• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Help Pc Gaming+Liquido

Pubblicità
ho capito.. beh io non comprerò tutto dall oggi al domani di sicuro, mi conviene comunque iniziare a prendere i componenti del PC e dell'impianto acquistando una sola gpu?che tempi dovremmo avere per questi miglioramenti w10??
se ha intenzione di prendere due 980ti a tutti i costi prendile pure, tanto lo sclaing migliorerà pian piano..w 10 è uscito per questi motivo, urge assolutamente un nuovo sistema e nuove librerie dx12 per poter gestire i giochi futuri e per le future 16nm..le dx11 sono API che limitano al giorno d'oggi.. comunque se il tuo intento è giocare a 1440p a 144hz, su soglie tra i 100 le 980ti vanno fortissimo solo che per ora non si esprimono come dovrebbero a quella risoluzione, le 980 sono più spremute poichè più lente ovviamente, con oc sali è guadagni un buon 20% da reference, poi ripeto con w10 si guadagna ancora, e i giochi futuri su dx12 andranno sicuramente meglio, riducendo e sgravando carico alla cpu.

p.s comunque andrai sempre meglio di due 980 anche se sborsare 600 euro in pìu per avere nel peggior dei casi un 10% e nel migliore un 20% a quella risoluzione al giorno d'oggi risulta non conveniente..miglioreranno comunque non ti preoccupare il gm200 `e un chip potente, un 2way sli a 1440p vuole appesantito con filtri e ci vuole una cpu che gli stia dietro..

Ultima modifica da un moderatore:
se ha intenzione di prendere due 980ti a tutti i costi prendile pure, tanto lo sclaing migliorerà pian piano..w 10 è uscito per questi motivo, urge assolutamente un nuovo sistema e nuove librerie dx12 per poter gestire i giochi futuri e per le future 16nm..le dx11 sono API che limitano al giorno d'oggi.. comunque se il tuo intento è giocare a 1440p a 144hz, su soglie tra i 100 le 980ti vanno fortissimo solo che per ora non si esprimono come dovrebbero a quella risoluzione, le 980 sono più spremute poichè più lente ovviamente, con oc sali è guadagni un buon 20% da reference, poi ripeto con w10 si guadagna ancora, e i giochi futuri su dx12 andranno sicuramente meglio, riducendo e sgravando carico alla cpu.

p.s comunque andrai sempre meglio di due 980 anche se sborsare 600 euro in pìu per avere nel peggior dei casi un 10% e nel migliore un 20% a quella risoluzione al giorno d'oggi risulta non conveniente..miglioreranno comunque non ti preoccupare il gm200 `e un chip potente, un 2way sli a 1440p vuole appesantito con filtri e ci vuole una cpu che gli stia dietro..

si tanto accumulerò i pezzi uno dopo l altro in modo da avere il tempo di vedermi guide e video per montaggi e cose varie :D... La soglia di 100 già inizialmente me la farò bastare, ma nel pratico poi la questione dello scaling si sistema diciamo aggiornando i driver delle schede ho capito bene??

E il 4790k ( o ipotetico 6700k ) reggono no?!:D

si tanto accumulerò i pezzi uno dopo l altro in modo da avere il tempo di vedermi guide e video per montaggi e cose varie :D... La soglia di 100 già inizialmente me la farò bastare, ma nel pratico poi la questione dello scaling si sistema diciamo aggiornando i driver delle schede ho capito bene??

E il 4790k ( o ipotetico 6700k ) reggono no?!:D
si reggono perfettamente, visto che ci sei compra il 6700k se vuòi per una maggiore longevità prendi anche memorie ddr4, altrimenti ripiega sulle DDR3L che sono quelle retro-compatibili a basso consumo..

si ovvio nvidia lavora molto bene sui driver vedi i driver dx11 dove a risoluzioni 1080/1440 riesce a ridurre praticamente l overhead, le amd fury invece a quelle risoluzioni non rendono proprio per il fatto che amd ha puntato sullo sviluppo di mantle trascurando e impegnandosi in driver migliori in dx11, morale della favola trà un pò usciranno le dx12 e tutto si appiana, nvidia ha supporto dx12 12.1 amd con gcn 12.0..maxwell può crescere ancora
il gm200 è ancora acerbo sul multi-gpu, cosi come le 970/980 possono guadagnare ancora in confi sli, urge un sistema nuovo e sviluppo driver sullo stesso come già detto

Ultima modifica da un moderatore:
ok perfect!! se scelgo skylake poi andrà rivista la mobo.. di cui non si sa nulla immagino..

@MrEma93
ema quella lista per l impianto che mi facesti era per sli anche no? bisognava aggiungere il secondo wb e il ponte tra le vga mi pare, giusto??
@miro4991
visto il post sulle ram ora :D
vabe ho messo 16 dato che molto spesso in config. tipo queste le inseriscono, ma volendo anche 8 andranno bene!
@CapronePuzzolente
volevo chiederti dell ssd da 500 dato che spingevi per mettere quello: ma comunque la maggiore capienza non migliora le prestazioni o si invece?? :D

ok perfect!! se scelgo skylake poi andrà rivista la mobo.. di cui non si sa nulla immagino..

@MrEma93
ema quella lista per l impianto che mi facesti era per sli anche no? bisognava aggiungere il secondo wb e il ponte tra le vga mi pare, giusto??
@miro4991
visto il post sulle ram ora :D
vabe ho messo 16 dato che molto spesso in config. tipo queste le inseriscono, ma volendo anche 8 andranno bene!
@CapronePuzzolente
volevo chiederti dell ssd da 500 dato che spingevi per mettere quello: ma comunque la maggiore capienza non migliora le prestazioni o si invece?? :D

L'impianto con 3 radiatori basta per le 2 VGA e per la CPU...
Però bisogna fare un progetto in base al case che andrai ad acquistare
per vedere se bisogna aggiungere degli adattatori...
E bisogna anche aggiungere liquido ed eventuale additivo...

per l'SSD, si, il 512Gb è più veloce del 256Gb che a sua volta
è più veloce del 128Gb... Visto il budget potresti prenderne
uno da 128Gb per il SO, uno da 512Gb per programmi
e un HHD Seagate NAS da 2Tb per tutti i file...

si ovvio le z170, ti consiglio di mettere 16gb di ram, negli utlimi titoli se non attivi il file di paging 8gb stano stretti e ti da il messaggio di memoria insufficiente riportandoti al desktop, questo perchè si va spesso in memory leak, per monitorare il tutto installa processxp e visualizza il commit charge..

qui alcune basi
https://en.wikipedia.org/wiki/Commit_charge

L'impianto con 3 radiatori basta per le 2 VGA e per la CPU...
Però bisogna fare un progetto in base al case che andrai ad acquistare
per vedere se bisogna aggiungere degli adattatori...
E bisogna anche aggiungere liquido ed eventuale additivo...

per l'SSD, si, il 512Gb è più veloce del 256Gb che a sua volta
è più veloce del 128Gb... Visto il budget potresti prenderne
uno da 128Gb per il SO, uno da 512Gb per programmi
e un HHD Seagate NAS da 2Tb per tutti i file...

il case confermerò il 750d, o comunque uno di quella serie corsair che mi permetta di gestire al meglio l'impianto..

se prendessi 2 ssd e 1 hd cambierebbe molto da hd+1ssd? .. il budget c'è ma se posso miglioro altro o penso poi a qualche bella periferica :D

il case confermerò il 750d, o comunque uno di quella serie corsair che mi permetta di gestire al meglio l'impianto..

se prendessi 2 ssd e 1 hd cambierebbe molto da hd+1ssd? .. il budget c'è ma se posso miglioro altro o penso poi a qualche bella periferica :D

Il secondo SSD lo puoi aggiungere in seguito :)
pensa all'impianto a liquido allora :D
adesso ti posto una cosa che secondo me ti può piacere :asd:

- - - Updated - - -

image.webpimage.webp

Allegati

• image.webp
    image.webp
    85.2 KB · Visualizzazioni: 49
bello si :D
ci sono tutte le cose della tua lista mi sembra, solo che è sul blu :D

Brand e modelli son diversi, e c'è la tanica che a te piaceva...

Cambia anche il radiatore frontale (slim)
e la configurazione Push-Pull frontale e superiore...

in ogni caso è una buona base di partenza su cui lavorare :)

Quelle ventole stanno tutte al minimo... Ovvero 850rpm circa...
E le temperature sono sicuramente ottime :D che invidia...... *.*

- - - Updated - - -

Non vedo l'ora di guadagnarmeli da solo i soldi :asd:

- - - Updated - - -

Che invidia?

Ma guarda con che computer ti ritrovi :grrrr:

Io sto con un bidone che non tiene manco l'FX a stock senza downvolt...

- - - Updated - - -

:D

per progetto comunque intendi decidere come verrà il loop per esempio?
direi proprio che il 750d mi sta bene, anche perchè ho visto altri modelli tipo il phanteks o l'nzxt ..costano ancora di più e mi piacciono meno sinceramente... :)

Che invidia?

Ma guarda con che computer ti ritrovi :grrrr:

Io sto con un bidone che non tiene manco l'FX a stock senza downvolt...

Ho già un bel progetto per un impianto custom nel mio 350D :sbav:
dovrei fare l'acquisto i primi di ottobre :sbav:

- - - Updated - - -

:D

per progetto comunque intendi decidere come verrà il loop per esempio?
direi proprio che il 750d mi sta bene, anche perchè ho visto altri modelli tipo il phanteks o l'nzxt ..costano ancora di più e mi piacciono meno sinceramente... :)

perche a seconda del giro che vuoi far fare ai tubi ti servono adattatori diversi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro