help

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
scuate ragazzi per l'ennesima richiesta d'aiuto mi potreste consigliare quale tra questi 3 pc è meglio

Sistema operativo Windows 8 64 - Processore Intel Core i7-3770 (3,4 GHz, 8 MB di cache, 4 core) - RAM 8 GB di DDR3 (1 x 8 GB) - SATA da 1 TB (7200 rpm) - Masterizzatore DVD SATA - LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata - NVIDIA GeForce GT 640 (4 GB di GDDR3 dedicati), con accelerazione editing video hardware - 1 x HDMI



Desktop - processore Intel Core i7-4770 3.40 GHz - RAM 8 GB - Hard Disk 1 TB - scheda video GeForce GTX 650 1 GB dedicati DDR5 - Masterizzatore DVD SuperMulti - Windows 8



PC desktop - Processore Intel Core i5 3570 / 3,4 GHz 6 MB di cache - RAM 8 GB - Scheda video AMD Radeon HD 8760 (2 GB dedicati) - Hard Disk 1 TB (7200 rpm), Cache flash: 16 GB ExpressCache - Console Beats Audio; High Definition Audio 7.1 - 4xUSB 3.0 - 6xUSB 2.0 - 1xHDMI - Colore nero
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
scuate ragazzi per l'ennesima richiesta d'aiuto mi potreste consigliare quale tra questi 3 pc è meglio

Sistema operativo Windows 8 64 - Processore Intel Core i7-3770 (3,4 GHz, 8 MB di cache, 4 core) - RAM 8 GB di DDR3 (1 x 8 GB) - SATA da 1 TB (7200 rpm) - Masterizzatore DVD SATA - LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata - NVIDIA GeForce GT 640 (4 GB di GDDR3 dedicati), con accelerazione editing video hardware - 1 x HDMI



Desktop - processore Intel Core i7-4770 3.40 GHz - RAM 8 GB - Hard Disk 1 TB - scheda video GeForce GTX 650 1 GB dedicati DDR5 - Masterizzatore DVD SuperMulti - Windows 8



PC desktop - Processore Intel Core i5 3570 / 3,4 GHz 6 MB di cache - RAM 8 GB - Scheda video AMD Radeon HD 8760 (2 GB dedicati) - Hard Disk 1 TB (7200 rpm), Cache flash: 16 GB ExpressCache - Console Beats Audio; High Definition Audio 7.1 - 4xUSB 3.0 - 6xUSB 2.0 - 1xHDMI - Colore nero

nessuno di questi.. dimmi il tuo budget e ti faccio un pc che se li mangia a colazione!
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
grazie mille caro cmq me ne hanno gia fatto uno

vEOxMFK.png



cmq prova anche tu magari riesci a fare di meglio

il budget è di 900 euro , grz mille in anticipo
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
grazie mille caro cmq me ne hanno gia fatto uno

vEOxMFK.png



cmq prova anche tu magari riesci a fare di meglio

il budget è di 900 euro , grz mille in anticipo

ecco... lasciamo stare questa configurazione qui sopra va xD
guarda questa: pc finale di tutto OC.png

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

allora ti dico le cose che devi togliere:
ssd
monitor
e siamo già a 950 €
la domanda che ti faccio ora è: vuoi fare overclock oppure no?
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Alimentatore metti un xfx650w o berlin 630w

Cpu i5 4670k
Scheda madre asrock extreme 4 o msi g45
Hard disk vedo che volevi 1,5 terabyte, ti converrebbe un seagate 2 gb e risparmi
Oppure un ssd samsung 840 evo 120 gb da 89 euro
Volendo se hai il cd originale il sistema operativo puoi anche istallartelo seguendo passo passo una guida che tralaltro è facile e in 10 minuti lo si istalla.

metti un dissi da 30 se non farai overclock, ma ti consiglio uno da 40 per medio overclock visto che la scheda madre serie z lo permette benissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
nessuno di questi.. dimmi il tuo budget e ti faccio un pc che se li mangia a colazione!

ecco... lasciamo stare questa configurazione qui sopra va xD
guarda questa: Visualizza allegato 80548

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

allora ti dico le cose che devi togliere:
ssd
monitor
e siamo già a 950 €
la domanda che ti faccio ora è: vuoi fare overclock oppure no?

capito e grazi mille, ma cos'è un overlock?


Alimentatore metti un xfx650w o berlin 630w

Cpu i5 4670k
Scheda madre asrock extreme 4 o msi g45
Hard disk vedo che volevi 1,5 terabyte, ti converrebbe un seagate 2 gb e risparmi
Oppure un ssd samsung 840 evo 120 gb da 89 euro
Volendo se hai il cd originale il sistema operativo puoi anche istallartelo seguendo passo passo una guida che tralaltro è facile e in 10 minuti lo si istalla.

metti un dissi da 30 se non farai overclock, ma ti consiglio uno da 40 per medio overclock visto che la scheda madre serie z lo permette benissimo.


capito faceless e grazie mille anche a te, cmq si credo che lo installero io il sistema operativo , questo ci posso arrivare :D
per l'ultima frase non so che dire visto che non so cosa sia un overlock :)
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
capito e grazi mille, ma cos'è un overlock?





capito faceless e grazie mille anche a te, cmq si credo che lo installero io il sistema operativo , questo ci posso arrivare :D
per l'ultima frase non so che dire visto che non so cosa sia un overlock :)

overcolk sarebbe spingere i componenti al di la delle loro prestazioni base, un pò come modificare le macchine con il nos, neon e scemenze simili, con il rischio 3% che si bruci tutto.. :D
cmq in caso non vuoi fare oc allora metti solo un i5 4670 senza la "K" e una asrock h87 pro4 e sei circa a 900... togliendo il dissimatore silverarrow e mettendo un hyper 412s risparmi altri 50 € e sei sugli 850, se vuoi ssd prendi quello che ti ho detto di togliere e arrivi a 950 col pc completo di tutto!
in quanto agli ssd ti dico che l'evo non conviene, in quanto e più veloce ma è una finzione.. arrivati a un certo carico diventa più lento del pro e giò in paertenza ha meno vita..

- - - Updated - - -

Alimentatore metti un xfx650w o berlin 630w

Cpu i5 4670k
Scheda madre asrock extreme 4 o msi g45
Hard disk vedo che volevi 1,5 terabyte, ti converrebbe un seagate 2 gb e risparmi
Oppure un ssd samsung 840 evo 120 gb da 89 euro
Volendo se hai il cd originale il sistema operativo puoi anche istallartelo seguendo passo passo una guida che tralaltro è facile e in 10 minuti lo si istalla.

metti un dissi da 30 se non farai overclock, ma ti consiglio uno da 40 per medio overclock visto che la scheda madre serie z lo permette benissimo.

perchè consigli l'evo se è nettamente peggiore del pro? SEMBRA più veloce, ma se ti informi bene vedi che è tutta "fuffa"
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
capito , questo overlock è pericoloso, ma visto che non sono un giocatore accanito presuppongo che non dovro spingerlo oltre i limiti quindi credo proprio che non mi serva, correggimi se sbaglio. Stasera riodinero tutti i pezzi che mi avete elencato per analizare la situazione e poi postero la lista per ottenere una conferma, grazie mille per la disponibilita :)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
perchè consigli l'evo se è nettamente peggiore del pro? SEMBRA più veloce, ma se ti informi bene vedi che è tutta "fuffa"

Perchè costa 89 euro

L'overclock è rischioso perchè aumenta la velocità di frequenza scaldando per questo si usano dissipatori potenti, ad esempio sulle schede video gigabyte c'è un overclock di fabbrica e un dissipatore aggiunto che dissipa l'aria e alla scheda non succede nulla.

Vuol dire spingere oltre un componente ma se lo fai con parsimonia non dovrebbe succedere nulla
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
Perchè costa 89 euro

L'overclock è rischioso perchè aumenta la velocità di frequenza scaldando per questo si usano dissipatori potenti, ad esempio sulle schede video gigabyte c'è un overclock di fabbrica e un dissipatore aggiunto che dissipa l'aria e alla scheda non succede nulla.

Vuol dire spingere oltre un componente ma se lo fai con parsimonia non dovrebbe succedere nulla

embè ? quando si fa un pc si deve prendere sempre il meglio al minor prezzo! perche non gli consigli un i3 visto che costa molto di meno? T_T

- - - Updated - - -

Alimentatore metti un xfx650w o berlin 630w

Cpu i5 4670k
Scheda madre asrock extreme 4 o msi g45
Hard disk vedo che volevi 1,5 terabyte, ti converrebbe un seagate 2 gb e risparmi
Oppure un ssd samsung 840 evo 120 gb da 89 euro
Volendo se hai il cd originale il sistema operativo puoi anche istallartelo seguendo passo passo una guida che tralaltro è facile e in 10 minuti lo si istalla.

metti un dissi da 30 se non farai overclock, ma ti consiglio uno da 40 per medio overclock visto che la scheda madre serie z lo permette benissimo.

cosa se ne fa di 650w??? bastano e avanzano 550w
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
embè ? quando si fa un pc si deve prendere sempre il meglio al minor prezzo! perche non gli consigli un i3 visto che costa molto di meno? T_T

- - - Updated - - -



cosa se ne fa di 650w??? bastano e avanzano 550w

1 a 89 euro un (evo non quello normale)penso che sia buono visto che è un ssd samsung che ha buona vel di lettura scrittura(tu che ci vedi di male?)

2 il xfx550 non è dichiarato compatibile con haswell quindi ho detto che se scegli haswell può andare sul sicuro con un 650w compatibile
 

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
Immagine_zpse8ff2c27.jpg




allora questa è la spesa che mi viene, si potrebbe ridurre la spesa di un 50 -70 senza causare grandi danni?
poi non ho trovato il dissipatore che mi hai indicato ma ho trovato quello da 29 euro, dimmi tu se va bene, e potresti anche vedere se ci sono tutti i pezzi per poter assemblare il pc , pleaseeee :)))
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
1 a 89 euro un (evo non quello normale)penso che sia buono visto che è un ssd samsung che ha buona vel di lettura scrittura(tu che ci vedi di male?)

2 il xfx550 non è dichiarato compatibile con haswell quindi ho detto che se scegli haswell può andare sul sicuro con un 650w compatibile

se ti informi bene vedrai che la velocità di scrittura del evo e solo "fumo e niente arrosto" e con questo ho detto tutto.

- - - Updated - - -

Immagine_zpse8ff2c27.jpg




allora questa è la spesa che mi viene, si potrebbe ridurre la spesa di un 50 -70 senza causare grandi danni?
poi non ho trovato il dissipatore che mi hai indicato ma ho trovato quello da 29 euro, dimmi tu se va bene, e potresti anche vedere se ci sono tutti i pezzi per poter assemblare il pc , pleaseeee :)))

ti stanno frodando sui prezzi, ti ho detto di cambiare shop, e usare quello che ti ho detto, il processore te lo stanno facendo pagare 30 € in più per esempio. le ram 15 € in piu e così via...

- - - Updated - - -

rifai la configurazione sullo shop che ti ho dato e ripostala
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili