help per pc nuovo

Pubblicità

Giò2

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tuti, è da tempo che Vi leggo. Ho bisogno di avere la vostra opinione su due configurazioni trovati in rete che mi interessano.
So che acquistando i singoli componenti si risparmierebbe ma "purtroppo" ho bisogno di fattura per acquisto pc e a lavoro non mi rimborsano la spesa se compro i pezzi singolarmente. Fino a 500 euro ce li mettono loro, io posso aggiungere qualcosa ma non posso spingermi su di molto, pensavo di stare sotto le 600... Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi vorrete dare....

Opzione 1:
Pcassemblati.com - Pc Intel i5 4690

Scheda madre e alimentatore non mi convincono. Potrei farmeli cambiare, ma con che cosa per non sforare coi soldi, considerando qualche futuro miglioramento?

Opzione 2:
Pcassemblati.com - Pc Assemblato Computer Desktop Intel i7 4790

Qua la scheda madre e processore mi sembrano migliori e la differenza di prezzo non è tanta, (per quello che ne capisca io), alimentatore da cambiare.

In entrambi potrei più avanti migliorare le ram e aggiungere un ssd.
quello che mi interessa per ora e avere una scheda madre e un processore che mi possano accompagnare per qualche annetto, visto comunque che lo uso prevalentemente per navigare, office, scaricare musica e film, e saltuariamente montare qualche video per i ricordi di famiglia.
Ho una scheda nvidia geforce 210 che monterei io, solo se servirebbe a far faticare di meno il processore, altrimenti per quello che vale la porto in discarica...Vi ringrazio

Diciamo che le configurazioni che hai postato appartengono alla generazione precedente alla attuale ma se ti serve un pc solo per navigare potrebbero anche andare se proprio non puoi prendere i pezzi singolarmente...prima della ram e dell'ssd io cambierei l'alimentatore che ci trovi dentro o posta l'etichetta che troci dentro.
Lascia perdere la scheda video che hai adesso, l'integrata che montano è migliore
Ma prima di prendere questo pc con i5/i7 che sono decisamente sopra le tue necessità che pc hai adesso? che problemi ha? Per uso office non serve un gran che io proverei prima a prendere un ssd tipo l'EVO o un Crucial e montarlo sul tuo pc attuale tanto i soldi messi lì sono un investimento sicuro

Diciamo che le configurazioni che hai postato appartengono alla generazione precedente alla attuale ma se ti serve un pc solo per navigare potrebbero anche andare se proprio non puoi prendere i pezzi singolarmente...prima della ram e dell'ssd io cambierei l'alimentatore che ci trovi dentro o posta l'etichetta che troci dentro.
Lascia perdere la scheda video che hai adesso, l'integrata che montano è migliore
Ma prima di prendere questo pc con i5/i7 che sono decisamente sopra le tue necessità che pc hai adesso? che problemi ha? Per uso office non serve un gran che io proverei prima a prendere un ssd tipo l'EVO o un Crucial e montarlo sul tuo pc attuale tanto i soldi messi lì sono un investimento sicuro

questo è l'alimentatore che c'è nel case
11.webp
il mio pc "attuale" è un seleron che ha 10 anni, nel tempo ho fatto diversi miglioramenti per andare avanti ma ora vorrei qualcosa di più prestante e attuale, per questo pensavo a i5 o i7 anche se non sono l'ulitma serie ho letto di altri che li usano e sono molto soddisfatti. Poi il prezzo che ho trovato corrisponde alle mie possibilità, ma non riesco a farmi un'idea tra le due configurazioni di quale sia la migliore, alla fine hanno 10 euro di differenza.
Nello stesso sito ci sono soluzioni con i5 di ultima generazione e ram ddr4 ma non so se ne vale la pena. In generale i prezzi non mi sembrano altissimi, secondo voi valgono il prezzo che chiedono? Grazie

a parte che con 550 600 euro faresti di meglio, pero che sappia potresti acquistare da siti online e fartelo assemblare , credo che la fattura se la chiedi te la rilasciano , comunque la differenza tra le due e di 100 euro non 10 , comunque case penoso e alimentatore che montano " itek " ancor di piu . come prezzo e componentistica per me bocciati!

Si infatti avevo premesso che con la stessa cifra si prende di meglio comprando i songoli componeneti e facendolo assemblare ( a parte che me lo assemblerei da solo) ma ho necessità della fattura per l'acquisto del pc, non credo che portando i pezzi da qualcuno mi farebbe la fattura per 500 euro o anche più, me la farebbe solo per il montaggio delle componenti.
Si la differenza è nell'ordine delle 100 euro, avevo sbagliato a digitare... ci sarebbe anche questo

Pcassemblati.com - PC INTEL i5 6600

rimane il fatto che come dite voi è meglio chiedere di cambiare case e alimentatore. Mi potreste consigliare qualche modello di casee alimentatore? Il pc lo metto in camera, quindi avevo pensato a qualcosa di poco rumoroso e poco luminoso.. Grazie ancora

forse non mi sono spiegato bene, tu scegli i componenti e te lo assemblano loro richiedi la fattura e te lo spediscono comunque chiedi ma problemi penso che non ce ne siano , guarda su taocomputer o e-key od altri.

Per quanto riguarda l'alimentatore un buon 500 o al massimo 550 va bene per la maggior parte delle configurazioni;quindi se vuoi qualcosa di buono è ad un prezzo non elevato guarda o l'evga 500B o dei be quiet , poi a salire fortron raider 550 e se sempre in offerta il meglio un xfx 550 ts3x. poi per quanto riguarda il case visto che vuoi il silenzio CORSAIR - Case Carbide 100R Silent Edition Middle Tower - ATX / Micro-ATX / Mini-ITX Colore Nero Finestrato - ePrice comunque anche l'88r e buono comunque ci sono anche dei case come il zalman r1 che è buono se non ti da fastidio lo sportello sul frontale ed anche il prezzo è buono vedi qui ZALMAN - Case R1 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero - ePrice poi per i prezzi dipende dove acquisti comunque prima dai un occhio al primo shop che ti ho postato

La fattura te la fanno sicuro su tutto figurati (pezzi ed assemblaggio), ti basta avere fattura da 501€ per ammortamento

Ti consiglio vivamente di evitare quelli da te postati e fartelo assemblare con pezzi scelti qui...

Con 600€ ti ci esce un i5 6600 e ssd...

Ciao!

Grazie mille pee le dritte, ho fatto un giro su taocomputer è avrei selezionato la seguente configurazione:

Case Aerocool V3X Black Edition Midi-Tower - Nero (mi piace di più lo Zalman r1 consigliato da sava) in alternativa hanno lo z1 può andare bene lo stesso?

ALimentatore 550W LC-Power LC6550-12 V2.31 80+ Bronze

CPU Intel i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]

MB ASRock H170 Pro4S

ram D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2

HD Western digital 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX

DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA

SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO

totale EURO 546 con assemblaggio, test e sped... Mi fareste sapere se è equilibrata come configurazione? il processore è nuovo e non lo conosco, è migliore rispetto agli i5 e i7 di quarta generazione su cui ero orientato? come sistema operativo io ho win 7 ultimate a 64, penso che possa andare bene.

Alimentatore da cambiare, meglio un XFX TS o XTR o un be quiet

Ram andrei di corsair vengeance cl13

Processore è nuovo skylake di sesta generazione nettamente meglio dei precedenti.....solo che vista la risibile differenza di prezzo prenderei il 6600

Alimentatore da cambiare, meglio un XFX TS o XTR o un be quiet

Ram andrei di corsair vengeance cl13

Processore è nuovo skylake di sesta generazione nettamente meglio dei precedenti.....solo che vista la risibile differenza di prezzo prenderei il 6600

Grazie ancora per i consigli, processore cambiato con 6600, ho visto gli alimentatori xfx ts, xtr e sono fuori budget, potresti darmi un consiglo tra questi proposti?
.:: www.taocomputer.it ::.
al massimo se non riesco a prenderlo adesso, posso tenere LC power da 550 e cambiarlo più avanti oppure potrei aver problemi?

le ram che mi consigli sono queste?
.:: www.taocomputer.it ::.

Link non mi si aprono, budget per psu quanto è?

Lc power non è il massimo se hai modo di cambiarlo sarebbe meglio. Se no tira avanti finché va incrociando dita XD

Ram son le corsair vengeance LPX CL13 2133mhz

Ultima modifica:
per il case anche lo z1 va bene ,se non ti interessa la finestra laterale, per l'alimentatore come detto da @Davoc facci sapere il budget , al limite si puo anche vedere qualcosa sul' amazzone con spedizione gratuita comunque su tao a meno di valido c'e il be quiet power system 7 da 500 pero considerando che la differenza tra questo e l'xfx ts3x gold non è molta neanche 10 euro io prenderei questo poi come ti ho detto si poterbbe vedere su amazon o al limite per il momento rimani cosi

Ultima modifica:
effettivamente ormai che sono in ballo non ha senso fare le cose a metà, questa dovrebbe essere la configurazione finale e meno di vostre indicazioni, ma sono già fuori con la spesa prevista. Alla fine se il case ha una buona aerazione lo terrei, valuterò l'aggiunta di ventole se sarà necessario

Bad Request

Dimenticavo, la scheda madre è ok?
Ultima cosa non meno importante, posso andare tranquillo a livello di affidabilità del venditore/assemblatori? Ho inserito il montaggio semplice e il test componenti, poi il sistema operativo lo installo io, non dovrebbe essere difficile, in passato l'ho fatto una volta. Attendo vostre considerazioni e vi ringrazio per la cortesia che mi avete dimostrato.

l'asrock h170 pro4 S ,è tra le migliori come prezzo e prestazioni io asrock l'ho avuta ancor prima con i core duo socket 775 ed e sempre andata bene considera che c'e lo ancora, per il resto vai tranquillo. poi per l'installazione la procedura e sempre la solita formatti installi sistema operativo e poi i driver scheda madre , e video quando metterai una vga dedicata

effettivamente ormai che sono in ballo non ha senso fare le cose a metà, questa dovrebbe essere la configurazione finale e meno di vostre indicazioni, ma sono già fuori con la spesa prevista. Alla fine se il case ha una buona aerazione lo terrei, valuterò l'aggiunta di ventole se sarà necessario

Bad Request

Dimenticavo, la scheda madre è ok?
Ultima cosa non meno importante, posso andare tranquillo a livello di affidabilità del venditore/assemblatori? Ho inserito il montaggio semplice e il test componenti, poi il sistema operativo lo installo io, non dovrebbe essere difficile, in passato l'ho fatto una volta. Attendo vostre considerazioni e vi ringrazio per la cortesia che mi avete dimostrato.

Si va bene, magari la H170 Pro4 ha delle cosette in più essendo leggermente più rifinita, ma va bene dai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro