• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Help Pc Gaming+Liquido

Pubblicità
Dunque, la prima cosa da appurare è la risoluzione del monitor a cui giocherai.

2k @60hz, gtx 980ti o sli 970 (opterei per la seconda).
2k 144hz, sli di 970 e su alcuni giochi abbasseresti i filtri per arrivare ad almeno 144 fps.

L'impianto a liquido... Se non sei capace e non vuoi rischiare c'è il kit ek supremacy, non hai problemi a dover prendere raccordi tubi ecc, è tutto integrato. Ha performance buone.

Vuoi liquidare anche la VGA?

Per i tubi o il liquido colorato... Io opterei per i tubi colorati, il liquido colorato in genere crea della melma nei waterblock che quindi devono essere smontati e puliti più spesso.

per il resto punterei ad un SSD da 512gb se ci sta e HDD a piacere.

Come case visto il budget opterei per un full tower (se non hai problemi di spazio). Guarda gli NZXT Phantom top di gamma, a mio parere sono fantastici esteticamente e anche a materiali e cable management sono perfetti.

Per il resto se non vuoi fare OC spinto non ti servono mobo da più di 160€-180€.

Dopo aver risposto a queste domande abbozzo qualcosa, che se giochi in 2k sarà SLI GTX 970 (modello iChill AirBoss Ultra visto che il budget lo permette), SSD da 512gb, HDD da 2tb o quanto ti pare, un NZXT Phatom 830, i7 4790k, Gigabyte z97x SOC-Force o Gaming 7, o addirittura MSI Gaming 9 per cose belle spinte.

Poi metterei 16gb di RAM ddr3 g.skill ares 1600mhz.
Un EVGA SuperNova 750g2 per lo SLI.

Grazie per la risp ;)

dovrei sfruttare un monitor 2k a 60hz, non sono sicuro ci scappi quello da 144. In caso mi butti giù una configurazione, magari dove è necessario mi puoi inserire le modifiche da 60hz a 144hz..!

per l' impianto devo decidere, dipenderà tutto dal prezzo definitivo dei componenti del PC, fortunatamente nel topic ho parecchie info che mi state dando voi..

si l'oc vorrei spingerlo abbastanza :D

Cattura.webp

Un appunto.

In questa generazione fare OC è solo per passione, in performance non si guadagna niente e costa caro farlo.

Valuta bene.

Perchè potresti prendere lo Xeon e3-1231-v3 che è il fratello del 4770k, però senza GPU integrata. Risparmieresti 100€ sulla CPU e circa 70€ sulla mobo visto che non si puo' occare.

Ma fai come vuoi, io in genere mi metto nei panni di chi deve comprare. Se si hanno 2000€ di budget non vuol dire bisogni usarlo tutto. Non credo che risparmiare qualche centinaio faccia male.

Visualizza allegato 168224

Un appunto.

In questa generazione fare OC è solo per passione, in performance non si guadagna niente e costa caro farlo.

Valuta bene.

Perchè potresti prendere lo Xeon e3-1231-v3 che è il fratello del 4770k, però senza GPU integrata. Risparmieresti 100€ sulla CPU e circa 70€ sulla mobo visto che non si puo' occare.

Ma fai come vuoi, io in genere mi metto nei panni di chi deve comprare. Se si hanno 2000€ di budget non vuol dire bisogni usarlo tutto. Non credo che risparmiare qualche centinaio faccia male.
Bravoh :sisi:

Visualizza allegato 168224

Un appunto.

Valuta bene.

si capito il discorso, ci sta :)
pero' diciamo che mettendo su un PC nuovo e avendo da tempo preventivato una spesa non da poco, vorrei tenermi aperta la possibilità di occare, dato che oltre al gaming ci voglio smanettare.

per il resto la configurazione e' molto bella, ma dovessi fare lo sli di 970 prenderei le G1 e liquiderei solo CPU.
invece scegliendo la 980Ti reference ho deciso che faccio lo sforzo e liquido anche la gpu.

case pensavo obsidian 750d sponsorizzato da mrema93 se liquido tutto ,invece forse il trooper posso rivalutarlo se prendo solo il kit CPU... che dite??

si capito il discorso, ci sta :)
pero' diciamo che mettendo su un PC nuovo e avendo da tempo preventivato una spesa non da poco, vorrei tenermi aperta la possibilità di occare, dato che oltre al gaming ci voglio smanettare.

per il resto la configurazione e' molto bella, ma dovessi fare lo sli di 970 prenderei le G1 e liquiderei solo CPU.
invece scegliendo la 980Ti reference ho deciso che faccio lo sforzo e liquido anche la gpu.

case pensavo obsidian 750d sponsorizzato da mrema93 se liquido tutto ,invece forse il trooper posso rivalutarlo se prendo solo il kit CPU... che dite??

Sono 2 ottimi case.

IMHO il 750d non ha senso, è enorme.

Prendi 2 970, ti conviene. E prendi le ichill, sono le migliori gtx 970/980.

Sono 2 ottimi case.

IMHO il 750d non ha senso, è enorme.

Prendi 2 970, ti conviene. E prendi le ichill, sono le migliori gtx 970/980.

eh l ho visto che è abb enorme, sembra sia adatto per impianti custom infatti :D

curiosita: come mai 16gb ram e ssd da 512?! chiedo perché mi pare siano due componenti su cui generalmente si tende a "stringere" per PC gaming!

eh l ho visto che è abb enorme, sembra sia adatto per impianti custom infatti :D

curiosita: come mai 16gb ram e ssd da 512?! chiedo perché mi pare siano due componenti su cui generalmente si tende a "stringere" per PC gaming!

Perché metti l'i7 anziché l'i5? Le performance sono quasi uguali in game.

Per un fattore di coerenza. L'i7 su alcuni giochi va meglio di un i5.

I 16gb servono solo se fai heavy modding. Se no metti 8gb e se non ti trovi bene ne aggiungi atro in futuro.

L ssd... Bhe, su 512gb ci puoi mettere un bel po' di programmi che so apriranno istantaneamente;)

Perché metti l'i7 anziché l'i5? Le performance sono quasi uguali in game.

Per un fattore di coerenza. L'i7 su alcuni giochi va meglio di un i5.

I 16gb servono solo se fai heavy modding. Se no metti 8gb e se non ti trovi bene ne aggiungi atro in futuro.

L ssd... Bhe, su 512gb ci puoi mettere un bel po' di programmi che so apriranno istantaneamente;)

la ram penso metterò 8gb si,l ssd poi valuterò, balla un centino quasi da un 256gb :D
quindi la tua config. sfrutterebbe sia monitor 60hz che 144??

Si.

Con una 980Ti singola o con 2 970 difficilmente riesci a maxare a 144fps. Devi lavorare molto sui filtri prima di raggiungere un buon numero di fps stabili.

finalmente è più chiara la questione risoluzione..

quindi sarebbe cosi

- 2k 60hz / 980Ti o SLI 970
- 2k 144hz / SLI 980Ti o 3 970
- 4k / SLI 980Ti con risultati modesti

giusto??:)

finalmente è più chiara la questione risoluzione..

quindi sarebbe cosi

- 2k 60hz / 980Ti o SLI 970
- 2k 144hz / SLI 980Ti o 3 970
- 4k / SLI 980Ti con risultati modesti

giusto??:)
Si questo schema è secondo me è giusto se e solo se pretendi di giocare impostando tutti i filtri a ultra senza avere alcun compromesso.

Unica nota. Io personalmente non apprezzo lo SLI di 3 970. Già in alcuni giochi 2 VGA non sono proprio stabili...figuriamoci con 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro