PROBLEMA Help per possessori di Asus TUF Z490

Pubblicità
questo non`e assolutamenrte vero il QVL indica solo le RAM che hanno testato io non ho le 3000

ho le 3600 e tagli da 16 2x16 CL16 ma i chip dovrebbero essere motlo simili
Immagino che siano simili, anche le tue non sono nella QVL.

La scheda madre è anche la tua la Asus TUF z490 in versione WiFi?

ma il QVL non significa nulla mettono solo quei banchi che hanno testato che sono limitati

Si è la z490 wifi e ti dirò di più prima la tenevo con due banchi di ram semrpe da 16 che errano chiop differenti `w strano che ti dia quelle noie

La cosa più strana è che il 99% dei freeze che ho visto si sono verificati dopo che il monitor è andato in sleep mode.

Se non è la scheda madre è il Sabrent, non restano molti altri componenti indiziati.

La cosa più strana è che il 99% dei freeze che ho visto si sono verificati dopo che il monitor è andato in sleep mode.

fai una prova prova a disattivbare l'avvio rapido di windows

Ho tolto anche l'avvio rapido, ho tolto qualsiasi forma di ibernazione, di sleep.
L'unica cosa rimasta attiva è lo spegnimento del monitor, ora tolgo pure quello.

tutto è buono purtroppo a parte quello che ti ho già detto non mi viene in mente più nulla hai provato cion un banco alla volta?

Sì, ho provato con un banco alla volta e li ho anche invertiti.
In ogni caso un freeze prima o poi arriva.
L'unico modo per non avere freeze è il safe boot, ma probabilmente è perché qualche componente hardware così non viene usato.

Mi ricordo che appena avevo installato Win10 a PC nuovissimo, il primo stand-by aveva bloccato il PC: ho dovuto riavviare e già quello mi era sembrato strano (ti parlo di un mese fa ormai).
Da quel momento è un mese che testo di tutto, ma non ne esco.

Mi ricordo che appena avevo installato Win10 a PC nuovissimo, il primo stand-by aveva bloccato il PC: ho dovuto riavviare e già quello mi era sembrato strano (ti parlo di un mese fa ormai).
Da quel momento è un mese che testo di tutto, ma non ne esco.
allora forse se `eun mese che hai fatot l'installazioen magari è quella cheèr andata storta per qualche motivo

Facciamo un ultima cosa

Rifoprmatta tutto conq uesto metodo

Fai una chiavetta e pialla ogni cosa, poi fai aggiornare windows con upddate

qualdo hai aggiornato TUTTO e non hai più aggiornamenti opzional;i installa i driver video

Fai anche questa cosa, scollega e ricollega ogni cosa, ogni cavo a volte una sciocchezza un falso contatot può dare noie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro