Help montaggio kit Ybris!!!!!!!!!!

Pubblicità
Ma scusami non è la stessa cosa come ho messo nella prima opzione?
di regola il calore sale quindi mettendo le ventole da sotto che sparano sul radiatore segue solo il flusso naturale dell'aria....

correggimi se sbaglio...

EDIT:....NN CE STO CON LA CAPOCCIA......sorry hai ragione..ludus......scusa laguna..:rolleyes::rolleyes:

che case hai??

Secondo me è meglio metterle che le ventole estraggono aria dal radiatore in modo da togliere l'aria calda il piu velocemente possibile

è sbagliatissimo invece mettere le ventole così.

le ventole devono PRENDERE aria dal radiatore. quindi dal disegno di manu bisogna girare solo le ventole e va bene.

quindi ricapitolando

ventole
rad
case

con le ventole che prendono aria dal radiatore e la mandano verso l'alto.

Quindi concludendo è questa l'istallazione giusta?

si è esatto Laguna. :ok:

ti consiglio delle ventole buone sul radiatore, in modo che quando vuoi il massimo delle performance le puoi sparare al massimo e quindi spostare molti cfm e quando invece vuoi il silenzio tramite un regolare metterle al minimo e mandare al minimo i db ;)

PS: se riesci cerca di creare un convigliatore alto circa 6cm tra radiatore e ventole, in modo da massimizzare la loro azione. per farlo puoi usare dei distanziali e chiudere la parte tra ventole e rad con del nastro adesivo. oppure puoi crearti una struttura in metallo o plastica.

si laguna.... era la tua seconda opzione...:sisi:

scusa ancora se ho sbagliato!!!:rolleyes::ok:

Di nulla...siamo qui per scambiarci consigli...e a volte si può anche sbagliare!!!:ok:

Un'altra domandina...
Siccome non ho tutti i componenti hw e voglio provare se funziona bene l'impianto..una volta testato e svuotato tutto devo asciugare da dentro il wb ecc?o no?

e poi per la prova(sempre fuori da case) posso usare normale acqua di rubinetto?

edit per ludus:ho già un display con regolatore per 4 ventole con lettura di giri più controllo di temperatura(con 3 sonde)..per il distanziatore magari prima assemblo tutto il pc e monto l'impianto poi perfeziono il tutto...grazie:ok:

Di nulla...siamo qui per scambiarci consigli...e a volte si può anche sbagliare!!!:ok:

Un'altra domandina...
Siccome non ho tutti i componenti hw e voglio provare se funziona bene l'impianto..una volta testato e svuotato tutto devo asciugare da dentro il wb ecc?o no?

e poi per la prova(sempre fuori da case) posso usare normale acqua di rubinetto?

per delle prove puoi anche usare acqua di rubinetto. non devi asciugare nulla quando hai finito da dentro i tubi e waterblock :D sono fatti apposta per farci passare l'acqua.

una cosa importante che devi fare prima di montare l'impianto è pulire il radiatore facendosi passare abbondante acqua calda dal rubinetto in modo da toglierci eventuali residui della lavorazione dello stesso. per dentro intendo dove scorre l'acqua.

per delle prove puoi anche usare acqua di rubinetto. non devi asciugare nulla quando hai finito da dentro i tubi e waterblock :D sono fatti apposta per farci passare l'acqua.

una cosa importante che devi fare prima di montare l'impianto è pulire il radiatore facendosi passare abbondante acqua calda dal rubinetto in modo da toglierci eventuali residui della lavorazione dello stesso. per dentro intendo dove scorre l'acqua.

perfetto...seguirò il tuo consiglio...grazie

appena assemblo il tutto posto un po di immagini dell'impianto montato..:ok:

Inizio a postare u po di immagini dell'impianto giusto per rendere più dolce l'attesa dei componenti hw:D

ovviamente le sfaffe di sotto vanno verniciate!!!

Le staffe hanno un bordino per nascondere alla perfezione il velcro che c andrò a mettere per fissarlo sul case!!!brevetto Laguna182 "R":lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro