Help montaggio kit Ybris!!!!!!!!!!

Pubblicità
come monto l'impianto? vaschetta>pompa>radiatore>wb oppure vaschetta>pompa>wb>radiatore quale é corretta e per quale motivo?

ti consiglio delle ventole buone sul radiatore, in modo che quando vuoi il massimo delle performance le puoi sparare al massimo e quindi spostare molti cfm e quando invece vuoi il silenzio tramite un regolare metterle al minimo e mandare al minimo i db ;)
Che tipo di ventole consiglieresti ?

Oggi devo montare l'impianto a liquido e mi sono sorti alcuni dubbi....

1 come monto l'impianto?

vaschetta>pompa>radiatore>wb oppure vaschetta>pompa>wb>radiatore

quale é corretta e per quale motivo?

seconda cosa...

In molti video vedo che fanno il montaggio e il riempimento dell'impianto direttamente nel case...io dico non sarebbe meglio farlo fuori dal case...o perlomeno son il wb staccato dalla mobo e testato per un po d tempo?..ovviamente avendo una dissi sul procio:asd:

terza e ultima domanda...

più o meno quanta acqua devo preparare tenendo conto che ho un radiatore doppio e vaschetta 3.25 ?...

aspetto una vostra imminente risposta-....

Sei leggermente OT.....quindi ti chiedo gentilmente o di continuare in un post idoneo già esistente o di crearne un'altro....;)

Per un buon funzionamento di un impianto a liquido e la sua silenziosita' le ventole ricoprono una parte fondamentale , comunque scusami ma avevi chiesto info sul montaggio delle ventole e pensavo che avere due dritte su cosa mettere non sarebbe stato male :ok:

Che tipo di ventole consiglieresti ?
io personalmente ci ho montato una ventola enermax da 92mm, quelle con potenziometro integrato (che ho posizionato all'esterno del case in modo che lo tengo al minimo quando sono in 2d e a medi regimi quando gioco) con ventola trasparente (senza uv ne led) e supporto ventola nero. sono ottime ventole.

Oggi devo montare l'impianto a liquido e mi sono sorti alcuni dubbi....

1 come monto l'impianto?

vaschetta>pompa>radiatore>wb oppure vaschetta>pompa>wb>radiatore

quale é corretta e per quale motivo?

seconda cosa...

In molti video vedo che fanno il montaggio e il riempimento dell'impianto direttamente nel case...io dico non sarebbe meglio farlo fuori dal case...o perlomeno son il wb staccato dalla mobo e testato per un po d tempo?..ovviamente avendo una dissi sul procio:asd:

terza e ultima domanda...

più o meno quanta acqua devo preparare tenendo conto che ho un radiatore doppio e vaschetta 3.25 ?...

aspetto una vostra imminente risposta-....
mettere wb cpu o rad prima o dopo è indifferente, la temperatura dell'acqua sarà la medisima in tutto l'impianto se non lievissime differenze (subito uscito dal wb ovviamente sarà più calda, quella uscita dal rad più fredda).

l'impianto visto che è il primo che monti prova tutto prima in una vasca da bagno per evitare rotture dell'hardware causa perdite.

l'acqua che te la prepari? :boh: prenditi una tanica da 5l e versane quanta necessaria finchè tutto l'impianto è sgombero da bolle d'aria e il livello dell'acqua nella vaschetta è quasi al limite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro