• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Help Pc Gaming+Liquido

Pubblicità
@MrEma93 @fobia @Caprone Puzzolente @miro4991 @SolidSnake1989

dovrei aver deciso per 2k 144hz!

CPU I7 4790K
MOBO MSI z97 MPower
VGA SLI GTX 980Ti
HD WD Caviar Green 2T
SSD Samsung EVO 850 256GB ( secondo me basterà )
RAM G.Skill TridentX 2x8GB 2133Mhz CL 9 ( credo vadano bene anche queste e non le 2400mhz )
PSU SuperFlower Leadex Gold 850w
CASE Corsair Obsidian 750d

impianto a liquido cpu+sli

valutero' l entry di skylake giusto perché tanto ormai ci siamo , se i prezzi saranno simili potrei sostituire col 6700k+mobo 1151+ddr4
per il 2k bastano due 980 liscie inutili le TI, risch di nn sfruttarle a dovere a quella risoluzione...lo scaling in 1440p di due TI NN É DEI migliori... meglio due 980, risparmi 500 euro minimo..altrmenti parti con una sola 980ti e poi valuti in futuro..quando si aggiusteranno i driver e ridurranno l overhead con le dx12 puoi valutate la seconda TI, allo stato attuale o le metti in 4k o butti soldi

Ultima modifica da un moderatore:
La 980 è la vga più inutile che esista.

Non capisco da dove tirate fuori ste affermazioni...

Le 980ti sono INSUFFICIENTI in 2k a 144hz
Come al solito si parla a vanvera...senza sapere le cose... la 980 dove sarebbe inutile? Per gli ottmi pcb? Per i dissipatori ottimi delle varie custom? Per essere il chip migliore in commercio visto che ha il top delle performance/ consumi di tutte le vga presenti sul.mercato?? Aiaiaia... uno. Che dice questo non capisce nulla (parlo in generale) per quanto riguarda lo scaling delle TI IN 1440p é coai non si guadagna benissimo a didspetto di due 980... delle volte l'aumento e irrisorio e scalano male necessitano Driver migliori, con supporto alle dx12 per ridurre l'overhead a 1440p visto che a quelle risoluzioni sono molto veloci e la cpu tende a non sfruttarle a dovere, bisognerebbe usare filtri tipo msaa 4x per avere una stabilità granitica, tanto vale renderizzare in 4k

qui lo scaling, ovviamente vanno di pìu e ci mancherebbe, ma la differenza non è abissale e spendi 600 euro in pìù

NVidia GeForce GTX 980 Ti SLI Benchmark & Review vs. GTX 980 SLI, Titan X | Gamers Nexus - Gaming PC Builds & Hardware Benchmarks

la 980 stacca la 970 dal 12 nei peggior dei casi al massimo 20%, `è una grande scheda..ha ottima circuiteria e fasi di alimentazione...il chip full si fa sentire, a 1440p restituisce più stabilità e guadagna qualcosina rispetto al gm204 cut (970)
se ci sono eschede inuitli sono proprio le 390/390x, 980 è ottima parlo da possessore di due 970, e mi mangio ancora le mani per non aver preso le 980, la 970 di 980 non ha nulla, dai pcb alle performance stesse, rimane solo il chip laser cut

ilmio consiglio `e prendere ora una 980ti poi quando fixano per bene i driver e cresce il supporto aggiungere la seconda, in giochi tipo the witcher 3 con una TI singola sei sui 50fps

La 980 costa quasi il doppio bdi 2 970, ma 2 970 arano COMPLETAMENTE una 980. E poi quanto, 150€ in più per manco 20 frame di differenza rispetto ad una 970? Ma che mi facciano il piacere.

Comunque non abbiamo preso in considerazione la fury x che non va male, costa quanto una 980 ma va molto di più.

E dai bench che mi hai dato una 980ti singola va quasi come uno sli di 980... Pero ci sono 450€ di differenza.

Io ribadisco, sli 970/ 980ti/fury x.

su quei bench lì la fury è sempre dietro, tranne sul 4k dove se la gioca ma alla fin fine la Ti credo vinca..

ora, anche per capire bene: da quei dati a me non sembra che due Ti siano insufficienti... cioè il livello di fps a me sembra più che buono...poi posso capire che uno dice "per quello che vai a spendere forse non è neanche il max".... ma insufficienti per quale ragione?!

su quei bench lì la fury è sempre dietro, tranne sul 4k dove se la gioca ma alla fin fine la Ti credo vinca..

ora, anche per capire bene: da quei dati a me non sembra che due Ti siano insufficienti... cioè il livello di fps a me sembra più che buono...poi posso capire che uno dice "per quello che vai a spendere forse non è neanche il max".... ma insufficienti per quale ragione?!

Se vuoi usare i 144hz devi fare ALMENO 144 FPS, cosa che due 980ti non riescono a fare.

La fury x è dietro, ma costa meno di una 980ti.

Se vuoi usare i 144hz devi fare ALMENO 144 FPS, cosa che due 980ti non riescono a fare.

La fury x è dietro, ma costa meno di una 980ti.

capito quello che dici, i 144 non ci sono sempre effettivamente, però in molti casi la soglia dei 100 è possibile solo con doppia vga...e non è sempre meglio della media che fa una singola!?

Ancora?? ma allora non ci siamo capiti... 150 euro in più la 980 se li vale tutti, pcb, dissipatori, chip full, no problemi di banda per la memoria usa tutti gli 8/8, performance fino al 20% superiori 970, miglior rapporto consumi/prestazioni di sempre, è posizionata benissimo dire che non ha senso è una bestemmia...

sotto mio consiglio @Darius_84 ha preso due 980 e gioca in 1440p con schermo a 144hz e si trova da dio

Uno sli di 980 va quanto una a980ti?? credici bastanodue 970 per stare sopra e di un buon 20% medio

Nvidia GeForce GTX 980 Ti 6 Go : la petite sœur de la Titan X en test - HardWare.fr

due 980 massacrano la 980ti, chiaro che due 970 vadano pìu forte di una 980 ma che ragionamento è? io ho preso due 970 ma tornando indietro avrei speso volentieri per due 980 molto migliori

Ancora?? ma allora non ci siamo capiti... 150 euro in più la 980 se li vale tutti, pcb, dissipatori, chip full, no problemi di banda per la memoria usa tutti gli 8/8, performance fino al 20% superiori 970, miglior rapporto consumi/prestazioni di sempre, è posizionata benissimo dire che non ha senso è una bestemmia...

sotto mio consiglio @Darius84 ha preso due 980 e gioca in 1440p con schermo a 144hz e si trova da dio

Uno sli di 980 va quanto una a980ti?? credici bastanodue 970 per stare sopra e di un buon 20% medio

Nvidia GeForce GTX 980 Ti 6 Go : la petite sœur de la Titan X en test - HardWare.fr

due 980 massacrano la 980ti
se due 980 già vanno forte, perchè 2 Ti alla stessa ris. non possono essere ancora meglio? per via dello scaling??? e su 4k questa cosa non si verificherebbe invece??....e dire che coi monitor 4k di adesso ci risparmierei pure....ma come sono poi? :D

se due 980 già vanno forte, perchè 2 Ti alla stessa ris. non possono essere ancora meglio? per via dello scaling??? e su 4k questa cosa non si verificherebbe invece??....e dire che coi monitor 4k di adesso ci risparmierei pure....ma come sono poi? :D
te l ho detto aspetta che venga implementato bene w10 e vedrai che i driver nvidia pìu maturi abbasseranno l overhead cosi`da sfruttarle per bene, con le attuali API dx11 due 980ti sono troppo veloci per farti capire posto un video di due 980ti e 5960x.. non ho altri mezzi purtroppo..minuto 5.40 esempio, le schede sono al 60% e in molti altri punti si verificano situazioni simili... c'è overhead
https://www.youtube.com/watch?v=vnqiKW4kkVs

te l ho detto aspetta che venga implementato bene w10 e vedrai che i driver nvidia pìu maturi abbasseranno l overhead cosi`da sfruttarle per bene, con le attuali API dx11 due 980ti sono troppo veloci per farti capire posto un video di due 980ti e 5960x.. non ho altri mezzi purtroppo..minuto 5.40 esempio, le schede sono al 60% e in molti altri punti si verificano situazioni simili... c'è overhead
https://www.youtube.com/watch?v=vnqiKW4kkVs

ho capito.. beh io non comprerò tutto dall oggi al domani di sicuro, mi conviene comunque iniziare a prendere i componenti del PC e dell'impianto acquistando una sola gpu?che tempi dovremmo avere per questi miglioramenti w10??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro