PROBLEMA Help per possessori di Asus TUF Z490

Pubblicità
allora forse se `eun mese che hai fatot l'installazioen magari è quella cheèr andata storta per qualche motivo

Facciamo un ultima cosa

Rifoprmatta tutto conq uesto metodo

Fai una chiavetta e pialla ogni cosa, poi fai aggiornare windows con upddate

qualdo hai aggiornato TUTTO e non hai più aggiornamenti opzional;i installa i driver video

Fai anche questa cosa, scollega e ricollega ogni cosa, ogni cavo a volte una sciocchezza un falso contatot può dare noie
Ho reinstallato tutto questa sera, seguendo esattamente questo metodo.
Nel momento in cui stavo facendo il primo windows update, è arrivato il primo freeze.
Non avevo ancora installato niente di niente fino a quel momento.
L'unica cosa che era successa è che mi ero allontanato un momento dal PC e quindi ha fatto in tempo ad andare in standby.
Quando ho toccato il mouse per lanciare il windows update, è arrivato il freeze.

Ho reinstallato tutto questa sera, seguendo esattamente questo metodo.
Nel momento in cui stavo facendo il primo windows update, è arrivato il primo freeze.
Non avevo ancora installato niente di niente fino a quel momento.
L'unica cosa che era successa è che mi ero allontanato un momento dal PC e quindi ha fatto in tempo ad andare in standby.
Quando ho toccato il mouse per lanciare il windows update, è arrivato il freeze.
per assurdo provato a cambiare monitor o cavo del montior (uscita)

Ho anche aggiornato i driver del monitor: prima veniva visto come monitor generico PnP, ora viene visto il modello corretto.
Certo che se un monitor riesce a rendere Win10 instabile c'è da piangere.
che monitor è di preciso

Tutto è possibile in un pc ed anche il monitor la sua frequenza di aggiornamento è importante e come è collegato

News: per tutto il weekend ho lasciato il PC acceso (48 ore) escludendo qualsiasi tipo di sleep, anche del monitor.
Al momento non si è più presentato alcun tipo di freeze.

@crimescene: forse ci hai preso, quello che non funziona potrebbe essere il mio monitor in combinazione con questa build, che al risveglio dallo sleep rende tutto instabile.

mannaggia è opra che lo cambi, comuqnue adesso sappiamo da cosa dipende il montiro è importante è può compromettere uan config eccome

mannaggia è opra che lo cambi
Già, solo che pur essendo un vecchio TN mi piace molto la qualità dell'immagine.
Vorrei passare ad un 2K, ma con le schede video a questi prezzi dubito che la mia RX590 reggerebbe tale risoluzione.

, comuqnue adesso sappiamo da cosa dipende il montiro è importante è può compromettere uan config eccome
Faccio ancora una settimana di prova così, se non arriva nessun freeze a questo punto è incredibilmente il monitor.
Mi piacerebbe poi capire come fa un monitor a freezare un PC...

Vorrei passare ad un 2K, ma con le schede video a questi prezzi dubito che la mia RX590 reggerebbe tale risoluzione.

La regge una 590 anche se ovviamente non dovrai giocare ad ultra ma a dettagli piu`bassi

Io ti consiolgio di farlo, farai wow

freeze a questo punto è incredibilmente il monitor.
Mi piacerebbe poi capire come fa un monitor a freezare un PC...
beh prima cosa un monitor non è un qualcosa di esterno è collegato alla scheda video quindi fa parte del pc

Poi non è detto che si freeze proprio il pc ma che lo stesso montior non riesca a gestire bene il segnale che gli ritorna

>Io ti consiolgio di farlo, farai wow

Per un 2K ho fatto questo ragionamento:
  • TN no: li considero ormai sostanzialmente morti come tecnologia
  • IPS con riserva: mi sembra di capire che siano i più fedeli cromaticamente, quindi ottimi per foto etc, ma il bleeding può essere molto fastidioso
  • VA: da quel che leggo sono il compromesso ideale per un utilizzo a 360° del PC, senza particolari difetti. Talvolta però i migliori sono curvi e questo non mi convince del tutto
E' corretta come analisi?

no

I VA hanno bei contrasti e colori così copsi ma quasi tutti hanno ghosting per giocare il miglior compromesso si ha con gli IPS che non hanno il contrasto ma tampi di risposta e colorti buoni

Non si pùo avere tutto nella vita

no

I VA hanno bei contrasti e colori così copsi ma quasi tutti hanno ghosting
Secondo te può essere peggiore del ghosting di un vecchio TN come il mio?

per giocare il miglior compromesso si ha con gli IPS che non hanno il contrasto ma tampi di risposta e colorti buoni
Non ci devo solo giocare: quello è il 50% scarso dell'utilizzo. Il resto è sviluppo, editing foto/video e uso generico

i TN non possono avere ghosting sono pannelli che sicuramwente hanno tempi di risposta bassi rispetto a qualsiasi VA in comemrcio

Non ci devo solo giocare: quello è il 50% scarso dell'utilizzo. Il resto è sviluppo, editing foto/video e uso generico

Allora non ha senso pensare ad un VA devi puntare a dun buon IPS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro