DOMANDA High-End Laptop v. Rendering Workstation (2.500€) | Animazione 3D

Pubblicità
per il rendering a te interessano i cuda core per valutare la potenza, la 3080 mobile è da 8gb e 16gb e la 3070 desktop da 8gb

per il rendering a te interessano i cuda core per valutare la potenza, la 3080 mobile è da 8gb e 16gb e la 3070 desktop da 8gb

Certo.
Diciamo che come potenza di calcolo, mi andrebbe bene una 2080 Super Desktop... ma il problema insorge quando si parla di VRam. Proprio ieri leggevo un articolo su una configurazione per una workstation di rendering e praticamente questo tipo renderizzava in GPU quando le scene erano meno complesse (meno texture e materiali), così da sfruttare la velocità della GPU... ma era costretto a passare al rendering in CPU quando la scena superava gli 8 GB.
Ovviamente lui aveva configurato un AMD Threadripper 3970X... quindi parliamo di altri prezzi e di altra categoria ovviamente.

Ho provato a fare una configurazione su XGM per una macchina fissa, ma secondo me è molto sovraprezzata a partire da: HDD, NVme e RAM su cui ci ricaricano parecchio.

1625326255813.webp

Abbastanza sicuro che in tempi normali, una configurazione con le stesse specs da Amazon mi sarebbe costata un buon 300€ in meno, senza esagerare.

Ho provato a fare una configurazione su XGM per una macchina fissa, ma secondo me è molto sovraprezzata a partire da: HDD, NVme e RAM su cui ci ricaricano parecchio.

Abbastanza sicuro che in tempi normali, una configurazione con le stesse specs da Amazon mi sarebbe costata un buon 300€ in meno, senza esagerare.
SSD fa pena, l'hard disk esagerato per un pc, sotto al prezzo c'è il tasto "share" posta direttamente il link

gli ironwolf sono per NAS e il firecuda non se lo è mai filato nessuno da quando è uscito, elimina tutto il superfluo, mettici solo cpu, mobo, ram, case, alimentatore da 650w e un SSD come il 970 evo plus, quanto esce di spesa?

Mi intrometto prepotentemente di nuovo nella discussione, per chiedervi se i prezzi delle GPU stanno calando. Ogni tanto nel news feed di Google mi escono questi fantomatici articoli in cui si dice addirittura che in Cina le stanno svendendo... ma qui da noi non vedo ancora un tubo.

Mi intrometto prepotentemente di nuovo nella discussione, per chiedervi se i prezzi delle GPU stanno calando. Ogni tanto nel news feed di Google mi escono questi fantomatici articoli in cui si dice addirittura che in Cina le stanno svendendo... ma qui da noi non vedo ancora un tubo.
secondo me meglio mettersi l'anima in pace per il 2021. Calassero anche a fine anno ci sarebbe la ressa di quelli che le aspettano dall'anno scorso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro