Dunque, la prima cosa da appurare è la risoluzione del monitor a cui giocherai.
2k @60hz, gtx 980ti o sli 970 (opterei per la seconda).
2k 144hz, sli di 970 e su alcuni giochi abbasseresti i filtri per arrivare ad almeno 144 fps.
L'impianto a liquido... Se non sei capace e non vuoi rischiare c'è il kit ek supremacy, non hai problemi a dover prendere raccordi tubi ecc, è tutto integrato. Ha performance buone.
Vuoi liquidare anche la VGA?
Per i tubi o il liquido colorato... Io opterei per i tubi colorati, il liquido colorato in genere crea della melma nei waterblock che quindi devono essere smontati e puliti più spesso.
per il resto punterei ad un SSD da 512gb se ci sta e HDD a piacere.
Come case visto il budget opterei per un full tower (se non hai problemi di spazio). Guarda gli NZXT Phantom top di gamma, a mio parere sono fantastici esteticamente e anche a materiali e cable management sono perfetti.
Per il resto se non vuoi fare OC spinto non ti servono mobo da più di 160€-180€.
Dopo aver risposto a queste domande abbozzo qualcosa, che se giochi in 2k sarà SLI GTX 970 (modello iChill AirBoss Ultra visto che il budget lo permette), SSD da 512gb, HDD da 2tb o quanto ti pare, un NZXT Phatom 830, i7 4790k, Gigabyte z97x SOC-Force o Gaming 7, o addirittura MSI Gaming 9 per cose belle spinte.
Poi metterei 16gb di RAM ddr3 g.skill ares 1600mhz.
Un EVGA SuperNova 750g2 per lo SLI.
Grazie per la risp ;)
dovrei sfruttare un monitor 2k a 60hz, non sono sicuro ci scappi quello da 144. In caso mi butti giù una configurazione, magari dove è necessario mi puoi inserire le modifiche da 60hz a 144hz..!
per l' impianto devo decidere, dipenderà tutto dal prezzo definitivo dei componenti del PC, fortunatamente nel topic ho parecchie info che mi state dando voi..
si l'oc vorrei spingerlo abbastanza :D