• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Help Pc Gaming+Liquido

Pubblicità
Si questo schema è secondo me è giusto se e solo se pretendi di giocare impostando tutti i filtri a ultra senza avere alcun compromesso.

Unica nota. Io personalmente non apprezzo lo SLI di 3 970. Già in alcuni giochi 2 VGA non sono proprio stabili...figuriamoci con 3
@fobia wela ;)

sisi immagino che roba 3 vga, non lo farei mai ;)

comunque ora posso chiedervi parere preciso sul monitor, così una volta decisa la cosa migliore come risoluzione e comparto grafico , completo la configurazione e resta l impianto!

io ho trovato questi anche seguendo vari topic nel forum.. a sto punto le valuto tutte dato che si, vorrei giocare senza compromessi :D

- 2k 60hz Asus pb278qr monitor 27" IPS 5ms - 440 euro
980Ti o SLI 970

- Asus 2k 144hz pg278q 27" TN 1ms 700 euro - SLI 980TI 700 euro

- Acer xb280hu 4k 60hz 28" TN 1ms 450 euro - SLI980Ti

che dite??

Ultima modifica:
@fobia wela ;)

sisi immagino che roba 3 vga, non lo farei mai ;)

comunque ora posso chiedervi parere preciso sul monitor, così una volta decisa la cosa migliore come risoluzione e comparto grafico , completo la configurazione e resta l impianto!

io ho trovato questi anche seguendo vari topic nel forum.. a sto punto le valuto tutte dato che si, vorrei giocare senza compromessi :D

- 2k 60hz Asus pb278qr monitor 27" IPS 5ms - 440 euro
980Ti o SLI 970

- Asus 2k 144hz pg278q 27" TN 1ms 700 euro - SLI 980TI 700 euro

- Acer xb280hu 4k 60hz 28" TN 1ms 450 euro - SLI980Ti

che dite??

Direi nessuna delle 3.

1) I monitor con pannelli IPS hanno angoli di visione e colori migliori rispetto ai classici pannelli TN. Il problema è il tempo di risposta alto
2) Se fai uno SLI di 980Ti dopo non hai budget per l'impianto liquido custom CPU+VGA
3) Al momento direi di lasciar perdere il 4K

Secondo me la miglior soluzione è un monitor 2K 60Hz con pannello TN e tempo di risposta 1ms e una 980Ti

Direi nessuna delle 3.

1) I monitor con pannelli IPS hanno angoli di visione e colori migliori rispetto ai classici pannelli TN. Il problema è il tempo di risposta alto
2) Se fai uno SLI di 980Ti dopo non hai budget per l'impianto liquido custom CPU+VGA
3) Al momento direi di lasciar perdere il 4K

Secondo me la miglior soluzione è un monitor 2K 60Hz con pannello TN e tempo di risposta 1ms e una 980Ti

1) eh lo so, non so se ci sono 2k da 60hz con 1ms, quello poteva essere un compromesso ad un buon prezzo .. provo a cercare:D

2) no attenzione, lo sli di 980Ti non lo farei da subito, inizierei con una sola per poi aggiungere l altra in tempo relativamente breve...e se dovessi decidere di accontentarmi e lasciarne solo una, starei almeno sui 50-60 fps? con sli 980Ti dovrei superare i 100 fps e sarebbe la mia scelta ideale comunque..anche preventivando spesa maggiore

3) idem come sopra, ma se sto 4k non conviene per niente neanche con doppia vga, allora depenno !

poi chiaritemi meglio TN ed IPS, perché ho letto qualcosa ma come al solito le opinioni sono sempre diverse..su questa cosa è diciamo più facile, perché per quanto riguarda il monitor a me interessa solo che la resa dei giochi sia quella migliore...quale pannello vince per gaming?!:D

Ultima modifica:
1) eh lo so, non so se ci sono 2k da 60hz con 1ms, quello poteva essere un compromesso ad un buon prezzo .. provo a cercare:D

2) no attenzione, lo sli di 980Ti non lo farei da subito, inizierei con una sola per poi aggiungere l altra in tempo relativamente breve...e se dovessi decidere di accontentarmi e lasciarne solo una, starei almeno sui 50-60 fps? con sli 980Ti dovrei superare i 100 fps e sarebbe la mia scelta ideale comunque..anche preventivando spesa maggiore

3) idem come sopra, ma se sto 4k non conviene per niente neanche con doppia vga, allora depenno !

poi chiaritemi meglio TN ed IPS, perché ho letto qualcosa ma come al solito le opinioni sono sempre diverse..su questa cosa è diciamo più facile, perché per quanto riguarda il monitor a me interessa solo che la resa dei giochi sia quella migliore...quale pannello vince per gaming?!:D

Se non sei uno di quelli che gioca 22h di fila a BF4 online...
e preferisci giochi come TheWitcher3, DA Inquisition...
Secondo me la scelta migliore è un IPS con 4/5ms...

Se invece sei un pro-gamer di BF4 allora senza dubbio TN da 1ms... :asd:

Se non sei uno di quelli che gioca 22h di fila a BF4 online...
e preferisci giochi come TheWitcher3, DA Inquisition...
Secondo me la scelta migliore è un IPS con 4/5ms...

Se invece sei un pro-gamer di BF4 allora senza dubbio TN da 1ms... :asd:

eh allora devo stare tra i primi due che ho selezionato mi sa...valutando singola gpu per i 60hz e sli per i 144hz... altrimenti non se ne esce più :D

Come ho detto in precedenza non sono un genio dei impianti a liquido.

Ma se devi liquidare CPU + VGA, non è scomodo iniziare con una e poi aggiungere l'altra? Mi spiego meglio, se liquidi una VGA e poi hai intenzione di aggiungere l'altra, dopo devi modificare anche l'impianto per liquidare anche la seconda. Secondo me non conviene, quindi io rimango sulla prima scelta

Ma se devi liquidare CPU + VGA, non è scomodo iniziare con una e poi aggiungere l'altra? Mi spiego meglio, se liquidi una VGA e poi hai intenzione di aggiungere l'altra, dopo devi modificare anche l'impianto per liquidare anche la seconda. Secondo me non conviene, quindi io rimango sulla prima scelta

l'impianto non lo modifichi se metti già 3 radiatori...
e tanto devi fare manutenzione... Quando svuoti,
aggiungi la scheda, un paio di raccordi e il gioco è fatto :D

@fobia intendi 21:9???

con doppia vga forse liquiderei solo CPU..sempre che due schede del genere non scaldino un botto...però ci sono sempre le ventole che potrei aggiungere, giusto??...:D

- - - Updated - - -

l'impianto non lo modifichi se metti già 3 radiatori...
e tanto devi fare manutenzione... Quando svuoti,
aggiungi la scheda, un paio di raccordi e il gioco è fatto :D

me l ero perso il tuo post :D

okok capito, allora devo solo farmi i miei bravi conti: perché se riuscissi a liquidare tutto da subito effettivamente sarebbe meglio, così sia le 2 vga che l impianto sono belli e pronti. magari posso pensare di acquistare poco alla volta e gestisco le spese :D

altrimenti vado col 2k 60hz e abbiamo detto che con una Ti gia' dovrei stare tranquillo ..

la lista dell impianto fatto da te ema andrebbe bene tanto no? 3 radiatori e in più serve l altro waterblock per la seconda scheda no? poi i raccordi in più ed è fatta mi pare :D

@fobia intendi 21:9???

con doppia vga forse liquiderei solo CPU..sempre che due schede del genere non scaldino un botto...però ci sono sempre le ventole che potrei aggiungere, giusto??...:D

- - - Updated - - -

me l ero perso il tuo post :D

okok capito, allora devo solo farmi i miei bravi conti: perché se riuscissi a liquidare tutto da subito effettivamente sarebbe meglio, così sia le 2 vga che l impianto sono belli e pronti. magari posso pensare di acquistare poco alla volta e gestisco le spese :D

altrimenti vado col 2k 60hz e abbiamo detto che con una Ti gia' dovrei stare tranquillo ..

la lista dell impianto fatto da te ema andrebbe bene tanto no? 3 radiatori e in più serve l altro waterblock per la seconda scheda no? poi i raccordi in più ed è fatta mi pare :D

Serve anche il ponte per il passaggio del liquido tra le VGA...
ma non so di preciso quale ci andrebbe... :)

Serve anche il ponte per il passaggio del liquido tra le VGA...
ma non so di preciso quale ci andrebbe... :)

ok, poi vedo di gironzolare per il forum e posto qui eventuali soluzioni finali di impianto cpu+sli così vediamo bene.

raga ma sicuro che per maxare 144hz 2 970 non ce la fanno?? mi pare di aver letto che più di qualcuno dice di si! .. forse dipende dalle pretese che si hanno per fps?! :D

ok, poi vedo di gironzolare per il forum e posto qui eventuali soluzioni finali di impianto cpu+sli così vediamo bene.

raga ma sicuro che per maxare 144hz 2 970 non ce la fanno?? mi pare di aver letto che più di qualcuno dice di si! .. forse dipende dalle pretese che si hanno per fps?! :D

se metti filtri pesanti, no, non ci arrivi a 144...
È già tanto se arrivi a 100 :asd:

però basta abbassare un po filtri, ombre e distance scaling e sei a posto :)

se metti filtri pesanti, no, non ci arrivi a 144...
È già tanto se arrivi a 100 :asd:

però basta abbassare un po filtri, ombre e distance scaling e sei a posto :)

ah praticamente con 2 970 bisogna smanettare un po' ,con le 2 Ti invece non serve più di tanto..?? no perche ovviamente la spesa cambia :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro