HELP: scheda video - consigli!!!

Pubblicità

Devilman

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
come sono le schede video basate su chipset nvidia geforce tipo:

- Scheda Video Point Of View Geforce 6800 Gt 256 Mb Pci Express 16x Supporto Sli - cod. 42463

- sono affidabili o no

che mi dite invece della:

- Sapphire Radeon X800 con GPU Architecture ATI R430, con 256mb GDDR con accesso a 256bit??? (secondo me come rapporto qualità prezzo ne vale la pena! 245€

mi serivirebbe una scheda video medio-medio/alta ad un prezzo accessibile (fra 240€ e 290€).

Grazie. ;)

Consigli

dai ragazzi...che lo devo comprare in sti giorni...mi servole le ultime dritte!!! :D

per favore... ;)

secondo te è meglio una ATI Sapphire X800GTO2 256Mb o una ATI Sapphire X800GTO Ultimate???

perchè ho visto che a parità di caratteristiche la ''ultimate'' costa 20€ in meno e ha un sistema di raffreddamento + silenzioso grazie al sistema Heatpipe!

però nn so...perchè visto che l'altra è GTO2 magari ha qlc in +...ma nn so cosa possa essere!!!
secondo te o voi???

x800gto2 è meglio di sicuro di fireblade e di ultimate

e poi il dissy passivo nn è proprio consigliato da tutti

1.Dissi passivo in cosa consisterebbe...cioè rispetto al passivo quello attivo cosa fa???

2.la sapphire x800 GTO2 come si posiziona (molto generalmente) in una possibile graduatoria??

dissipatore passivo significa che è senza ventola. a default e senza mod non ci sono differenze di prestazioni con le altre gto. la gto2 ha però la possibilità di essere moddata in x850xt nella maggior parte dei casi.
riguardo la graduatoria, con riferimento a quali schede e rispetto a cosa ? prestazioni pure o rapporto prezzo/prestazioni ?

1.come rapporto prezzo/prestazioni

2.secondo te fra che schede si posiziona...non so tipo fra la geforce 6800 e la geforce 6600 (per dire...) solo come prestazioni.

Devilman ha detto:
1.come rapporto prezzo/prestazioni

2.secondo te fra che schede si posiziona...non so tipo fra la geforce 6800 e la geforce 6600 (per dire...) solo come prestazioni.

mentenendo il confronto tra schede che hanno un prezzo conpreso tra 200 e 300 €: x800gto2 circa 230€, x800xl e 6800 GT intorno ai 290€.

come rapporto prezzo prestazioni la x800gto2 seguita dalla 6800gt e dalla x800xl.

come prestazioni assolute:

1) 6800GT

2) x800xl (a brevissimo distacco dalla 6800gt, direi prestazioni quasi uguali)

3) x800gto2 a default (a causa di 4 pipeline di rendering in meno la differezna di prestazioni comincia a notarsi salendo di risoluzione sopra i 1024x768).

se invece si riesce a moddare a x850xt, al primo posto sale la x800gto2.

così per curiosità è difficile moddare una scheda video come quella???

+ avanti mi piacerebbe farlo

grosso modo i passaggi quali sono???

Pubblicità
Pubblicità