solid nella ps1. Mi accorgo se un gioco mi è veramente piaciuto dopo qualche tempo, se il gioco mi è piaciuto mi vengono dei flashback improvvisi su alcune scene e la voglia di riprenderlo in mano, ad esempio mi vengono su Dead Space, sui primi Resident Evil, sul primo Tomb Raider e nei titoli per ps2, l'ultimo è spettacolare ma troppo diverso dalla serie, anche qui si può giocare alla Hitman in modalità stealth o fare fuori tutti, su Assassin Creed, soprattutto il due, durante il periodo che ci giocavo cercavo notizie sui personaggi del gioco e a volte mentre ero in giro con gli amici andavo via con una scusa per accendere pc e giocare. Un altro gioco che mi ha appassionato tantissimo anche se mi ha fatto storcere il naso per la grafica in stile fumetto è Dishonored che ho finito pochi giorni fa prima di iniziare Hitman. Credo che alla fine ciò che mi fa apprezzare un gioco rispetto ad un altro è tutto l'insieme anche se può essere, graficamente splendido come Crysis 2 ma trovarlo noioso, oppure graficamente semplice in stile cartoon come Beyond Good and Evil ma avvincente. Io di solito non do mai giudizi negativi a priori ma mi piace cercare il positivo su ogni cosa, Hitman è un gioco splendido e che consiglierei sicuramente, per quanto riguarda il mio parere personale per adesso lo sto giocando senza passione ma voglio vedere se tra qualche giorno mi vengono dei flashback e la voglia di immergermi di più nel gioco.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,avrei bisogno di un'aiuto riguardo un gioco
Di recente ho comprato Hitman Abosolution su steam,dopo averlo installato e fatto partire,dopo un pò mi fa HMA ha smesso di funzionare,chiudi i programmi,ora non so se è un problema del mio pc


OS: Windows 7 Ultimate
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T6570 @2.10 GHz 2.10 GHz
RAM: 4,00 GB [2,99 utilizzabile]
Tipo sistema: 32 Bit
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 240M


Spero in una vostra risposta
 
Ciao a tutti,avrei bisogno di un'aiuto riguardo un gioco
Di recente ho comprato Hitman Abosolution su steam,dopo averlo installato e fatto partire,dopo un pò mi fa HMA ha smesso di funzionare,chiudi i programmi,ora non so se è un problema del mio pc


OS: Windows 7 Ultimate
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T6570 @2.10 GHz 2.10 GHz
RAM: 4,00 GB [2,99 utilizzabile]
Tipo sistema: 32 Bit
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 240M


Spero in una vostra risposta

Non sono esperto ma credo che la tua configurazione non sia molto potente per i giochi attuali. Io giocavo con un portatile Acer Aspire 5745g, con window 7, intel core i3-350m, nvidia ge force gt 330m, 4 gb di ram e sono riuscito a giocare a tanti giochi a dettagli medi fino a Tomb Raider 2013 che non sono riuscito a farlo andare, allora decisi di assemblarmi un pc. Prova a disattivare alcuni servizi su esegui,msconfig e alcuni servizi di windows su impostazioni di sistema, servizi ma stai attento puoi bloccare il pc ho rallentarlo, segui qualche buona guida. Un modo per veloccizzare immediatamente un portatile e disattivare i'interfaccia grafica e usare quella di windows 98, noterai subito la differenza, non sperare in miracoli. Prova anche a ripulire per bene il sistema da virus e spyware con un buon programma, altimenti ancora meglio se riformatti e usi quel pc solo per giocare evitando di navigare a caso in internet. Comunque aspetta il consiglio di qualcuno più esperto magari ti consiglia meglio.
 
me lo hanno regalato ieri (insieme a saint) se volete ve lo vendo a 5€. Ora non ho tempo per giocarci. solo black flag
 
Spettacolo,
l'ho appena acquistato su Steam (professional edition, che diff. c'è dalla sandard?) a 5,99€!
Volevo giusto chiedervi qualche info:

1.a che livello consigliate di giocarlo? cerco una difficoltà adeguata che si lasci apprezzare (come Per esempio Metro LL che per essere giocato degnamente o si deve impostare su difficile)

2. Mod grafiche esistono?

3. Graficamente cosa mi devo aspettare? Hanno risolto i bug grafici iniziali?

grazi ragazzi!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top